Master
Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche
4.71/5 (1)Il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche permette di ricoprire ruoli di responsabilità, crea le basi per carriere di successo in tempi rapidi. Sono proprio questi gli obiettivi che si raggiungono seguendo il master IHMA dedicato a uno dei reparti chiave del settore alberghiero e ricettivo. La possibilità di effettuare lo stage nelle migliori strutture italiane ed estere consente agli allievi di acquisire l’esperienza e la mentalità necessaria per svolgere con successo la professione.
- Inizio1 Ottobre 2018
- DoveRoma
- Durata336
- PostiN/D
- Iscrizioni entro25 Settembre 2018
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche è un percorso formativo di IHMA – International Hospitality Management Academy – che punta a creare figure manageriali di alto spessore tecnico, con spiccate capacità di gestione nella direzione delle strutture ricettive in tutto il mondo.
Proposto nella sede di Roma, è stato elaborato da professionisti dell’Hotellerie Internazionale – in collaborazione con le migliori catene alberghiere – si rivolge in particolare ai neo-laureati. Prevede un numero limitato di partecipanti, in modo da rendere più efficace la fase di apprendimento. Sarà necessario superare una prova selettiva.
Offre ai partecipanti ampie e approfondite conoscenze in ambito alberghiero, aggiornate e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Dagli addetti ai lavori è considerato un percorso di formazione valido nel panorama dell’hotel management, proprio perché consente di trovare buone opportunità occupazionali.
Consentire ai partecipanti di essere immediatamente operativi in azienda, grazie a un metodo di studio innovativo (active learning) e agli stage, che vengono effettuati nelle più prestigiose strutture alberghiere internazionali. Ciò porta a una grande facilità di inserimento in contesti lavorativi complessi, ricoprendo sin da subito incarichi di responsabilità.
Si potranno ricoprire ruoli di management nei principali reparti delle strutture alberghiere della fascia medio-alta, oppure lavorare per società di consulenza.
- Opportunità e sfide del settore alberghiero e analisi degli scenari emergenti dell’industria turistica
- L’organizzazione aziendale della struttura alberghiera moderna La gestione Amministrativa e Finanziaria della struttura Alberghiera
- La Normativa di legge e il Quadro legislativo dell’azienda Alberghiera e Ricettiva
- Front Office Management : La gestione trasversale del cliente dalla prenotazione al CHECK-OUT
- Laboratorio pratico del Sistema di gestione alberghiera FIDELIO-OPERA
- Food & Beverages Manegement: l’organizzazione del Dipartimento della Ristorazione
- Food & Beverages Management: la gestione economica del F&B
- HACCP Management : Amministrazione delle procedure igienico sanitarie del reparto F&B
- Il settore dei Congressi e degli eventi e gli scenari emergenti dei nuovi modelli di Business
- L’organizzazione e la gestione integrata dei Congressi e degli eventi nella struttura Alberghiera
- Spa Management in hotel di lusso
- Amministrazione e gestione delle Risorse-Umane nella struttura ricettiva
- Il Settore dell’industria Croceristica come asse di sviluppo del turismo mondiale
- Le Operazioni Alberghiere a bordo di una nave da crociera
- Il Marketing Management Alberghiero
- La comunicazione alberghiera come fonte critica del successo aziendale
- La gestione delle attività pubblicitarie all’interno della struttura ricettiva
- Aumentare la visibilità della struttura Alberghiera sul mercato attraverso le attività di Web-Marketing
- Sales-Management: Pilotare la vendita dei servizi alberghieri
- La distribuzione della struttura Alberghiera attraverso i canali digitali
- Il Revenue Management Alberghiero – modulo base
- Il Revenue-Management Alberghiero – Modulo Avanzato
- Food&Beverages Revenue Management
- Gli strumenti di gestione e di controllo di Quality Management all’interno della struttura ricettiva
- Amministrazione e gestione della sicurezza per le aziende alberghiere
- Le attività Eco sostenibili come leva di competitività della struttura Ricettiva
- Career Coaching: la competitività come chiave del successo personale
Neo laureati
Active learning, apprendimento teorico pratico. Sei mesi di stage
Professionisti con elevata esperienza nel settore
Oltre 1.000 strutture alberghiere in Italia e all’estero. Tra queste: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels
Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di management nei principali reparti della struttura alberghiera
Laurea e forte motivazione
IHMA dà la possibilità ai partecipanti di dilazionare la quota di iscrizione, attraverso un finanziamento dell’intero importo tramite accordi con Intesa San Paolo Personal Finance.
La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma andrà versata nel giorno stesso in cui si svolgerà la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.
Recensioni dei partecipanti (1)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy
Ho frequentato il master Ihma che è iniziato a Ottobre 2017 a Roma.
L’aula è stata gestita da docenti universitari, da formatori e da professionisti del settore alberghiero, tutti di livello da alto a eccellente.
Lo staff dell’organizzazione è stato efficiente e molto disponibile .
Il clima che si è creato tra i miei compagni di corso è stato molto collaborativo e indimenticabile.
Nel complesso il master è stata un, esperienza molto positiva perchè mi ha permesso di accrescere le mie competenze e la mia rete professionale.
Mi sento di consigliare questo percorso a tutte le persone che vogliono entrare nel settore alberghiero o anche solo affinare le loro competenze professionali.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI