Master

Master in Event Management in presenza Milano oppure Online

Non ancora recensito.

Il Master in Event Management propone una formazione moderna e innovativa destinata a coloro che ambiscono a diventare professionisti nel settore dell’organizzazione e gestione degli eventi, attraverso mirate strategie di progettazione nel comparto MICE e una particolare cura delle tecniche organizzative e di comunicazione.

  • Inizio29 Novembre 2022
  • DoveAula/Online
  • Durata124
  • Posti20
  • Iscrizioni entro28 Novembre 2022
  • LinguaIT
  • FrequenzaMartedì/Giovedì
  • Stage

Il Master in Event Management si propone di formare professionisti specializzati che sappiano assumere ruoli di responsabilità finalizzati alla pianificazione e allo sviluppo di un evento.

Il percorso forma event manager di profilo internazionale e permette ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per raggiungere l’obiettivo.

Una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito della creazione e della gestione degli eventi.

Si presenta come uno strumento completo

E’ infatti un Master specifico sulle strategie di progettazione del settore MICE (Meeting Incentive Conference Event) e sui fondamenti della comunicazione integrata progettato in funzione delle più moderne tecniche organizzative e comunicative.

I candidati possono spendere la preparazione che ricevono non solo nell’ambito dell’organizzazione degli eventi, ma anche a più largo raggio, abbracciando il settore del turismo e dell’hospitality.

Opportunità anche nelle agenzie private e negli enti pubblici.

Master in Event Management a Milano o online

La durata del Master è di 4 mesi.

La Frequenza è con formula serale o weekend.

Durante le lezioni, rafforzate da uno stage, gli allievi prendono confidenza con ogni singolo aspetto legato all’organizzazione dell’eventi.

Il livello di preparazione dei docenti è superiore perchè selezionati tra i migliori professionisti del settore.

Il programma basato essenzialmente sull’esperienza pratica, consente al partecipante di essere pronto sin da subito ad affrontare con competenza lo stage, premessa necessaria per ottenere una chance occupazionale.

Strategie di marketing, logistica, budgeting, comunicazione sono solo alcuni dei moduli didattici approfonditi per consentire una progettazione efficace dell’evento.

Lo Stage è garantito in uno dei numerosi partner.

Il Master in Event Management viene erogato sia in presenza che in modalità online.

Modalità PRESENZA: in sede a Milano, oltre che Roma e Napoli, con frequenza il martedì ed il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Data di inizio 29/11/2022

Modalità ONLINE FAD: frequenza il martedì e giovedì dalle ore 18.15 alle 21.15. Data inizio 13/12/2022

CONTATTACI

L’obiettivo del Master in Event Management è quello di dare ai partecipanti una formazione fortemente innovativa e costantemente aggiornata, in grado di dare le risposte che il mercato del lavoro cerca. La didattica è curata da assoluti professionisti del settore, capaci di sviluppar le competenze che realmente necessitato per imporsi nel mondo dell’event planning. Un percorso formativo innovativo e al tempo stesso molto pratico, permette ai partecipanti di incrementare le possibilità di trovare lavoro.

Obiettivo del Master Uplevel è di fornire una formazione costantemente rinnovata e aggiornata secondo le diverse necessità manifestate dal mercato del lavoro in quel momento.
Il piano di studi viene esaminato periodicamente dai professionisti del settore, agenzie e società di organizzazione di eventi, così da permetterci di fornire ai nostri studenti una formazione in linea con ciò che il settore dell’event planning realmente necessita.

Il livello di preparazione raggiunto consente ai partecipanti sin da subito di ricoprire diversi ruoli di responsabilità nel mondo dell’organizzazione degli eventi:

Event Manager

MICE Manager

Incentive House Manager

PCO Professional Congress Organizer Manager

Meeting Planner

Ice Breaking e Creatività

Analisi e studio del settore MICE

Il concetto di evento e la sua unicità

Analisi delle diverse tipologie di evento

Marketing Planning

Experiential Marketing

Elaborazione e studio del progetto di un evento

Realizzazione e gestione di un evento

La comunicazione e la promozione di un evento

Case Histories

Il Master si rivolge ai laureati e ai diplomati, ai professionisti del settore desiderosi di aggiornarsi e di acquisire competenze innovative e a quegli imprenditori che vogliono approfondire le loro conoscenze per migliorare l’attività.

L’organizzazione per eventi è considerata uno degli strumenti del marketing e della comunicazione interna ed esterna di aziende di tutte le dimensioni. Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, le aziende creano eventi promozionali per comunicare con il pubblico interno, con la rete vendita, con clienti attuali e potenziali, giornalisti o opinion leader.

