Master
Master breve in Tourism Specialist
Non ancora recensito.Il Master breve, per diplomati e laureati, è un percorso che unisce le competenze delle principali figure professionali del turismo che svolgono l’attività a stretto contatto con il cliente finale: l’agente di viaggi, l’addetto al ricevimento alberghiero e l’addetto ai servizi congressuali. Si configura quindi come un percorso tecnico che offre una base di competenze fondamentali per lavorare nel turismo.
- Inizio17 Ottobre 2022
- DoveMilano
- Durata310
- Posti25
- Iscrizioni entro10 Ottobre 2022
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master breve in Tourism Specialist risponde ai bisogni reali delle imprese turistiche e si rivolge a chi è interessato ad un inserimento professionale nel settore turistico. É promosso dall’Accademia Creativa Turismo e avrà luogo a Milano.
Il Master è rivolto anche a chi è già inserito professionalmente, ma aspira ad un aggiornamento delle proprie competenze. Al fine di raggiungere un più elevato livello di professionalità.
Il Master breve in Tourism Specialist si sviluppa attraverso tre aree operative che corrispondono alle principali attività del settore turistico.
Ti consentirà di apprendere le tecniche per lavorare nelle tre aree operative che corrispondono alle principali attività del settore turistico.
L’area dell’accoglienza e dell’ospitalità alberghiera, l’area MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) e l’area dell’organizzazione di pacchetti di viaggio e di distribuzione e vendita dei servizi turistici.
Imparerai a gestire il cliente durante il soggiorno facendo da interfaccia con gli altri reparti della struttura alberghiera. Inoltre, a pianificare e promuovere eventi tipici del settore all’interno dell’hotel e a svolgere attività di ideazione, organizzazione e prenotazione dei servizi turistici.
Apprenderai l’uso dei sistemi informatici idonei al settore turistico, ottenendo certificazioni riconosciute a livello internazionale con esami svolti in sede.
Inoltre, alla fine del percorso formativo, metterai in pratica le nozioni acquisite con uno stage presso realtà nazionali.
Il Master è progettato per rispondere ai bisogni reali delle imprese turistiche e si rivolge sia a giovani interessati ad un primo inserimento professionale nel settore turistico, sia a persone già inserite professionalmente che aspirano ad un aggiornamento delle proprie competenze per raggiungere un più elevato livello di professionalità.
FREQUENZA LEZIONI
Full time – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00.
- Hotel e Catene Alberghiere
- Compagnie crocieristiche
- Settore MICE di Hotel e Catene Alberghiere e Centri congressuali
- Settore Booking di Tour operator nazionali e internazionali
- Agenzie di viaggi e Travel Network
- Agenzie di assistenza turistica
AREA PROPEDEUTICA
Il sistema delle imprese turistiche pubblico e privato. L’organizzazione turistica sul territorio nazionale. Elementi di Marketing del Turismo: i principali trend del settore.
PRIMA AREA SPECIALISTICA – ACCOGLIENZA ED OSPITALITA’ ALBERGHIERA:
Front Office Hotel Manager
AREA INFORMATICA – Certificazione settore ricevimento
Modulo operativo per il rilascio della certificazione internazionale MICRO FIDELIO OPERA settore ricevimento. Sistema gestionale Micros Fidelio Opera. Esami in sede. Palestra Operativa. Simulazione dell’attività di receptionist alberghiero con l’ausilio del sistema informatico.
VISITE DIDATTICHE
Inspection presso strutture alberghiere.
SECONDA AREA SPECIALISTICA – MICE:
Hotel Congress Manager
TERZA AREA SPECIALISTICA – ORGANIZZAZIONE E VENDITA DEI VIAGGI:
Agente di viaggio – Addetto Booking – Consulente Turistico
AREA INFORMATICA – Certificazione GDS Galileo
Modulo operativo per il rilascio della certificazione internazionale Galileo.
SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE
PROJECT WORK
Il candidato ideale del Master breve in Tourism Specialist è un giovane studente interessato a un primo inserimento professionale nel settore alberghiero, oppure un professionista del settore che vuole arricchire le proprie competenze e accrescere competenze e responsabilità.
Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna le fasi di apprendimento in aula con vere e proprie palestre tecniche che ricostruiscono l’operatività reale del mondo delle imprese turistiche.
Questi moduli operativi realizzati con supporti tecnologici e multimediali garantiscono un apprendimento profondo che consente di acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.
Durante la fase d’aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento, testimonianze di professionisti del settore e momenti di formazione con aziende del settore.
La frequenza del corso è settimanale – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00.
Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna le fasi di apprendimento con vere e proprie palestre tecniche che ricostruiscono l’operatività reale del mondo delle imprese turistiche.
Questi moduli operativi realizzati con supporti tecnologici e multimediali garantiscono un apprendimento profondo che consente di acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.
Durante il percorso formativo sono previsti sui livelli di apprendimento, testimonianze di professionisti del settore e momenti di formazione con aziende del settore.
Modalità Flex-learn
Grazie all’alternanza degli strumenti didattici si ottiene il massimo risultato possibile in termini di apprendimento. La modalità Flex-learn prevede l’erogazione di moduli a distanza per le materie che richiedono uno stato più riflessivo, e lezioni in presenza per i moduli laboratoriali e tecnici che richiedono proattività e interazione con il gruppo.
Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.
Sono attive partnership con le principali Catene Alberghiere, Tour Operators, DMC (Destination Management Company) e DMO (Destination Management Organization), Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Compagnie crocieristiche, PCO (Professional Congress Organizer).
- Diploma di Master
- Certificazione internazionale GDS Galileo
- Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera
- Attestato di comunicazione efficace
Diploma o laurea e buon livello di lingua inglese.
- Riduzioni sulla quota di partecipazione
- Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
- Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
- Assistenza per la ricerca dell’alloggio tramite un elenco di contatti selezionati
5% Subito – Partecipando alla giornata gratuita di orientamento
Fino al 30% Criteri curriculari
Il criterio per l’attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.
Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
*La modalità “colloquio a distanza” non dà diritto all’attribuzione automatica del 5% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.
FREQUENZA LEZIONI
Full time – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master