Master

Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management

Non ancora recensito.

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management, di IHMA, assicura un percorso formativo ad alto contenuto tecnico, infatti, è finalizzato proprio all’inserimento lavorativo dei partecipanti.

  • Inizio10 Novembre 2025
  • DoveRoma
  • Durata1.304
  • Posti20
  • Iscrizioni entro7 Novembre 2025
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management è unico nel suo genere in Italia.

Infatti consente di acquisire le competenze più avanzate di direzione dei Dipartimenti Front Office & Room Division spendibili nelle strutture alberghiere di livello internazionale.

Il Master Hotel Front Office Management, organizzato da IHMA – International Hospitality Management Academy si caratterizza per il suo alto contenuto tecnico per la gestione e il management in Hotel.

Questo percorso di formazione si distingue per i suoi moduli didattici innovativi, spesso inediti in Italia.

Al tempo stesso la metodologia didattica Active Learning permette di fare pratica già durante le lezioni.

La figura professionale altamente specializzata in Front Office & Room Division è fondamentale in una struttura ricettiva.

È il biglietto da visita di ogni hotel che voglia distinguersi per la qualità dei servizi offerti.

Hotel Front Office Management: le competenze richieste

Il Front Office Manager è la prima figura che l’ospite incontra quando entra in Hotel. E a questo professionista è legata l’organizzazione dei vari reparti.

Ma per ricoprire questo ruolo manageriale le spiccate capacità tecniche e ottimali doti umane non bastano. Occorre una formazione professionale mirata, incisiva.

Il Master Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management dà risposte chiare e concrete.

Questo percorso di studio, in programma a Roma, è considerato tra i migliori esistenti nel panorama formativo italiano.

I dati relativi al Placement occupazionale confermano che offre concrete opportunità di trovare subito lavoro.

Ma non solo. Le competenze acquisite, di respiro internazionale, consentono di fare carriera in tempi rapidi.

Il Master di Alta Preparazione Professionale di IHMA apre importanti sbocchi occupazionali sia nelle strutture alberghiere internazionali sia presso le società di consulenze.

Oltre a quello di Front Office Manager, si possono ricoprire i ruoli di Room Division Manager, Assistant Front Office Manager, Night Auditor.

Inoltre si possono ricoprire tutti i ruoli legati al Front Office Department.

CONTATTACI

Il master è finalizzato esclusivamente all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

Si intende fornire loro la più avanzata preparazione professionale nella direzione e nella gestione del Front-office Department, attraverso elevate e moderne competenze tecniche per poter accedere in tempi rapidi a posizioni di management presso strutture alberghiere internazionali.

Al termine del master si possono ricoprire diversi ruoli presso strutture alberghiere internazionali o presso società di consulenze: room-division manager; front-office manager; assistant front-office manager; night-auditor; qualsiasi altro ruolo legato al Front-office department.

Programma del Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management

INTERNATIONAL FRONT OFFICE MANAGEMENT: saper gestire secondo STANDARD professionali di catene alberghiere internazionali il dipartimento FRONT OFFICE – Metodologie avanzate di gestione del BOOKING MANAGEMENT & preparazione tecnica dell’arrivo del cliente (modulo 8 ore)

ADVANCED INTERNATIONAL HOTEL FRONT OFFICE MANAGEMENT: saper gestire secondo STANDARD professionali di catene alberghiere internazionali la GUEST EXPERIENCE dalla A alla Z – Strumenti operativi e metodologie professionali per erogare un’esperienza indimenticabile al vostro cliente dal CHECK IN al CHECK OUT – Gestione ottimale del CUSTOMER POST STAY (modulo 8 ore)

ADVANCED GUEST RELATION MANAGEMENT & VIP TREATMENT: la gestione professionale delle personalità dalla prenotazione alla partenza secondo Standard di Strutture Alberghiere di lusso (modulo 8 ore)

LA GESTIONE STRATEGICA DEI CLIENTI DIFFICILI NELL’INDUSTRIA DELL’OSPITALITA’: strumenti e tecniche avanzate per gestire in maniera professionale le situazioni complesse ed essere sempre vincente (modulo 8 ore)

PROFESSIONAL HOUSEKEEPING OPERATIONS MANAGEMENT: procedure professionali di lavoro IN-ROOM & Metodologie avanzate di Controllo – Analisi e Tecniche di Miglioramento della Produttività (modulo 16 ore)

