Master
Master in Management delle Destinazioni Turistiche e del Turismo Esperienziale
Non ancora recensito.Master di alta formazione nel settore tour operating e programmazione turistica.
In presenza o con lezioni online virtuali ed interattive, con l’uso della piattaforma Zoom e download di specifiche dispense didattiche.
- Inizio28 Ottobre 2022
- DoveOnline
- Durata250
- Posti15
- Iscrizioni entro26 Ottobre 2022
- LinguaIT
- FrequenzaVenerdì/Sabato
- Stage
Il Master Destination Management e Turismo Esperienziale fornisce gli strumenti per progettare e realizzare l’offerta turistica mirata ed efficace.
Rivolge particolare attenzione a quei settori che oggi si presentano strategici per l’economia. Ossia a quelle nicchie di mercato che caratterizzate da una forte e costante domanda.
Il Master in Management delle Destinazioni Turistiche e del Turismo Esperienziale può essere seguito sia in presenza sia online.
Il Master Turismo esperienziale forma un esperto in grado di creare, organizzare, erogare e promuovere un prodotto altamente professionale.
Ed è pensato principalmente per essere veicolato tramite la rete di operatori turistici tradizionali.
Questo percorso di studio, progettato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo permette di svolgere la professione del Destination Manager ed esperto di turismo esperienziale con la massima competenza.
In ogni caso gli sbocchi occupazionali sono ad ampio raggio. Si può infatti lavorare nelle aree marketing, comunicazione e programmazione.
Opportunità anche presso enti locali e territoriali, enti Pubblici ed istituzionali del turismo. Così come presso i tour operator e le agenzie di viaggio.
Il programma del Master Destination Management Turismo Esperienziale
Il programma del Master Turismo Esperienziale è particolarmente incisivo. Analizza a 360 gradi il ruolo dell’Operatore per il Turismo Esperienziale.
Si approfondiscono tutti gli aspetti legati al Destination Management. Si studia il Tourism English, si impara a progettare e gestire itinerari turistici.
Dal punto di vista della promozione viene data ampia rilevanza ai moduli didattici dedicati ai Social Network e al Web Marketing.
Turismo Sostenibile e Tecnica Turistica sono altre materie che arricchiscono un piano di studi progettato da veri esperti del settore.
Le competenze acquisite in aula vengono messe in pratica attraverso lo stage. È garantito a tutti e ha una durata dai 3 ai 6 mesi.
Al termine del Master Destination Management si hanno le carte in regola per sostenere l’esame di iscrizione per Operatore per il Turismo Esperienziale.
Il registro è gestito dall’ASSOTES, associazione riconosciuta e accreditata e dal ministero per lo Sviluppo Economico. CORSI MILANO
Formare un esperto in grado di creare, organizzare, erogare e promuovere un prodotto professionale pensato principalmente per essere veicolato tramite la rete di operatori turistici tradizionali, Tour Operator e Agenzie di Viaggi, sia online che offline, soggetti che vedono in questo approccio la possibilità di valorizzare e specializzare la loro offerta.
Enti Locali e territoriali, Enti Pubblici ed Istituzionali del Turismo, Tour Operator ed Agenzie di Viaggio relativamente alle aree marketing, comunicazione e programmazione.
250 ore complessive sulle seguenti materie:
- Legislazione Turistica e Legge 81/2008
- Tourism English
- Turismo Esperienziale e Professionale
- Social Networks and Tourism Web Marketing
- Destination Management
- Budgeting e controllo dell’impresa turistica
- Itinerari turistici integrati
- Programmazione del prodotto turistico
- Gestione del Turismo Incoming
- Economia e Turismo Esperienziale
- Costruzione del brand Territoriale
- Progettazione del Turismo
- Esperienziale
- Tecnica Turistica
- Turismo Sostenibile
- Il ruolo dell’operatore per il turismo Esperienziale: aspetti normativi e tutela professionale
Laureati o chi, in possesso di un diploma, abbia già maturato esperienza nel settore.
In presenza o con lezioni online virtuali ed interattive (uso della piattaforma Zoom), download di specifiche dispense didattiche appositamente predisposte dai docenti.
Esperti e professionisti di settore.
Docenti universitari.
–
- Attestato Executive Master in Management delle Destinazioni Turistiche e del Turismo Esperienziale.
- Lettere di referenze stage.
- Idoneità per sostenere l’esame per Operatore del turismo Esperenziale, il cui registro è gestito dall’associazione professionale ASSOTES, accreditata e riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico.
Al Master si accede previo superamento di una prova di selezione (gratuita e senza vincolo di iscrizione).
Sono previste borse di studio
Lezioni full time in presenzaa o in modalità online Venerdì e Sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master