Alcune aziende tentano di raggiungere il proprio pubblico di riferimento ottimizzando l’utilizzo di mezzi di informazione, al fine di generare copertura mediatica dell’evento che raggiungerà larghe fasce di consumatori.

Altre aziende invitano i propri consumatori ai propri eventi per far entrare in contatto l’utente finale con la marca.

Gli eventi vengono infatti spesso utilizzati per rendere tangibili gli sforzi di marketing della pubblicità.

In ambito interno si opera dal piccolo Meeting sino alla grande Convention.

Lezioni online o in presenza + stage.

La frequenza è il martedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Il Master in Hospitality Management si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, il Master integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza nel campo del hospitality. Sono persone che selezioniamo sulla base di parametri molto rigorosi, che vanno ben oltre i meriti accademici o professionali, perché non basta avere competenze da trasmettere o conoscere materie da insegnare: bisogna possedere molto di più, per dare molto di più ai nostri allievi.

Quando dichiariamo di formare Hospitality Manager ai vertici della categoria, intendiamo professionisti di valore. E il valore è molto più che conoscenza di un programma di studi o superamento brillante di una prova d’esame: è l’essenza stessa del professionista, quella che lo rende migliore degli altri, insostituibile, quella che lo spinge a dare sempre il massimo, a non fermarsi di fronte a nulla e a fare propria qualunque innovazione.

Lo stesso valore lo pretendiamo dai docenti dei nostri Master. Professionisti affermati nel proprio settore, ma al tempo stesso esperti di formazione, che hanno maturato serie competenze nel campo della didattica e sviluppato metodologie innovative, abbinando alle tecniche classiche e collaudate dell’insegnamento, procedimenti elaborati appositamente per discipline ad alta specializzazione per studenti di età e livelli culturali differenti.

Formatori che vantano un brillante percorso di studi e di qualificazione, ma soprattutto persone che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze acquisite, trasformarle in competenze, testarle sul campo, crescere di giorno in giorno spinti da passione ed entusiasmo.

I formatori che sviluppano i corsi per i nostri allievi devono rispondere appieno alla filosofia ovvero devono possedere una marcia in più, essere di un livello superiore e saper trasmettere questa eccellenza a tutti coloro che – giovani e meno giovani, neodiplomati o neolaureati, ragazzi che sognano un futuro brillante nel mondo dell’hotellerie o professionisti affermati che ricercano aggiornamento e specializzazione – si rivolgono con la consapevolezza di trovare un’offerta formativa ai massimi livelli.

Gli stage si svolgono presso le più accreditate aziende che operano nel mondo del tour operating e delle agenzie di viaggio.

