Master
Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management
Non ancora recensito.Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management, organizzato a Roma da IHMA, offre la preparazione necessaria per ricoprire sin da subito ruoli di management nelle più prestigiose strutture alberghiere di livello internazionale. Permette a chi già opera nel settore di dare una spinta decisiva alla propria carriera professionale.
- Inizio10 Novembre 2025
- DoveRoma
- Durata1304
- Posti20
- Iscrizioni entro7 Novembre 2025
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management, in Italia è considerato il miglior corso finalizzato alla formazione di figure professionali esperte nella gestione dei Dipartimenti Food & Beverage presso strutture alberghiere di rilievo internazionale.
Questo percorso di formazione è organizzato da IHMA – International Hospitality Management Academy nella sede di Roma.
Il Master in International Food & Beverages Management facilita notevolmente l’inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro.
Al tempo stesso contribuisce alla crescita professionale di coloro che già operano in questo settore.
La figura professionale in uscita è molto richiesta sul mercato del lavoro.
L’obiettivo della Business School è quello di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per lavorare con successo nel mondo dell’hotellerie.
Master Food Beverages Management: programma di livello internazionale
Il programma di studio è ricco e incisivo. Tra l’altro vengono proposti moduli didattici del tutto inediti in Italia.
Sono attinti dalle migliori realtà internazionali del Food & Beverages Management.
Ma non solo. Altra caratteristica distintiva è il metodo di apprendimento Active Learning.
Permette di fare pratica già a lezione. Vengono infatti svolte esercitazioni su casi reali.
Si tastano con mano le tecniche di management applicate in questo reparto. Le uscite didattiche e gli incontri con quotati manager del settore rafforzano il taglio pratico-operativo di questo master.
Mentre un periodo di stage di 6 mesi consente di consolidare le competenze sviluppate durante il percorso di studio.
Ecco perché il livello di preparazione che si raggiunge con questo Master Food Beverages Management permette di ricoprire agevolmente incarichi di responsabilità.
Sin da subito si è messi nelle condizioni di operare in autonomia. I manager formati da Ihma sono pronti per svolgere le mansioni di Food Beverage Manager e Restaurant Manager.
Possono lavorare a tutto campo, nel settore di riferimento, sia nell’hotellerie sia nel mondo della ristorazione. Inoltre possono svolgere attività di consulenza.
La partecipazione al Master può avvenire anche nella formula senza stage.
Formare professionisti con elevate e moderne competenze tecniche tali da permettere un accesso in tempi rapidi a posizioni di management presso le strutture alberghiere internazionali.
Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management è esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti, o alla crescita professionale dei candidati già in attività.
Questo percorso formativo permette di sviluppare enormi prospettive di carriera nelle migliori strutture alberghiere internazionali nei ruoli di:
- Food & Beverages Manager
- Assistant Food & beverages Manager
- Food & Beverages Management-Trainee
- Restaurant Manager
- Assistant Restaurant Manager
- OUTLET Manager
- Consulenti aziendali
- Imprenditori
La partecipazione al percorso formativo comprende il supporto attivo e l’accompagnamento costante del partecipante da parte dell’Accademia fino al Suo inserimento lavorativo in azienda con vero contratto di lavoro.
