Master
Master in Hospitality Management
Non ancora recensito.Master di I livello in Hospitality Management Web Marketing e Comunicazione alberghiera – Revenue Management – Hospitality Event Management.
- Inizio15 Giugno 2017
- DoveNapoli
- Durata1500
- Posti50
- Iscrizioni entro30 Maggio 2017
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Master di I livello in Hospitality Management Web Marketing e Comunicazione alberghiera – Revenue Management – Hospitality Event Management.
Il Master, che nasce da un accordo con Federalberghi Napoli, si pone l’obiettivo di formare professionisti con elevate competenze immediatamente spendibili nel settore turistico-alberghiero, in grado di gestire i diversi aspetti del complesso e ampio settore dell’Hospitality, rispondendo ai nuovi orientamenti che intendono sempre più il viaggio come esperienza, in un processo che lega le imprese ai territori di riferimento e al loro patrimonio culturale materiale e immateriale.
Il Master mira, quindi, a formare esperti nel settore in grado di inserirsi nei diversi comparti delle strutture alberghiere (di medie o grandi dimensioni), seguendone i processi di accoglienza, gestione ed organizzazione, ma anche con competenze relative al web marketing.
Il Master prepara altresì al settore della consulenza, per la comunicazione e promozione delle piccole e medie strutture ricettive. Il Corso ha un orientamento specifico ed un taglio fortemente professionalizzante, grazie anche alla collaborazione con Federalberghi Napoli che parteciperà ai processi di selezione, formazione e stage dei corsisti.
- I modulo:Giugno – Luglio 2014: due incontri settimanali in orario pomeridiano
- II modulo: Luglio – Ottobre 2014: attività di stage curriculare presso la struttura alberghiera predefinita
- III modulo: Novembre – Dicembre 2014: due incontri settimanali in orario pomeridiano
- IV modulo: Gennaio – Maggio 2015: due incontri settimanali in orario pomeridiano, e prosecuzione stage.
Le aree tematiche del Master comprendono: competenze trasversali (Basic); general management; marketing management; web marketing e comunicazione alberghiera; revenue management; destination management; organizzazione di eventi in albergo, gli eventi come strategia di comunicazione d’impresa e di valorizzazione dei territori di riferimento. Verranno trattati gli aspetti economico-gestionali, le nuove tecnologie e i principali software di gestione.
Master universitario di I livello rivolto a soggetti con laurea di base triennale (nuovo ordinamento) e/o la laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) nonché laureandi (nell’arco dei primi tre mesi dall’inizio del master). Il Master è aperto anche a diplomati con esperienza nel settore, i quali conseguiranno il titolo di Alta Formazione (e non di master di I° livello).
Il Master in Hospitality Management è progettato con una didattica in alternanza (teoria e pratica). Sono previste lezioni in aula, laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione, stage, tesi finale, studio individuale. Attribuisce 60 (sessanta) CFU.
Non indicato
Le attività di stage si svolgeranno presso le strutture ricettive aderenti a Federalberghi, ma anche presso altre imprese del territorio nazionale.
Best Western Chiaja Hotel de Charme Naples La Ciliegina – Lifestyle Hotel Magri’s Hotel Hotel Tiempo Holiday Inn Serius Hotel Royal Continental Napoli Hotel Cimarosa Napoli Palazzo Turchini Nuvò Hotel Costantinopoli 104 Grand Hotel Europa Renaissance Naples Hotel Mediterraneo Hotel Real Ortobotanico
Master Universitario di I Livello in Hospitality Management con attribuzione di 60 cfu.
Laurea di I o di II livello, conoscenza della lingua inglese, conoscenza di una ulteriore lingua straniera a scelta.
1ª rata: € 500,00 (€ 500,00 + € 140,00 per la tassa regionale) all’atto dell’iscrizione; – 2ª rata: € 500,00 entro settembre 2014 – 3ª rata: € 500,00 entro dicembre 2014 – 4ª rata: € 500,00 entro marzo 2015 – 5ª rata: € 500,00 entro maggio 2015.
Per i soci ALSOB e per il personale dipendente delle aziende associate Federalberghi è previsto uno sconto del 25% dell’intera quota, che sarà applicato sull’importo dell’ultima rata.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master