Master

Master Executive in Web Marketing per l’impresa turistica a Rimini

Non ancora recensito.

Il corso di intende specializzare i partecipanti nell’ambito dell’Information Technology per il settore turistico.

  • Inizio24 Novembre 2017
  • DoveRimini
  • Durata200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro17 Novembre 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il corso di intende specializzare i partecipanti nell’ambito dell’Information Technology per il settore turistico.

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Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di progettare, implementare, gestire e verificare gli aspetti organizzativi, tecnologici, grafici e di contenuto relativi alle attività di marketing e di comunicazione web 2.0.

Non indicato

Analisi strategica del mercato
Analisi dei trend futuri e degli scenari competitivi: tecniche di benchmarketing; Analisi dei punti di forza e di debolezza: analisi SWOT; Identificazione e valutazione della domanda turistica e dei segmenti di clientela; Definizione del posizionamento strategico della struttura alberghiera.

Tecniche di comunicazione multimediale e interattiva: Immagine, identità, reputazione
Comunicazione d’impresa e suo funzionamento; La comunicazione di prodotto; La comunicazione corporate; Immagine e identità come informazione; Immagine proiettata/percepita;Immagine distintiva ed efficacemente competitiva per il posizionamento; Corporate Identity: l’identità di un’azienda come rappresentazione dei valori; Gli aspetti immateriali del marchio: il linguaggio visivo e lo stile di comportamento univoco e condiviso;
Reputazione come riconoscimento reciproco; Reputazione Online e come gestire i commenti nei Site Reviews; Strumenti per monitorare la propria brand reputation; La gestione dei commenti; I review site: Tripadvisor, Trivago, Holidaycheck, Zoove; Come definire il target di riferimento on e off line; Strumenti di comunicazione multimediale e interattiva: magazines digitali, web tv, channel e video phone; Tecniche per prodotti visivi e audiovisivi; Cenni di Montaggio video; Internet advertising; Ottimizzazione grafica per il web; Brand Image: colori, font, look&feel; Le caratteristiche del Logo: identità, sicurezza e credibilità; Headline dimensione e posizione; Hero Shot; Ambientare gli scatti di prodotto.

Web marketing: call to action
Advertising on line; Banner advertising & rich media ; Keyword advertising ; Direct E-mailing; Digital couponing; Affiliation programs; Google adplanner; portali e IDS (GDS); Banner e viralità; Rete dei contenuti e rete display; Online campaigns: pay per click; campagne banner; Mobile couponing; Email marketing; Newsletter e liste; Strumenti di ottimizzazione; Contatti email; Direct Email; Marketing di terzi; Raccolta indirizzi sul web (software e tecniche); Tracciatura risultati; Business e Social Media Marketing ; Funzioni ed attività: Linkedin, Facebook, Twitter, My Space, blogs; Il marketing con Facebook; Il WOMMA: worth-of-mouth e strategie virali; Social Network e UGC; Blog aziendale; Strumenti per la viralità social; YouTube; Social media storytelling; Brand Promotion e Protection; Attività con e contro i competitors nelle comunità online; Servizi di geo-localizzazione; Scenario Mobile; Viral & Buzz Marketing; SEO/SEM: Posizionamento Motori di Ricerca; Google insight e trends; Welcome e landing page; Scambi link; Penalizzazioni; Google analytics, live e registrazione visiva accessi, Split test; Sorgenti di traffico; Canalizzazioni; Report; Mappatura mercati/clienti; Mappatura del posizionamento: portali e Social Media; Definizione indici/valori di performance; Misurare l’efficacia; Return On Investiment: strumenti di misurazione per l’efficacia del sito, dell’investimento online e di campagne social media oriented.

Web writing: look to book
Scrivere per il web: sito internet, social media, blog, article marketing, comunicati stampa, social networks, real time web, chat, mail; Tecniche di controllo e di Databasing; Il testo online: caratteristiche, vincoli e opportunità; Testo interfaccia, Testo pittorico; Ruolo dello spazio; Mappe e discontinuità; Elementi di contesto nella lettura e di ancoraggio dell’occhio; Usabilità, rapidità di download, chiarezza espositiva, accessibilità alle informazioni; Eye tracking nel web e sui social media; Scrittura e motori di ricerca; Meta-tag e URL;Titoli e sottotitoli; Ottimizzazione immagini; Keyword nei testi; Layout, animazioni, interattività, densità dei contenuti; Larghezza e lunghezza dei testi; Editing ipertestuale; Allineamento e interlinea; Font; Maiuscolo, Corsivo, Sottolineato; Rapporto testo-sfondo; Colori testi; Ancoraggio; Blocchi di testo; Grassetti, punti-elenco, link; Tipi di immagini; Struttura testi; Label; Titolazione; Strilli; Paragrafi; Stili; Punteggiatura; Sintassi e lessico; Logica e struttura dei siti Web; Semiotica del Web.

La legislazione di settore: diritti d`autore, copyright, privacy e sicurezza informatica
La legge applicabile agli atti giuridici compiuti via internet; Il contratto: principale strumento di regolazione e di innovazione giuridica su internet; Contratti per l’accesso alla rete, Contratti del commercio elettronico, Contratti ad oggetto informatico (contratto di sviluppo, contratto di licenza d’uso…); La firma digitale e le firme elettroniche; La tutela dei diritti della personalità su internet; Il trattamento dei dati personali: privacy, anonimato, ed esigenze di informazione; La tutela dei beni informatici (software, database, opere multimediali, ecc.) fra diritto d’autore, brevetto e diritto sui generis; I reati informatici.

Gestione delle capacità trasversali
Teamwork; Problem solving e decision making; Time & Project Management.

Non indicato

Il corso prevede una metodologia didattica diversificata che integra teoria – tecnica e pratica e che alterna attività tradizionale d’aula con la sperimentazione attiva dei contenuti attraverso esercitazioni e project work.

Itinera, grazie alla consolidata esperienza nella formazione per il settore turistico ed i servizi connessi, conta su un network consolidato di formatori specializzati, tra cui professionisti operanti nel comparto turistico-ricettivo nazionale ed internazionale.

Non indicato

Diploma di Master Executive in “Web Marketing per l’impresa turistica” con attestazione di frequenza e competenze acquisite

Non indicato

€ 3800

Non indicato

Nessuna

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biasilla ha scritto
Grazie Mara, ora sto aspettando i risultati per l'accesso alle borse di studio, speriamo bene, Una cosa a ncora dove stai facendo lo stage? vitto…
Maruska ha scritto
Ciao Biasilla! Io, anche grazie al consiglio di Alessia di quasi un anno fa, alla fine ho deciso di farlo questo master e non ne…
alicia ha scritto
ciao, tranquilla sei in buone mani. Io a distanza di 2 anni ne ho fatta di strada, e pian piano sto godendo dei miei sforzi…

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