Abelia Viaggi; Abresearch; Absolute communications; Acaia S.p.A; Accademia Musicale Europea; Acentro; Acentro Turismo S.p.a.; Ac Hotel Milano, Torino; Accor Hospitality Italia; Alpacom srl; Altravia srl; Antares Hotel Accademia; A team service srl; Ad travel; Agenzia avamposti; Agenzia brand; Agenzia Easy 20; Agenzia Viaggi Iria; Agestour srl; Alberto Gestioni srl; Alitravel; All tours srl; Almadia new travel; Alpitourworld hotels; Altrove viaggi; Amaranto viaggi snc; Amira viaggi; Anfora Viaggi; Anxur tours; Apt lecce; Ara tours; Aria di Viaggi srl; Aritour Fiesta Viaggi srl; Ata hotels; Atelier Vacanze srl; Atlante sas; Avi events srl; Aviomar; Barile Spa; Beverly Hill Viaggi; Bfm viaggi srl; Biblioteca Nazionale Centale di Roma; Courtyard Marriott; Baltour srl; Billabong tour operator srl; Bigaf sas; Bluvacanze spa; Bonvoyage italiana; Bosco rosso viaggi; Boscolo tour; Bradipo travel designer; Braind; Brevivet; Bric a brac; Bti italy; Bikiniworld srl; Blu Travel srl; Castello Chiola Dimora Storica Hotel; Chiaja Hotel de Charme; Compagnia dell’Arancio srl; Caravaggio Hotel; Calabona Srl; Caliman viaggi; Camaleonte viaggi srl; Cannata e partners; Careccia viaggi; Carlitos travel: Carpe diem sas; Catena Alberghiera Excelsior; Catullo srl; Chiaiaviaggi; Cia media network; Cinecittà viaggi; Cisalpina tours spa;Club Mediterranee; Columbia turismo srl; Company travel agency; Comune di Lanciano; Congress hotels investiment srl; Consolare viaggi; Consout srl; Consul travel; Consulmarketing; Corinoti viaggi; Courtesy travel; Criand Tour operator; Cts viaggi; Dag communication; Dapro viaggi; Daver srl; David Palace Hotel; De Cristoforis viaggi; Devero Hotel; Direttiva viaggi; Do.Ca.Tour Viaggi e Turismo; Donna Laura Palace; Dorada viaggi srl; Due b sas; Due Mondi Viaggi e Turismo Srl; Decumani Hotels; Digital Kitchen srl; Domino Hotel (Grand Hotel Europa); Domus Romana; Dapro Viaggi Tour Operator; DueTorriHotels S.p.a; Eden Srl; En.Eco Spa; Editoriale del Mezzogiorno; Ef educational; Ejwd srl; Enterprice Consulting; Eurostars Hotels; Egida travel; Elitaria viaggi; Emily travel; Equent media group; E-side srl; Excelsior palace hotel; Fastmark; Fcm travel solutions; Felisia vacanze; First italian travel srl; Firstsardinia Florence Businness Travel; Flyingtour; Foderaro Viaggi e Turismo; Franco poli viaggi srl; Frigerio viaggi; Fruit Viaggi; Futurviaggi; Fancy tour; FERAMA SRL; Fondazione ville vesuviane; Ganesh Sas; Geneco srl; Gombit hotel; Grandi Biglietterie srl; Gtviaggi.it; Gabry e Max sas; Gallery Lecce; Golden Hotel; Grande Jolly spa Hotel; GTH srl; Gardaland hotel; Gebral; Gestioni Alberghiere Abdimiral; Girandolando srl; Gitan viaggi; GLAM adv s.a.s.; Grand Hotel Fleming; Grand hotel Sitea; Grafica elettronica; Gracod Tour; Grand hotel et de milan; Gruppo ad italia srl; Gruppo A. Rosso incentive; Gubbernet; Hotel Beverly Hills Rome; Hotel Invest Italiana; Hotel Serius; Hotel Urban; Haus media design; Hotel Modigliani; Hilton; Hirondelle srl; Holiday Inn; Holiday Inn Express; Holos consulting; Hotel American Palace; Hotel Atlas gold Marrakech; Hotel baia del sole; Hotel Bernini Bristol; Hotel Brufani Palace; Hotel Caravaggio; Hotel Cascina Palace; Hotel Cristoforo Colombo; Hotel degli Aranci; Hotel de paris; Hotel eremo della giubiliana; Hotel Four Points; Hotel Imperiale; Hotel Michelangelo; Hotel Modigliani – Made inItaly srl; Hotel Milano; Hotel Naples; Hotel Nazionale; Hotel Ovest srl; Hotel Salus Terme; Hotel Savoy Sisa srl; Hotel Westin Palace; Hotel Brunelleschi Binfi spa; Hotel California; Hotel de la Ville; Hotel Jonico Srl; Hotel Mediterraneo; Hotel Pisana Palace; Hotelplan; Hotel rouge et noir; Hotel Raffaello; Hotel De Russie; Hotel San Biagio; Hotel Saint John – Roma Park Srl; Hotel Santa Costanza; Hotel Vetta D’Abruzzo; Hotel Villa Glori; Hyppo Kampos Resort; Viaggi di Jack Sparrow; Invest Hotel Italia Srl; Italfondiario spa; Ibis Hotel Roma; I viaggi di Litta; I Viaggi di Lama; I.c.i. international tour operator; Icaro viaggi; Icarus spa; Icis; Ics comunicazione; Il rinascimento viaggi; Ilde viaggi; Il Girasole; Ili vacanze; Insieme viaggi; Interact; Inviaggi; Idea Hotel; Immobiliare Accursio Spa; Industria01; Isalei Travel; Istituto di Vigilanza dell’Urbe; Ips International; Isola Ferdinandea srl; Itala srl; Italturist; ITI Hotel; Jolly animation; Jumbotours; Karima Viaggi e Turismo; Kiboko