Master
International Master in Tourism
Non ancora recensito.L’International Master in Tourism di MIB School of Management forma giovani manager con un profilo completo, attitudine alla leadership e al problem solving, pronti a gestire dinamiche aziendali su un piano internazionale. I partecipanti lavorano in lingua inglese in un’aula internazionale. Il Master Internazionale sul Turismo unisce una solida preparazione manageriale (marketing, strategia, organizzazione, HR, […]
- Inizio22 Ottobre 2012
- DoveTrieste
- Durata1000
- Posti35
- Iscrizioni entro15 Ottobre 2012
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
L’International Master in Tourism di MIB School of Management forma giovani manager con un profilo completo, attitudine alla leadership e al problem solving, pronti a gestire dinamiche aziendali su un piano internazionale. I partecipanti lavorano in lingua inglese in un’aula internazionale.
Il Master Internazionale sul Turismo unisce una solida preparazione manageriale (marketing, strategia, organizzazione, HR, finanza, planning) con approfondimenti tecnici e specialistici.
Carriera: il Master sul Turismo è realizzato in partnership con importanti aziende internazionali del settore turismo, che collaborano con interventi in aula, testimonianze, colloqui di stage e di assunzione, visite aziendali.
Un lavoro in Italia e all’estero: hospitality manager, hotel manager, programmatore turistico, direttore marketing, destination manager, responsabile M.I.C.E., consulente, imprenditore, esperto di e-tourism.
L’International Master in Tourism offre:
una solida formazione manageriale; l’acquisizione di strumenti di lavoro specialistici del settore turismo; la padronanza nei processi di management; il rafforzamento delle capacità personali; un costante contatto con aziende che offrono opportunità di carriera.
La media del placement delle ultime 3 edizioni è del 93,3%.
Dati career Service MIB – solo posizioni permanenti – entro 6 mesi dalla fine del Master.
Gli sbocchi principali sono:
- Hospitality;
- Organizzazioni governative e non;
- Tour Operator;
- Destination Management;
- Crocieristico;
- Air Business.
Il programma è full time e dura 12 mesi, oppure part-time in 24 mesi, interamente in lingua inglese.
Il percorso si sviluppa in 3 fasi, ognuna delle quali articolata in diversi corsi e attività.
Ogni corso comprende lezioni frontali, workshop, business case, testimonianze e presentazioni di aziende.
Come si svolge il programma:
• Prima parte: Ottobre – Gennaio
Dedicata alle nozioni fondamentali del management aziendale e agli aspetti generali del business turistico.
• Seconda parte: Gennaio – Maggio
Riservata all’approfondimento specialistico delle diverse aree del management turistico. Da marzo a giugno è possibile personalizzare una parte del programma, scegliendo tra i Corsi elective (moduli a scelta).
• Terza parte: Giugno – Ottobre
Applicazioni pratiche: internship aziendali, scambi internazionali, progetti sul campo.
Laureati in tutte le discipline provenienti da tutti i paesi del mondo. Il candidato ideale ha una forte motivazione ad operare nel settore turistico e si approccia al lavoro con passione, creatività e forte impegno.
L’International Master in Tourism si basa su un tipo di apprendimento molto interattivo che garantisce il continuo dialogo tra docenti e partecipanti, learning by doing (applicazione pratica costante di quanto appreso in aula), servizio di tutoring personalizzato e orientamento individuale. Il processo di apprendimento avviene attraverso un elevato livello di interazione tra insegnanti e partecipanti ed offre un insieme di esperienze dirette, active learning e lezioni. Ecco i principali strumenti utilizzati durante il Master: Outdoor Training, Case Studies e Business Games, Project Works, Technology-Based Learning, Visite aziendali e Study Tour, Processi di valutazione, Personal Skills Development e Team Building, Tutoring and Career counseling.
Provenienti da una decina di paesi, dall’estrazione accademica, imprenditoriale, della consulenza.
Dopo un periodo d’aula di 8 mesi, i partecipanti possono vivere un’esperienza in internship aziendale, in Italia o all’estero, dai 3 ai 6 mesi circa.
Lo Stage rappresenta anche una reale occasione di placement: dopo il diploma, molti partecipanti del Master sul Turismo sono stati inseriti nelle aziende presso la quali avevano svolto l’internship. Il 93% dell’aula viene assunta entro 6 mesi dal diploma (media delle utlime 3 edizioni, contratti di assunzione a tempo determinato o indeterminato). Sono più di 100 i Partner che offrono stage ai nostri Studenti, questi gli storici: Amadeus • AtaHotels • Bvlgari Hotel – Milano • CreAttività • Costa Crociere • Four Seasons Hotels and Resorts • HTMS International • Hyatt International • Jones Lang LaSalle Hotels • Kuoni • Lufthansa Systems • Marriott • Messe Frankfurt • Orient-Express Hotels, Trains & Cruises • Ritz-Carlton Hotels • Regione Friuli Venezia Giulia • Starwood Hotels and Resorts • TUI Travel.
Master specialistico, 60 crediti ECTS (European Credit Transfer System).
Laurea (sono possibili limitate eccezioni per candidati con significativa e qualificata esperienza professionale nel settore turistico); capacità di utilizzare l’inglese come lingua di lavoro; elevata motivazione personale.
Borse di studio fino al 50 % – Voucher formativi regionali per l’alta formazione – Prestiti d’onore.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master