Master
Master in Fundraising e Project Management
Non ancora recensito.Il Master in Fundraising e Project Management, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è volto a formare esperti di raccolta fondi in grado di operare nel contesto complesso delle odierne Organizzazioni Non Profit. Il Fundraising oggi è divenuta attività sempre più competitiva, che vede abbinate creatività e spinta all’innovazione. Accanto a […]
- Inizio10 Ottobre 2014
- DoveRoma
- Durata110
- Posti20
- Iscrizioni entro26 Settembre 2014
- LinguaIT
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il Master in Fundraising e Project Management, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è volto a formare esperti di raccolta fondi in grado di operare nel contesto complesso delle odierne Organizzazioni Non Profit.
Il Fundraising oggi è divenuta attività sempre più competitiva, che vede abbinate creatività e spinta all’innovazione. Accanto a solide basi metodologiche ed agli indispensabili strumenti.
Il Master affronta tutti questi temi cercando di comporre in modo innovativo il puzzle del “fundraiser”. Figura che deve progressivamente perdere la mentalità “notarile” per acquisire quella propria dell’imprenditore, dell’imprenditore civile. Che non è solo un “bravo professionista”, ma è colui che si assume a pieno titolo i rischi derivanti dalle sfide imposte dall’odierno contesto.
Il Master fornisce le competenze fondamentali per operare come esperto di fundraising nell’ambito delle organizzazioni Non Profit, tanto a livello locale che nazionale ed internazionale. La figura del fundraiser, per il mix di competenze diverse che implica – marketing, project management, analisi statistica, informatica, capacità di analisi pianificazione e controllo, creatività, ecc. – può ben collocarsi in diversi settori all’interno dello moderne organizzazioni.
Inoltre il modulo “Elementi di conoscenza di project management”, realizzato grazie alla supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), fornisce ai corsisti le conoscenze necessarie per sostenere l’esame e conseguire la Certificazione ISIPM Base rilasciata dal medesimo Istituto.
– Organizzazioni Non Profit
– PA locale
Non indicato
Laureati
Il Master ha una durata di 110 ore di formazione in aula e si avvale di un primo modulo di base sul Project Management ed una successiva parte di lezioni frontali che partendo dalle nozioni di base portano lo studente ad approfondire tutti i principali ambiti necessari allo sviluppo della professionalità del moderno fundraiser. Ogni modulo didattico (3 moduli principali) si avvale di un check finale sui livelli di apprendimento tramite questionario on-line. La seconda parte del corso è organizzata in laboratori tematici, dove quanto appreso viene messo in pratica in un contesto reale, organizzato congiuntamente ad una ONP partner. Il Master si avvale di fundraiser provenienti dalle principali ONP italiane.
I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all’estero.
Dato il carattere fortemente operativo e professionale dell’impianto didattico lo stage è stato sostituito con iniziative che favoriscono il contatto diretto tra i partecipanti e le realtà del settore. Qualora i partecipanti volessero attivare uno stage potranno farne richiesta alla direzione didattica che verificherà la possibilità di attivare la convenzione di stage attraverso il Programma “Garanzia Giovani”.
• Diploma rilasciato dal Centro Studi CTS • Certificazione di Project Management (ISIPM Base) • Attestati di stages
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master