Master
Master in Tourism Management
Non ancora recensito.Il Master in Tourism Management – Master in Management dell’Impresa Turistica (Direzione area Agenzie di Viaggio e Tour Operator) – organizzato dalla UET, è destinato alla formazione di competenze specifiche per la pianificazione e l’organizzazione delle attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale.
Il Master in Tourism Management – a cui si può partecipare online o in aula presso la sede di Palermo – fornisce una panoramica del settore turistico a 360 gradi, fornendo tutti gli strumenti manageriali per potersi inserire all’interno di Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Agenzie di Organizzazione di Eventi.
- Inizio14 Novembre 2024
- DoveOnline
- Durata320
- Posti15
- Iscrizioni entro8 Novembre 2024
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master in Tourism Management – Master in Management dell’Impresa Turistica (Direzione area Agenzie di Viaggio e Tour Operator) è un percorso di alta specializzazione destinato alla formazione di competenze specifiche.
Il know-how acquisito consente di pianificare e organizzare le attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale. Sia in Italia sia all’estero.
Il Master forma figure professionali altamente qualificate in possesso di una panoramica del settore turistico a 360 gradi e degli strumenti manageriali per potersi inserire all’interno di Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Agenzie di Organizzazione di Eventi.
L’industria turistica presenta un indotto, ad alta capacità occupazionale, che riesce a mantenere standard di inserimento stabile assai elevati.
E ciò vale anche durante i periodi di crisi, grazie alla mobilità e alla peculiare flessibilità del settore.
Le destinazioni turistiche, al fine di attrarre stabilmente i viaggiatori devono essere, quindi, monitorate e studiate costantemente. Così da poter offrire ai flussi turistici le attrattive di un territorio in equilibrio con il contesto sociale.
Tutte le figure professionali che operano in tale settore devono allora essere altamente qualificate per poter gestire ed affrontare al meglio le tematiche relative allo sviluppo, alla pianificazione, al marketing.
Per essere poi in grado di gestire in modo innovativo lo sviluppo turistico integrato.
Master Management Impresa Turistica: programma innovativo e sempre aggiornato
Il Master Management Impresa Turistica, organizzato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, propone un programma di studio approfondito.
Vengono proposti moduli innovativi e costantemente aggiornati.
Ma soprattutto a lezione si apprendono e si sperimentano strategie immediatamente applicabili in ambito lavorativo. I docenti infatti propongono con costanza simulazioni ed esercitazioni.
Tali competenze possono poi essere affinate durante lo stage. Questa fase impegna gli studenti per non meno di tre mesi, fino a un massimo di sei mesi.
Per lo stage vengono selezionate le aziende più importanti tra quelle che hanno rapporti di partnership con la UET.
Questo percorso di studio consente di arrivare preparati agli esami per ottenere l’abilitazione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.
In ogni caso al termine del Master Management Impresa Turistica si trova agevolmente lavoro presso tour operator ed enti del turismo, anche all’estero. Oltre che nelle più importanti aziende del settore turistico.
Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento della imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità imprenditoriale coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.
Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il processo di miglioramento della qualità dei servizi, in un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.
Il Master in Tourism Management crea professionisti che siano in grado a livello manageriale di pianificare l’offerta turistica di una destinazione, gestire qualsiasi tipo di prenotazione ed organizzare eventi di varia portata, offrendo una conoscenza dettagliata e completa del comparto turistico, con riferimento al settore del tour operating, delle agenzie di viaggi e di tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione e marketing della destinazione turistica.
Durante il percorso formativo verranno illustrati tutti gli aspetti relativi alla filiera turistica, dalla creazione di un pacchetto da parte di un tour operator alla gestione di un’agenzia di viaggi.
Si daranno tutti gli strumenti e le chiavi della contrattazione proprie di un sales manager.
Il Master si pone l’obiettivo di offrire una formazione specifica nel settore turistico.
Particolare attenzione viene data all’analisi di tutti gli aspetti manageriali che caratterizzano le diverse aree di un’azienda turistica, in modo da trasferire tutti gli strumenti pratici e teorici più moderni ed aggiornati per un rapido inserimento lavorativo.
All’interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali e internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, amministrazione, etc.
La formazione trasferita attraverso il Master è propedeutica agli esami regionali abilitanti per la professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turistica.
AREA SPECIFICA
- International Events Management
- Tourist & Economic Geography
- Destination & Tour Operating Management
- Booking Systems Management / GDS
- Travel Agencies & Cruises Management
- Contracting & Sales Management
- Project Work
AREA COMUNE
- Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
- Comunicazione dei Progetti d’Impresa
- Quality in Tourism
- Sales & Marketing Management
- Web Marketing Management
- Terminologia Applicata al Tourism Spanish
- Terminologia Applicata al Tourism English
- Booking & Reservation Management
- Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale
- Legislazione Turistica ed Alberghiera
- Esami Scritti per lo SLEST di Inglese e Spagnolo.
Laureati che intendano inserirsi nel settore turistico-alberghiero e professionisti (almeno tre anni di attività certificabile) che desiderino specializzarsi.
Formazione online + stage da 3 a 6 mesi.
I migliori professionisti del settore turistico (direttori tecnici di agenzie di viaggi e tour operator, responsabili commerciali e responsabili eventi).
Lo stage della durata di 6 mesi offre l’opportunità ai partecipanti di acquisire esperienza pratica nel loro campo di interesse e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi. Durante lo stage, i tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare a fianco di professionisti esperti e di partecipare a progetti reali, acquisendo così una comprensione approfondita del settore e delle dinamiche aziendali.
Inoltre, gli stage offrono anche la possibilità di sviluppare competenze trasversali come la capacità di lavorare in team, la comunicazione efficace e la capacità di risolvere problemi.
Questo stage rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire esperienza professionale preziosa e di prepararsi al meglio per la loro carriera futura e viene svolto presso alcuni dei partner aziendali come Bluvacanze by Cisalpina, Ventana, Veratour, Alpitour, Il Tuareg, I Grandi Viaggi, Club Med, Francorosso, Eden, Rocco Forte Hotels, Marriott Hotels (Courtyard & Moxy), Belmond Hotels, Gran Melia Hotels, Four Seasons Hotels, AllegroItalia Hotels, etc..
Master di Alta Specializzazione Professionale.
Diploma di Laurea o pregresso professionale nel settore di 3 anni.
Previste rateizzazioni.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master