Master
Master in Tourism Management – Innovazione e Design del viaggio
Non ancora recensito.Il Master è il risultato di un lavoro di progettazione che ha accompagnato i cambiamenti del settore di questi anni fino ad arrivare a sintetizzarli in una figura professionale che sia in grado di cogliere ed interpretare le nuove istanze di viaggio provenienti dalle persone.
- Inizio3 Giugno 2013
- DoveRoma
- Durata400
- Posti20
- Iscrizioni entro27 Maggio 2013
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master è il risultato di un lavoro di progettazione che ha accompagnato i cambiamenti del settore di questi anni fino ad arrivare a sintetizzarli in una figura professionale che sia in grado di cogliere ed interpretare le nuove istanze di viaggio provenienti dalle persone.
Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici. Prevede l’organizzazione di lezioni con supporti tecnologici e multimediali ed esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità spendibili in contesti reali. Durante la fase d’aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento e giornate di formazione presso aziende di settore.
Figure professionali in uscita:
Il Travel designer attraverso le sue competenze è in grado di operare come interprete delle principali figure professionali del settore: la figura del programmatore turistico che, per conto di agenzie e tour operator, svolge il lavoro di ideazione, pianificazione, realizzazione e collaudo di nuovi “prodotti” turistici, ossia di pacchetti di viaggio in Italia e all’estero; la figura del consulente turistico capace di operare all’interno di un’agenzia di viaggio o di un Travel Network; la figura del Front office Manager in strutture ricettive di livello internazionale; il Manager di imprese turistiche capace di inserirsi nel sistema delle organizzazioni turistiche – Tour operator, Compagnie di trasporto, Compagnie crocieristiche, Catene alberghiere.
- Tour operator nazionali e internazionali;
- Agenzie di viaggi e Network Travel;
- DMC – Destination Management Company;
- Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
- Hotel e Catene Alberghiere internazionali.
Non indicato
Laurea
Lezioni in aula più stage di minimo 3 mesi.
Non indicato
Non indicato
Non specificato
Laurea
Agevolazioni:
1. Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione;
2. Borsa di studio a copertura totale. Spese d’iscrizione 500 euro comprendenti copertura assicurativa e spese amministrative;
3. Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato;
4. Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati;
5. Possibilità di ottenere crediti formativi universitari;
6. Rimborso per i residenti o domiciliati nella regione Lazio fino a 350,00 euro delle spese di viaggio per sostenere colloqui di lavoro e stage in Italia.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master