Master
Master di Alta Specializzazione Professionale in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Non ancora recensito.Il processo di rinnovamento del comparto turistico comporta la necessità di affidarsi a figure professionali competitive, capaci si saper interpretare l’evoluzione del mercato. Il master della UET di Palermo intende dare risposte concrete ed efficienti ai partecipanti e – di riflesso – agli operatori del settore.
- Inizio6 Novembre 2015
- DovePalermo
- Durata368
- Posti20
- Iscrizioni entro31 Ottobre 2015
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento dell’imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità del moderno fare impresa, coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.
Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può più prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il miglioramento della qualità dei servizi per un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.
Formare e specializzare ad alto livello profili professionali manageriali, in grado di poter ottimizzare abilità e competenze acquisite per accedere ai dipartimenti più prestigiosi e puntare ad un placement occupazionale.
All’interno delle strutture ricettive delle grandi catene alberghiere internazionali in settori differenti: front office department, accounting department, human resources department, office conference department, revenue department, sales & marketing department, food and beverage department, it department, etc…
PIANIFICAZIONE DIDATTICA in AREA SPECIFICA :
- Yield e Revenue Management (20 h)
- Front Office Management (20 h)
- Office Conference Management (20 h)
- Food & Beverage Management (20 h)
- Accounting Management (20 h)
- Human Resources Management (20 h)
- Project Work (32 h)
PIANIFICAZIONE DIDATTICA in AREA COMUNE :
- Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (16 h)
- Legislazione Turistica ed Alberghiera (16 h)
- Quality in Tourism (16 h)
- Sales & Marketing Management (16 h)
- Terminologia Applicata al Tourism English (16 h)
- Terminologia Applicata al Tourism French (16 h)
- Web Marketing Management (16 h)
- Programmazione Neuro Linguistica (16 h)
- Booking & Reservation Management (16 h)
- Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale (16 h)
- Terminologia Applicata al Tourism Chinese (16 h)
- Hotel Management Executive (16 h)
- Project Work (16 h)
Professionisti del settore turistico-alberghiero, laureati e laureandi entro l’anno solare dell’Anno Accademico.
Lezioni frontali in aula e case histories. Struttura formativa annuale (6 mesi per la didattica specializzante + 6 mesi per lo stage a livello internazionale nella forma work experience curriculare ed extracurriculare).
I migliori professionisti del settore alberghiero a livello internazionale (general manager, human resources manager, revenue manager, sales & marketing manager, food & beverage manager, etc…).
Le più prestigiose catene alberghiere internazionali (oltre 500 brand affiliati in ogni parte del mondo).
Master di Alta Specializzazione Professionale (I livello universitario – riconoscimento CFU La Sapienza Roma).
Titolo di laurea di qualsiasi ordine, livello e grado. Posizione di laureando/a rigorosamente entro l’anno solare dell’Anno Accademico. Pregresso professionale almeno triennale e continuativo, documentabile e certificabile, nel settore turistico-alberghiero.
1 Borsa di Studio a copertura parziale (50%) della Tassa di Immatricolazione.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master