viaggi; Kingholidays; Kukkaboorra pinguino viaggi; Kunene Viaggi; L’arte di abitare srl; Lastminute.com; La Fenice srl; Labirinto Viaggi; Laboriosa soc. coop.; Le viaggiatrici; Life, Longari & Loman; Login travel; Made in Itay srl; Magia bala; Maiello viaggi; Malan Viaggi; Manus travel; Mazzone turismo; Magia Esotica travel; Maxitour srl; Medina Hotels; Mediaclan; Melody Viaggi; Menarini; Meta viaggi;Metha hotel group; Milano City Sightseeing; Milton Viaggi; Ministero per i Beni e att. Culturali; Miramarefilm; Misha Travel; MI.TI. Travel; Mithos Gestioni srl; Morandi tour srl; Mpt travel agency; Municipio di Roma; Mediart Srl; Mondomio; Neapolis Group S.R.L.; NH Italia S.p.a; Nur Srl; Ninja Marketing;  Nonsolotrekking tour operator; Novotel nice centre; Novotel Roma, La Rustica; Nuovagnelli; Nashira Viaggi; Nemisia Viaggi; Net Project srl; Ninetyne marketing ideas; Opitel tele2; Orange Juice; Orsaweb; Ostiensis viaggi; Palinuro travel; Pandani viaggi; Paraiba travel; Paylama Viaggi di Ciro Caputo; Please give way; Proxima Travel; Paoletta Garden srl; Palazzo Caracciolo Napoli; Patavium Viaggi e Turismo; Piazza di Spagna view; Ponente Srl; Posillipo travel; Promax comunication sa; Proyecto España; Puerto Escondido srl; Quality Hotel President srl; Salertour; Saper viaggiare; Palazzo Turchini; Pnzap; Prima pagina servizi editoriali; Primatravel; Promozione turismo srl; P.D.P Catering srl; Padus Viaggi Snc; Partenze in corso; Planet Travel Italia Srl; Planet Holiday SS; Puntocomunicazione S.R.L.; R&T Travel; Rondò Viaggi srl; Roscioli e Pallavicini Srl; Rateo Viaggi ICIRenata Point di Fadda Renata e c.; Renderworks; Replay travel; Ridolfi tours; Rizzoli Publishing Italia srl; Rocco Forte and Family Hotel; Romantica blue tours; Roma Park srl; Rose garden palace; Rotour srl; Sancarlo viaggi srl; Sergian Travel; Siti Gallery; Studiouno Place Sardegne srl; Satori tour; Scaramuccia Music; Schooner viaggi; Scoop travel; Seal tour; Seadam servizi srl; Selenia viaggi;Setiatour; Shar trek; Shine Malpensa srl; S.I.A.G.A. Spa; Sifa alberghi srl; Simonetta viaggi; Sgtravel srl; Singularity srl; Sistema innovazione; Smart srl; Smart Comunicazione srl; Sofitel Roma, Villa Borghese Solemania; Somewhere tour operator; Sovrana viaggi; Sprintours spa; Stop and Fly; Stop and travel; Sweet travel; Soluzioni srl; Sportello Informagiovani del Comune di Chieti ASM “Chieti Solidale”; SRFF Mediterranea Golf & Resort SPA; Starhotel Spa; Stralis Sas; Sunset srl; Thema Viaggi srl; Torres Travel srl; Townhouse.it srl; Travel With Us Srl; Treeweb srl; TrueLab srl; Talismano Travel; T.h.i. srl; Teatri uniti coop; Tequila Viaggi sas; Tecnitravel; Tecnosun viaggi; Televisionet; Teodorico viaggi; Teorema tour; Tettuccio Tour di PAM Soc. Coop.; The gate srl; Think away; Torah Viaggi; Tour 2000; Transnational tour operator; Travel fasigest srl; Travelbuy Italia Viaggi e Turismo; Trips viaggi; Trombetta viaggi; Tucano viaggi; Tui fly; Turisol; Turista per caso Srl; Twis srl; Turisadria Viaggi; Turisberg Agri spa; Unico Viaggi Srl; Valligiana Viaggi; Viaggi a Pennello (Gebral snc); Viaggia con noi srl; Vicario Communication; Vacanzopoli Viaggi e Turismo; Vadoverso; Valtur S.p.a.; Ve.gi. Sa. Tour; Vegatours di K & D. Srl; Ventucci viaggi; Vestinese viaggi; Viaggi averno; Viaggi Avventure nel Mondo; Viaggi mentasti srl; Viaggia con noi srl; Vidotours; Villaggi Valtur: Hydra Beach in Grecia; Bodrum in Turchia; El Kebir in Tunisia; Agadir in Marocco; Tabarka in Tunisia; Sinai Grand Resort in Sharm el Sheik Viloratour; Vivere e Viaggiare; Vomero travel; Vagabond Tour SAS; Venice Ho.st srl; Viaggi dell’elefante srl; Visfacti Srl; Vomero travel srl; Watttredici Hotel; Wecan srl; Yalta viaggi

Attestato di frequenza.

Laurea; diploma; esperienza maturata nel settore.

N/D

Borse di studio personalizzate

Frequenza: frequenza il martedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

diciannove − tre =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

mary84 ha scritto
pietro un'altra domanda ma ogni modulo quanto dura? con fequenza del corso bisettimanale
mary84 ha scritto
allora è ottimo per me!grazie delle info! :wink:
Pietro75 ha scritto
Ciao, sono Pietro, vivo a Milano dove sto frequentando il master in hospitality. Ho gia frequentato i moduli riguardanti l'operation, il food and beverage e…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento