Master
Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue Management & Digital Distribution
Non ancora recensito.Il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue-Management & Digital Distribution è stato progettato con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di ricoprire ruoli di elevata responsabilità nei dipartimenti di Revenue Management delle più prestigiose realtà dell’hotellerie internazionale, grazie alle più aggiornate conoscenze degli strumenti che permettono alle strutture alberghiere e ricettive di massimizzare i ricavi. Lezioni “pratiche” in aula e stage permettono di sviluppare in tempi rapidi eccellenti carriere professionali. Previsto un percorso formativo ad hoc per i professionisti già in attività.
- Inizio10 Novembre 2025
- DoveRoma
- Durata1.304
- Posti20
- Iscrizioni entro7 Novembre 2025
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue Management & Digital Distribution è un percorso formativo firmato da IHMA – International Hospitality Management Academy – che prepara i candidati a ricoprire si da subito ruoli di management nelle strutture ricettive e nelle catene alberghiere di livello internazionale. Indicato anche per i professionisti già in attività che desiderano dare un’accelerazione alla loro carriera.
Il Master impegna i partecipanti con 13 intense giornate d’aula; a seguire è previsto uno stage di 6 mesi – da svolgersi in Italia – presso le più importanti strutture alberghiere. Per i professionisti in attività è prevista la formula week end, con lezioni spalmate nell’arco di 10 mesi. Per partecipare a questo percorso formativo è necessario superare una prova di selezione.
La partecipazione al Master può avvenire anche nella formula senza stage.
Al termine del percorso formativo IHMA rilascia il suo diploma, tra i più apprezzati e richiesti nell’hotellerie. Vengono inoltre rilasciati attestati professionali che certificano le capacità delle figure professionali formate di ricoprire ruoli direttivi nei Revenue Management Department.
Il percorso di alta preparazione permette di operare in vari ambiti del mondi alberghiero e ricettivo. Si può svolger in particolare il ruolo di Revenue Manager negli alberghi a 5 stelle o di Corporate Revenue Manager nei gruppi alberghieri.
Programma, metodo formativo e destinatari del Hotel Revenue Management & Digital Distribution
Il programma copre in maniera completa la gestione professionale del Revenue Management. Il master porrà l’accento sulle fonti di ricavo della struttura ricettiva e della distribuzione digitale. Si fa costante riferimento agli standard di lavoro usati nei più importanti gruppi alberghieri internazionali.
Il Master Hotel Revenue Management & Digital Distribution si rivolge a persone laureate che siano fortemente motivate e che intendono raggiungere posizioni di management nei dipartimenti Revenue.
L’obiettivo del Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue-Management & Digital Distribution è quello di consentire ai partecipanti di acquisire una formazione professionale che permetta loro di utilizzare con la massima efficacia tutti gli strumenti impiegati nei moglieri contesti alberghiero-ricettivi per la massimizzazione dei ricavi.
Avranno le competenze necessarie per operare a tutto campo: Food & Beverages Management, Room Division, Function Space Control, Spa Revenue Management. Questo percorso formativo pone le basi per raggiungere in tempi rapidi la carica di Revenue Manager nelle più prestigiose strutture di livello internazionale.
Il percorso di alta preparazione permette di operare in vari ambiti del mondi alberghiero e ricettivo. Si può svolger in particolare il ruolo di Revenue Manager negli alberghi a 5 stelle o di Corporate Revenue Manager nei gruppi alberghieri.
Il Master pone le basi per arrivare a ricoprire ruoli direzionali nelle più prestigiose strutture di livello internazionale. Si può inoltre svolgere in proprio attività di consulenza per le più accreditate strutture alberghiere e ricettive.
Il programma copre in maniera completa la gestione professionale del Revenue Management, con particolare riferimento alle fonti di ricavo della struttura ricettiva e della distribuzione digitale. Si fa costante riferimento agli standard di lavoro usati nei più importanti gruppi alberghieri internazionali.
Il programma è stato progettato coinvolgendo oltre 15 catene alberghiere internazionali. Risponde dunque alle reali esigenze della aziende del settore e si distingue per la sua impronta fortemnete innovativa, con moduli didattici più unici che rari in Italia, come ad esempio: Function Space Space-Control; Food & Beverages Revenue Management; Spa & Wellness Revenue Management; Commercial Web-Writing; Emotionnal & Suggestive Selling; Demand Forecasting Model Management; City Cluster & Hotel Complex Revenue-Management.
Il master si rivolge a persone laureate che siano fortemente motivate e che intendono raggiungere posizioni di management nei dipartimenti di Revenue Management.
Non a caso per accedervi è necessario superare una selezione particolarmente rigorosa, necessaria per valutare la capacità del partecipante a seguire un percorso professionale a forte connotazione scientifica, di livello internazionale.
È inoltre indicato per i professionisti già in attività, desiderosi di accelerare la propria carriera professionale, nonché agli stessi proprietari o gestori di strutture alberghiere.
La metodologia didattica è detta Active learning e rappresenta uno dei caratteri distintivi di IHMA. Alle lezioni teoriche si affiancano a cadenza quotidiana esercitazioni pratiche e simulazioni di reali situazioni lavorative in vere strutture alberghiere.
Le lezioni sono tenute dai migliori professionisti e consulenti nel Revenue Management e della E-Distribution. La loro esperienza ai partecipanti l’acquisizione di competenze tecniche qualitativamente tra le più elevate in assoluto. Ciò facilita anche l’inserimento in ambito lavorativo.
L’IHMA – L’International Hospitality Management Academy – vanta rapporti di collaborazione con oltre mille strutture ricettive: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels, ecc.
Oltre al diploma IHMA, tra i più richiesti in ambito alberghiero e ricettivo, vengono rilasciati attestati di partecipazione che evidenziano le capacità delle figure professionali formate di ricoprire ruoli direttivi nei Revenue Management Department.
Per partecipare è richiesta un’età minima di 25 anni; il candidato deve essere obbligatoriamente laureato, possibilmente in materie scientifiche.
Deve avere un’ottima predisposizione dimostrabile con le materie scientifiche e in gradi di utilizzare fogli di calcolo (Excel, ecc.) e preferibilmente un’esperienza professionale rilevante di almeno sei mesi nei seguenti settori alberghieri: revenue-management e-distribution – web-marketing – booking – front-office – marketing & sales.
Necessaria la padronanza dell’inglese (obbligatoria MIN B2).
L’International Hospitality Management Academy offre ai partecipanti la possibilità di dilazionare il pagamento della quota:
- Modalità di pagamento: 50% al superamento della selezione, 50% un mese prima dell’inizio del Master
- Sconto: 10% per pagamento in un’unica soluzione
- Opzione: Piano di pagamento personalizzato disponibile su richiesta in segreteria
Informazioni più approfondite sono disponibili compilando il modulo di richiesta informazioni.
–
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master