Il programma del Master Food & Beverages Management è completo e approfondisce tutte le tematiche di gestione della ristorazione. Vengono impiegati moduli didattici unici in Italia per acquisire un livello di competitività superiore ai comuni standard di formazione. Il materiale è attinto dalle fonti più autorevoli a livello mondiale
- Il Food & Beverages Department nella Struttura Alberghiera Internazionale
- Food & Beverages Financial Management: Conoscere, calcolare ed interpretare con professionalità gli indici di gestione del F&B Department
- International Food Industry Trend Watching: Guardare alle evoluzioni del mercato in maniera strategica
- Metodologia di creazione di valore di un’offerta di ristorazione
- Metodologia di creazione Step by Step del Concept di ristorazione
- La concezione di un piatto di successo: Metodologia operativa di creazione del valore lungo il ciclo di vita del piatto
- Strategic Menu-Management Laboratory
- Wine Investment Management: Creare un’offerta dei vini Marketing Oriented
- International Food Festival e Special Happenings Management: concezione, organizzazione e gestione di eventi di successo per il F&B Department
- Aumentare i Ricavi del Food & Beverages Department: strumenti, tecniche ed esperienze per raggiungere il Budget aziendale
- Manipulation & Emotional Selling: come aumentare i ricavi del F&B Department ad ogni interazione con il vostro cliente
- F&B Cost Control: best pratctises internazionali di controllo e di gestione
- Managing F&B Payroll in a Multi Site Department: la gestione strategica ed operativa delle Risorse-Umane in un Dipartimento della Ristorazione di grandi dimensioni
- Coach Your Team!: tecniche e segreti per un Team responsabile ed altamente performante
- Objective 101% Efficiency: la gestione professionale dei clienti esigenti e dei collaboratori difficili
- International Food & Beverages Quality Management: procedure dalle compagnie alberghiere di lusso per creare e mantenere un elevato livello di Eccellenza
- Comunicare con professionalità la Vostra offerta sul mercato : la comunicazione del F&B Department sul mercato di riferimento
- Digital Comunication for Success: da Ristorante di Struttura Alberghiera a City- Restaurant: i nuovi canali di comunicazione del F&B Dep.
- HACCP Management for F&B Operations: best practises sul campo per gestire in maniera professionale le normative igienico-sanitarie nel F&B Dep.
- Hotel Chain Purchasing Management: best practises dalle catene alberghiere per acquistare secondo Standard Internazionali
- Live Laboratory at the Market: il mercato giornaliero come fonte di profittabilità del F&B Dep
- Power Negociation for Winning Business: metodologia e tecniche avanzate di negoziazione per ottenere sempre quello che volete dai Vostri fornitori
- Complex Food & Beverages Budgeting Operations: metodologia di realizzazione del Budget annuale di un F&B Dep
- International Best-Practises nel Food & Beverages Management: conoscere le regole vincenti dagli esperti per essere i migliori nel proprio campo
Laureati; eccezionalmente candidati in possesso di diploma alberghiero + 2 anni minimo di esperienza professionale rilevante nel settore della ristorazione acquisita in contesti lavorativi evoluti.
Active learning (quanto si apprende in aula viene subito sperimentato attraverso prove pratiche). Oltre la formazione in aula, il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management include:
- Visite dipartimenti fb in strutture internazionali
- Incontri professionali con fb manager in attività
- Uscite didattiche ristorante Michelin
- Uscite mercato rionale
- Seminari di produzione culinaria in cucine professionali
- Seminari di degustazione professionale di vini pregiati
- Pranzo didattico in trendy restaurant.
I corsi sono tenuti dai più prestigiosi docenti in Italia nel proprio campo di specializzazione.
6 mesi presso i migliori Food & Beverages Department in Italia o all’estero.
Oltre 1.000 strutture in Italia e all’estero: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels.
Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di management nel Food & Beverages Department.
Età minima 25 anni – Età massima 28 anni; presenza di una forte motivazione ad intraprendere un percorso formativo di livello internazionale; conoscenza del pc e dei principali programmi informatici; padronanza della lingua Inglese obbligatoria MIN B2 (Livello C2 obbligatorio della lingua del Paese di destinazione per gli stage all’estero).
L’International Hospitality Management Academy offre ai partecipanti la possibilità di dilazionare il pagamento della quota:
- Modalità di pagamento: 50% al superamento della selezione, 50% un mese prima dell’inizio del Master
- Sconto: 10% per pagamento in un’unica soluzione
- Opzione: Piano di pagamento personalizzato disponibile su richiesta in segreteria
Informazioni più approfondite sono disponibili compilando il modulo di richiesta informazioni.
–
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master