Master
Master Hotel Quality Management a Torino
Non ancora recensito.Il Master in Hotel Quality Management è un programma che risponde ai bisogni formativi di chi, nonostante la preparazione universitaria o un diploma specialistico non ha ancora acquisito le competenze tecnico pratiche per l’inserimento nel mondo del lavoro in ambito turistico alberghiero.
- Inizio25 Ottobre 2011
- DoveTorino
- Durata240
- Posti16
- Iscrizioni entro14 Ottobre 2011
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il Master in Hotel Quality Management è un programma che risponde ai bisogni formativi di chi, nonostante la preparazione universitaria o un diploma specialistico non ha ancora acquisito le competenze tecnico pratiche per l’inserimento nel mondo del lavoro in ambito turistico alberghiero.
Il primo obiettivo del Master è quello di creare figure di cui oggi il mercato ha bisogno.
Il percorso d’aula e di stage in azienda fornirà ai partecipanti know how ed attestati per inserirsi preparati in importanti realtà alberghiere.
Il profilo del candidato in uscita dal Master in Hotel Quality Management è di tipo trasversale manageriale con competenze rivolte al miglioramento qualitativo e reddituale delle performance aziendali.
La sua collaborazione in azienda risulterà funzionale per la gestione di singoli progetti o in maniera continuativa per seguire progetti trasversali sulla qualità.
- Il Master in Hotel Quality Management è suddiviso in 3 step:
1. 240h d’aula suddivisi in moduli formativi
– 4 giorni di frequenza a settimana
– Orario 9- 13 / 14-18 - 6 mesi di stage in aziende selezionate da Partner affidabili come Federalberghi
– Lo stage sarà organizzato presso strutture alberghiere sul territorio Piemontese o a richiesta Nazionale
– Lo stage verrà frazionato in almeno 2 distinti reparti in modo da massimizzare l’esperienza in hotel. Si raggiunge inoltre l’obiettivo di mostrare le capacità di adattamento al ruolo e si aumenta la possibilità di inserimento in organico - esame finale con commissione del Settore Turismo Nazionale AICQ
Rilascio di 4 attestati riconosciuti
Laureandi e laureati in discipline scientifiche, umanistiche ed economiche che desiderino acquisire una formazione specialistica e pratica nel settore turistico; Diplomati in ambito turistico alberghiero; Addetti al settore che desiderino specializzarsi per effettuare un rilancio o riqualificazione in ambito lavorativo.
Il metodo prevede il succedersi di vari momenti dove i nuclei teorici di maggior interesse applicativo vengano verificati con i discenti in prima persona sia su casi reali sia per metafora. Obiettivo: garantire la coerenza degli innesti teorici con il tessuto, le attese ed i vincoli della vita reale.
Esperti del settore per le singole aree di corso
Federalberghi Torino – ADA (Associazione Direttori d’Albergo Piemonte). Lo stage dura sei mesi.
Il Master in Hotel Quality Management rilascia ai partecipanti 4 attestati: 1) Attestato di AICQ di partecipazione al Master 2) Attestato di frequenza corso HACCP rilasciato dal Laboratorio chimico della camera di commercio di Torino 3) Certificato di superamento del corso per Mystery Auditor, in caso di esito positivo dell’esame finale del corso. Questo certificato è valido per l’iter d’iscrizione al registro AICQ-SICEV Nazionale per Mystery Auditor; 4) attestato di frequenza al corso Sicurezza rilasciato dai VV.FF.
Per poter partecipare al Master è necessario inviare un curriculum e partecipare ad un colloquio motivazionale. Tra i requisiti base richiesti troviamo la conoscenza base del PC e del pacchetto Office e la conoscenza della lingua inglese. (Risulteranno titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua e la conoscenza di software alberghieri.
1 borsa di studio di € 800
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master