THE ART OF PERFECT & FINEST SERVICE AS ULTIMATE LUXURY: BEST-PRACTISES for PROFESSIONAL BUTLER SERVICE (modulo 8 ore)

STRATEGIC PRICING DECISIONS & REVENUE-MANAGEMENT for International Hospitality Operations PART 1: la gestione operativa del REVENUE MANAGEMENT secondo STANDARD professionali di compagnie alberghiere internazionali (modulo 8 ore)

STRATEGIC PRICING DECISIONS & REVENUE-MANAGEMENT for International Hospitality Operations PART 2 ADVANCED SEMINAR: la gestione operativa del REVENUE MANAGEMENT secondo STANDARD professionali di compagnie alberghiere internazionali (modulo 8 ore)

HOSPITALITY STRATEGIC E-DISTRIBUTION MANAGEMENT: struttura, organizzazione, BUSINESS – MODEL, costi di transazione e scelte strategiche per una gestione professionale dell’Hotel Digital Distribution System (modulo 8 ore)

LIVE LABORATORY PROFESSIONAL E-DISTRIBUTION MANAGEMENT: la gestione operativa dei portali di E-DISTRIBUTION in una logica di DYNAMIC – PRICING (modulo 8 ore)

LIVE LABORATORY MICROS FIDELIO OPERA ADVANCED USER SEMINAR: preparazione professionale sull’utilizzo del sistema di gestione alberghiera standard delle Catene Alberghiere Internazionali – PART 1 (modulo 16 ore)

LIVE LABORATORY MICROS FIDELIO OPERA ADVANCED USER SEMINAR: preparazione professionale sull’utilizzo del sistema di gestione alberghiera standard delle Catene Alberghiere Internazionali – PART 2 (modulo 8 ore)

LIVE LABORATORY MICROS FIDELIO OPERA ADVANCED USER SEMINAR: preparazione professionale sull’utilizzo del sistema di gestione alberghiera standard delle Catene Alberghiere Internazionali – PART 3 (modulo 16 ore)

Età minima di 23 anni – Nessun età massima (età massima per eseguire una fase di tirocinio fissata a 35 anni)

Candidato idealmente Laureato in qualsiasi disciplina – potranno essere presi in considerazione anche candidati diplomati

Gradita esperienza professionale di almeno 6 mesi acquisita nel FRONT-OFFICE alberghiero
Professionisti con diploma e un minimo di 1 anno di esperienza professionale nel FRONT-OFFICE alberghiero

Solo se interessati ad una fase di tirocinio: padronanza della Lingua Inglese obbligatoria minimo B2
Seconda e terza lingua minimo B2 considerata come titolo preferenziale

Padronanza di una forte motivazione e maturità ad intraprendere un percorso formativo di livello internazionale ed una carriera nel FRONT-OFFICE MANAGEMENT

Active learning (ciò che si apprende in aula viene subito sperimentato attraverso esercitazioni pratiche).

I migliori professionisti nel proprio campo di specializzazione.

Garantito stage di 6 mesi (in Italia o all’estero).

Oltre mille strutture alberghiere in Italia e all’estero: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco Forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels, Mandarin Oriental

 

Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di management nel dipartimento oggetto della specializzazione.

Forte motivazione; buona conoscenza del pc e dei principali programmi informatici; padronanza lingua inglese.

€ 2.340 + Iva

L’International Hospitality Management Academy offre ai partecipanti la possibilità di dilazionare il pagamento della quota:

  • Modalità di pagamento: 50% al superamento della selezione, 50% un mese prima dell’inizio del Master
  • Sconto: 10% per pagamento in un’unica soluzione
  • Opzione: Piano di pagamento personalizzato disponibile su richiesta in segreteria

Informazioni più approfondite sono disponibili compilando il modulo di richiesta informazioni.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

due × 3 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

giuliana21 ha scritto
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che vorrebbe intraprendere un percorso professionale in questo settore. Il Master IHMA in International Hotel Front-Office Management mi…
a.rossetti ha scritto
Salve a tutti! Ho partecipato alla XII^ edizione del Master, tenutasi a roma all'inizi di marzo 2014. Ero in cerca di uno strumento che mi…
alessio b. ha scritto
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessio ed ho appena terminato la fase d`aula della 13a edizione del Master IHMA. Come avrete notato, ho scritto la…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento