Master
Luiss Business School – Master in Tourism Management
Non ancora recensito.Il mercato del turismo è sempre più complesso e competitivo, i turisti richiedono prodotti nuovi e personalizzati e pertanto le imprese turistiche devono affrontare un’innovazione culturale, organizzativa e gestionale tale da supportare un’offerta adeguata. La formazione manageriale in tal senso ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi indirizzi e il Master in Tourism Management […]
- Inizio22 Ottobre 2012
- DoveRoma
- Durata440
- Posti25
- Iscrizioni entro4 Ottobre 2012
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il mercato del turismo è sempre più complesso e competitivo, i turisti richiedono prodotti nuovi e personalizzati e pertanto le imprese turistiche devono affrontare un’innovazione culturale, organizzativa e gestionale tale da supportare un’offerta adeguata. La formazione manageriale in tal senso ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi indirizzi e il Master in Tourism Management risponde a queste specifiche esigenze.
Il master vuole formare Manager del turismo e dell’ospitalità, privilegiando le competenze economiche, gestionali e organizzative, al fine di favorire l’inserimento, a livello manageriale e professionale, nelle imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici.
Gli allievi che frequentano il master sono in grado di inserirsi con ruoli operativi e di responsabilità in tutte le imprese dell’industria turistica, dell’ospitalità e dei servizi: alberghi e catene alberghiere, organizzatori congressuali, centri congressi, società di consulenza turistica, società di intermediazione, compagnie aeree, società aeroportuali, compagnie di crociera, istituzioni e associazioni di categoria.
Il Master è strutturato in:
- Corsi di General Management:
Principi di Business Strategy, Principi di Marketing Concept, Contabilità e Bilancio, Fondamenti di Finanza d’Azienda, Modelli Organizzativi del Business e Gestione delle Risorse Umane, Principi di Comunicazione Integrata, Principi di Diritto dell’Impresa, Self Marketing - Corsi di Specializzazione:
Overview del settore turistico, Legislazione turistica, Marketing e comunicazione del turismo, Hotel Management, Food & Beverage management, Congress management, Tour Operating Management un corso di inglese con insegnante madrelingua di Communication skills for Tourism Management, della durata di 60 ore. - Laboratori di approfondimento su tematiche specifiche:
Sviluppo delle soft skills, Business Planning, Project Management, Revenue management, Destination Management e place branding, Real Estate nel turismo - Lavoro individuale di approfondimento.Sono inoltre previste visite guidate presso strutture turistiche di prestigio, incontri con testimonials e professionisti del settore e la realizzazione di un Project Work che gli allievi realizzeranno in piccoli gruppi.
Giovani laureati in qualunque disciplina universitaria o laureandi, che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi. Giovani professionisti di aziende del settore, con comprovata esperienza.
Le iniziative Luiss Business School si avvalgono di una metodologia che coinvolge attivamente i partecipanti nell’acquisizione di conoscenze, competenze e metodi attraverso l’adozione di un approccio blended, che affianca alle tradizionali lezioni frontali, frequenti momenti di esercitazione pratica, individuali e di gruppo. Il rigore scientifico e la vocazione all’innovazione, propri del contesto universitario a cui appartiene la Luiss Business School, si accompagna ad una costante attenzione per le pratiche di management garantita dalla stretta collaborazione con la business community in tutte le fasi dei progetti formativi. Inoltre, l’alternanza di momenti e spazi dedicati all’ascolto, l’inserimento di sessioni di confronto con “punti di vista esterni” e di laboratori e lavori di gruppo, consentono di dare concretezza all’idea della formazione come rete dove l’apprendimento è il risultato di uno scambio e confronto continuo.
La faculty è costituita da docenti universitari, consulenti, professionisti, imprenditori e manager dell’Hospitality Industry.
LUISS Business School, nell’ambito del percorso formativo e nel rispetto della legislazione vigente, promuove tirocini formativi presso le aziende partner LUISS e non solo, focalizzando in particolare l’attenzione su alberghi e catene alberghiere, organizzatori congressuali, centri congressi, società di consulenza turistica, società di intermediazione, compagnie aeree, società aeroportuali, compagnie di crociera, istituzioni e associazioni di categoria, compatibilmente con la disponibilità delle strutture ospitanti e subordinatamente al superamento del processo di selezione presso le strutture stesse.
EDEN Viaggi; EGA Professional Congress Organisers; Jewels Hotels & Resorts; LCG World; UNA Hotels & Resorts; Pellicano Hotels Italy; Lungarno Collection; Melià Hotels & Resorts.
Attestato di Partecipazione
Laurea (triennale o magistrale) o comprovata esperienza lavorativa nel settore turistico. Conoscenza base della lingua inglese. Competenze trasversali.
LUISS Business School offre, ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master