Master

Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

Non ancora recensito.

Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche, per la formazione delle seguenti figure professionali: Programmatore turistico, progetta e realizza i prodotti turistici fino alla loro pubblicazione all’interno dei cataloghi. Opera all’interno dei tour operator e nell’ambito della programmazione turistica per Enti pubblici e privati; Esperto Booking – coordina e gestisce i flussi delle […]

  • Inizio22 Ottobre 2012
  • DoveRoma
  • Durata300
  • Posti25
  • Iscrizioni entro15 Ottobre 2012
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche, per la formazione delle seguenti figure professionali:
Programmatore turistico, progetta e realizza i prodotti turistici fino alla loro pubblicazione all’interno dei cataloghi. Opera all’interno dei tour operator e nell’ambito della programmazione turistica per Enti pubblici e privati;
Esperto Booking – coordina e gestisce i flussi delle prenotazioni sia in incoming che in outgoing per conto di Tour operator, Network e catene alberghiere;
Direttore tecnico di agenzia di viaggi, al vertice della struttura, si occupa di tutti gli aspetti direttivi, gestionali e amministrativi dell’agenzia di viaggio;
Responsabile marketing, esperto nelle attività di ricerca di mercato, segmentazione, targettizzazione e promozione del prodotto turistico; Opera all’interno dei tour operator, Network e nell’ambito della programmazione turistica per Enti pubblici e privati;
Esperto in comunicazione d’impresa, realizza campagne di comunicazione in grado di raggiungere i vari pubblici (clienti, media, dipendenti e collaboratori e istituzioni);
Responsabile in area commerciale e vendite, trova larga applicazione nei settori commerciali di tutte le imprese turistiche nelle attività di vendita, promozione e co-marketing;
Esperto M.I.C.E. in area alberghiera, si occupa della progettazione e della gestione di Meeting, Incentive, Congress and Event

CONTATTACI

Formare futuri manager in grado di:

Programmare un pacchetto di viaggio – Ideare, pianificare e realizzare nuovi “prodotti turistici”, ossia pacchetti di viaggio, soggiorni e itinerari in Italia e all’estero attraverso lo studio degli elementi geografici, storici,culturali e socio-economici che caratterizzano che caratterizzano una destinazione turistica

Fare un piano di marketing – Realizzare un piano per il lancio dei prodotti turistici attraverso le analisi e le metodologie proprie del marketing.

Fare un piano di comunicazione – Realizzare campagne di comunicazione in grado di raggiungere i vari pubblici (clienti, media, dipendenti e collaboratori e istituzioni).

Gestire le attività di agenzia di viaggio – Conoscere operativamente i sistemi e le procedure per la vendita dei pacchetti turistici nel rispetto delle dinamiche relazionali che si instaurano con i clienti

Gestire i flussi di prenotazioni – Essere in grado di gestire i flussi di prenotazioni all’interno dei settori booking di Tour operator e Catene alberghiere

Gestire le attività congressuali e di ricevimento del settore alberghiero – Essere in grado di gestire operativamente le attività inerenti la realizzazione di eventi nell’ambiente alberghiero e quelle riferite al front office.

Fornendo anche:

Competenze imprenditoriali – competenze per l’avvio di iniziative imprenditoriali (costituzione di un tour operator, agenzia di viaggi o associazione turistica)

Competenze relazionali – Migliorare il proprio stile comunicativo rendendolo più efficace in tutti i contesti professionali (sviluppo del proprio progetto di carriera, lavoro di gruppo, public speaking).

Il Master presuppone un naturale sbocco occupazionale sia verso un’attività imprenditoriale autonoma, sia verso un inserimento all’interno di imprese turistiche quali:

  •  Tour operator nazionali e internazionali;
  •  Agenzie di viaggi;
  •  Hotel e Catene alberghiere;
  •  Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
  •  Compagnie crocieristiche;
  •  Parchi divertimento;
  •  Organizzazioni no profit dedite allo sviluppo degli scambi turistici e culturali;
  •  Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.

Non indicato

Laureati, laureandi, persone già inserite in mabito professionale.

Il percorso formativo prevede l’organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali arricchite da esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità e competenze da spendere in contesti reali.

Non indicato

Partner di stage su tutto il territorio nazionale presso alcune delle strutture più accreditate del settore, compatibilmente alla disponibilità delle società e ai loro criteri di selezione. Stage di 4 mesi assicurato a tutti i partecipanti di età inferiore ai 35 anni.

Diploma di Master sottoscritto dalle aziende partner di progetto; Certificazione internazionale Worldspan; Certificazione INTERNAZIONALE Micros Fidelio Opera; Attestato di Comunicazione efficace e self empowerment.

Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale.

€ 4950

Un voucher formativo a copertura totale della quota di partecipazione con esclusione delle spese amministrative (€500). Il Voucher a copertura totale sarà assegnato sulla base dei risultati ottenuti durante le prove di selezione. Voucher a copertura parziale.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

1 × quattro =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento