Master
Master in Business Tourism e Destination Management Alma Graduate School – Università
Non ancora recensito.Il Master in Business Tourism e Destination Management, erogato da Alma Graduate School – Università di Bologna, nasce dall’esigenza di formare professionisti nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e del management e promozione delle destinazioni turistiche. Sarà posta particolare enfasi sulle attività proprie dei Professional Conference Organizer, dei Convention […]
- Inizio2 Febbraio 2013
- DoveBologna
- Durata1500
- Posti40
- Iscrizioni entro28 Gennaio 2013
- LinguaIT
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il Master in Business Tourism e Destination Management, erogato da Alma Graduate School – Università di Bologna, nasce dall’esigenza di formare professionisti nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e del management e promozione delle destinazioni turistiche. Sarà posta particolare enfasi sulle attività proprie dei Professional Conference Organizer, dei Convention Bureau, dei centri congressi, delle associazioni di rappresentanza, degli alberghi in generale e degli alberghi congressuali in particolare. Lo sviluppo del settore passa attraverso la generazione di competenze gestionali che consentano di affrontare le nuove sfide del mercato.
Il master è diretto a:
– presentare e fornire una conoscenza complessiva dell’industria MICE, nelle sue diverse specificità ed opportunità;
– descrivere le principali dinamiche competitive in atto tra destinazioni turistiche di interesse per il turismo in generale e per il turismo business in particolare;
– illustrare e applicare gli aspetti chiave di comunicazione e di marketing sia all’industria MICE sia rispetto alle destinazioni turistiche;
– fornire una conoscenza delle principali tecniche organizzative nell’industria MICE.
Questo master prepara persone che sappiano gestire e sviluppare le opportunità date dai processi di globalizzazione in corso, coniugandole con le potenzialità del nostro territorio.
Alma Graduate School propone questo master per manager, imprenditori e professionisti del settore per guidare i processi di valorizzazione e di programmazione turistica del territorio nazionale.
Il Master è un programma universitario (60 CFU) part-time in lingua italiana. Ha una durata di 12 mesi per complessivi 17 residential, di norma articolati in una giornata e mezza (venerdì e sabato) a cui si aggiunge la presentazione finale dei project work svolti dai partecipanti.
Professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi e nel comparto turistico; coloro che (anche se neo-laureati) hanno già maturato un’esperienza lavorativa nei suddetti ambiti.
Professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi e nel comparto turistico; coloro che (anche se neo-laureati) hanno già maturato un’esperienza lavorativa nei suddetti ambiti.
Non indicato
Non indicato
Master di primo livello
Non indicato
Grazie al contributo dei partner sono disponibili 9 borse di studio parziali per i candidati più meritevoli nella graduatoria di selezioni. Per maggiori dettagli sui requisiti per l’assegnazione contattare Alma Graduate School.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master