Master
Master in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera
Non ancora recensito.Il Master in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera, organizzato a dalla UET-Scuola Universitaria per il Turismo, è un percorso di alta formazione nel settore turistico – alberghiero. Offre ampi sbocchi occupazionali nell’Hotellerie e nel settore Travel. Stage garantito di minimo tre mesi nelle migliori aziende turistiche e dell’ospitalità alberghiera
- Inizio13 Ottobre 2022
- DoveOnline
- Durata1000
- Posti10
- Iscrizioni entro10 Ottobre 2022
- LinguaIT
- FrequenzaGiovedì/Sabato
- Stage
Il Master di Gestione Turistica e Alberghiera permette ai partecipanti di acquisire capacità e competenze manageriali mirate. Immediatamente spendibili in ambito lavorativo.
Offre concrete opportunità di lavoro sia nel mondo dell’Hotellerie sia nel settore Travel.
Organizzato dalla UET–Scuola Universitaria Europea per il Turismo, analizza a fondo lo scenario di riferimento e gli attori del sistema. Oltre all’operatività dei singoli settori e reparti.
Il percorso di studio viene proposto in modalità online.
Al termine della fase d’aula è previsto uno stage.
L’attività di tirocinio ha una durata minima garantita di tre mesi.
Lo stage si svolge nelle più importanti strutture alberghiere o del settore travel.
Il programma è approfondito. Si spazia dal marketing alla comunicazione.
Dall’analisi del mercato turistico al social media marketing.
Vengono approfonditi anche vari aspetti dell’attività alberghiera.
Sono infatti previsti focus dedicati all’attività del Front Office Manager.
Così come al Food & Beverage Management e al Revenue Management.
Master Gestione Turistica Alberghiera: la didattica che fa la differenza
Il punto di forza del Master in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera è rappresentato dalla metodologia di studio.
Infatti i docenti della UET mettono in campo la didattica del “saper fare”.
In altre parole già a lezione gli aspiranti manager sperimentano e applicano gli strumenti e le strategie di lavoro che caratterizzano le migliori imprese del comparto turistico e alberghiero.
Il corpo docente, infatti, propone esercitazioni, simulazioni e case history.
Il Master Gestione Turistica Alberghiera permette di trovare lavoro nei vari reparti di un hotel. O altre strutture ricettive.
Il percorso formativo al tempo stesso apre sbocchi concreti nel mondo del tour operating e nelle web travel agency.
Si può inoltre avviare l’attività di consulente di impresa.
Opportunità anche negli Enti del turismo e nelle agenzie di promozione territoriale.
Oltre all’attestato finale, viene rilasciato anche l’attestato Micros Fidelio OPERA PMS V5.6. (ultima versione).
Il Master in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera prevede borse di studio a copertura parziale dei costi.
Il percorso formativo si sviluppa con l’intento di trasferire competenze manageriali specifiche del tourism industry. Verrà presentato lo scenario di riferimento, individuati e definiti gli attori del sistema per poi descrivere e analizzare l’operatività dei singoli settori e reparti.
Attraverso case history, simulazioni e visite guidate i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire il sapere e il saper fare necessari per inserirsi nel settore a livelli gestionali e organizzativi.
Sbocchi professionali settore Hotellerie
- Front Office Management
- Congressuale ed eventi
- Settore Sales & Marketing
- Controllo amministrativo e finanziario
- Relazioni esterne
- Risorse umane
- Food & Beverage Management
- Revenue Management
Sbocchi professionali settore Travel
- Settore programmazione
- Web marketing e comunicazione di tour operator
- Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale
- Consulente di impresa
- Web travel agency
- Tour operator
- Società di servizi per il turismo
– Team building
Moduli didattici:
– Il mercato turistico
– Marketing dei servizi
– Legislazione turistica
– Front Office Management
– Food & Beverage Management
– Tecnica turistica
– Organizzazione congressuale
– Comunicazione multiculturale (International hospitality)
– Business Etiquette
– Coaching
– Micros Fidelio Opera 5.0
– GDS Amadeus
– Revenue Management
– Social Media Marketing
– Sales & Marketing
– Travel Blogger
Moduli trasversali:
- Orientamento stage
- Project work
Laureati o diplomati con esperienza nel settore.
Teorico – pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni
Esperti di settore.
Stage garantito della durata di tre mesi presso i seguenti partner di UET: Hilton Rome Airport – Eurostars Hotel – Boscolo Hotels – Starhotels – Marriott Grand Hotel Flora – Sheraton – Sheraton Golf – NH Hotels – Hotel De Russie – Delphina Hotels – Hotel Invest – Gruppo Roscioli Roma – Gruppo Accor – Rocco Forte Hotels –Starwood –Hotel Regina Baglioni – Marriott Roma Park – Marriott Courtyard – JK Place Roma – Belmond – AC Hotels – Kuda Travel – Interline International Travel – TravelBuy – Acampora Travel – Airtravel Training – Eden Viaggi – I viaggi del Mappamondo – King Holidays – Azalai Tour – Sonders and Beach – Fragrance Tours – Speed Vacanze – Origini – 3L Worlds – Rephouse.
– Attestato di frequenza del Master rilasciato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
– Attestato Micros Fidelio OPERA
– Attestato GDS AMADEUS
– Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage.
Al Master si accede previo superamento di una prova di selezione (gratuita e senza vincolo di iscrizione).
Borse di studio parziali.
Le lezioni avranno luogo il giovedì, dalle 14.00 alle 17.00, e il venerdì e il sabato, dalle 10.00 alle 13.00.
Il costo del master in aula è di € 5700.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master