Master

Master in Tourism Management – Edizione Online

Non ancora recensito.

Il Master in Tourism Management è uno dei corsi di formazione turistica d’eccellenza nell’ambito del turismo per diventare professionisti nel settore turistico. Potrai lavorare come Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico.

  • Inizio31 Gennaio 2023
  • DoveOnline
  • Durata128
  • Posti20
  • Iscrizioni entro30 Gennaio 2023
  • LinguaIT
  • FrequenzaMartedì/Giovedì
  • Stage

Il Master in Tourism Management è un percorso di formazione altamente specializzato per diventare Tourist Manager.

Permette di cogliere le migliori opportunità occupazionali e di crescita professionale.

Il Master propone un percorso formativo, teorico e pratico, altamente specializzante.  Offre concrete opportunità per lavorare nel turismo e diventare professionisti nel settore turistico.

Il Master forma profili professionali capaci di ricoprire ruoli professionali.

Si possono svolgere funzioni manageriali presso Agenzie di Viaggio e Tour Operator.

Si possono ricoprire i ruoli di Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo. Ma anche di Responsabile di Promozione Turistica.

Ottime opportunità anche per chi punta a diventare Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.  O, ancora, Accompagnatore Turistico.

La formazione proposta punta a formare profili professionali che sappiano portare valore aggiunto nel settore turismo. E che dunque siano competitivi sul mercato del lavoro.

Studiare Tourism Management: programma teorico e pratico che facilita l’inserimento lavorativo

Durante il percorso di studio i partecipanti acquisiscono tutte le competenze teoriche e pratiche per inserirsi e crescere.

Infatti studiare Tourism Management significa approfondire ogni singolo aspetto di questo settore.

Il programma di studio prevede focus specifici sulle tecniche turistiche. E lo fa spaziando dalla gestione al marketing.

Analizza gli aspetti legati alla progettazione di itinerari e alla legislazione di settore. Dedica ampio spazio alla gestione e all’amministrazione.

Così come ai Social Media e alle Strategie Digitali nel Marketing Turistico.

Al termine della fase d’aula, le competenze acquisite possono essere applicate nella pratica grazie allo stage.

La fase di tirocinio, garantita a tutti, si svolge delle più autorevoli aziende del comparto turistico.

Un motivo in più per studiare Tourism Management.

Infatti questa esperienza permette di mostrare le proprie qualità in vista di una futura occupazione.

In questa fase il MASTER TOURISM MANAGEMENT VIENE EROGATO IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA ONLINE.

CONTATTACI

Il principale obiettivo del Master in Tourism Management è quello di creare opportunità lavorative, a partire dal mondo delle agenzie di viaggio e dei tour operator. Si propone di dare a partecipanti competenze innovative che consentano di raggiungere risultati concreti in tempi ragionevoli.

Il livello di preparazione raggiunto permette anche di svolgere attività imprenditoriale in proprio. In un mercato in continua espansione come quello turistico, le possibilità sono molteplici, ma bisogna saperle cogliere. E per coglierle, innanzitutto, bisogna essere preparati.

Il Master si propone proprio di fornire ai partecipanti un’adeguata e approfondita formazione, mettendo a disposizione conoscenze e strumenti che consentono di conquistare le posizioni desiderate.

Il Master in Tourism Management è progettato per formare professionisti che vanno oltre le aspettative delle stesse imprese, perché accanto a metodi didattici consolidati e continuamente aggiornati viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage presso agenzie di viaggi e momenti di confronto con professionisti ed esperti del settore.

Una vera e propria didattica improntata sull’esperienza diretta sul campo, tale da permettere di consolidare quotidianamente le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro.

Assicura la più approfondita preparazione sulle discipline d’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale. Al termine del percorso formativo, infatti, gli allievi saranno pronti per sostenere le prove di idoneità indette dalle Regioni e dalle Province per diventare Direttori Tecnici di agenzia di viaggi e Accompagnatori Turistici. Inoltre, è offerta assistenza e informazione per tutte le pratiche burocratiche da espletare per partecipare all’esame.

 

Il Master in Tourism Management offre gli strumenti per operare agenzie di viaggi e tour operator. I partecipanti possono anche conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi, sostenendo l’apposita prova d’esame.

Si ha anche la possibilità, sempre sostenendo esami specifici, di ottenere l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico.

Il Master offre anche altre opportunità occupazionali:

  • Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici;
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico;
  • Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei to e di promuovere gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali;
  • Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.

Al termine del Master la scuola offre un periodo di stage presso tour operator o agenzie di viaggio con l’obiettivo, in modo da mettere in pratica le metodologie acquisite.

Tecnica Turistica

  • Cenni storici ed evoluzione del turismo
  • Terminologia turistica
  • Concetto di Marketing
  • Strategie di Mercato
  • Le professioni turistiche
  • Mercato dei viaggi e target di riferimento
  • Definizione del prodotto turistico
  • I consumatori turistici
  • Promozione e vendita viaggi
  • Agenzia di Viaggi e Turismo
  • I tour operator
  • Gestione ed organizzazione Agenzia di Viaggi
  • Programmazione viaggi, costi e ricavi, determinazione prezzi
  • Mezzi di pagamento, norme valutarie, documenti di lavoro
  • Strutture ricettive, esercizi alberghieri ed extra alberghieri
  • Trasporti ferroviari
  • Trasporti marittimi
  • Trasporti aerei
  • Trasporti su gomma
  • Convenzioni ed accordi internazionali
  • Rapporti tra vettori e Agenzia di Viaggi

Itinerari Turistici

  • Itinerari Turistici Italiani
  • Itinerari Turistici Europei
  • Itinerari Turistici dei Paesi Extraeuropei
  • Progettazione di un itinerario turistico

Legislazione Turistica

  • Diritto costituzionale
  • Diritto commerciale
  • Codice del turismo D. Lgs. 79/2011
  • Contratti di organizzazione ed intermediazione turistica
  • Convenzioni internazionali
  • Legislazione turistica regionale

Contabilità e Amministrazione

  • Contabilità generale
  • Contabilità Biglietterie, Turismo Terzi
  • Registri e libri contabili
  • Contabilità IVA, Art. 74 ter, singoli servizi e intermediazione
  • Registrazioni, costi e ricavi di un’agenzia di viaggi e turismo
  • Bilancio d’esercizio, competenza
  • Fatturazione Elettronica

Social Media e Strategia Digitale nel Marketing Turistico

  • Principi e tecniche di Digital Marketing nel settore turistico
  • L’Impatto dell’Innovazione Digitale nel marketing e nella comunicazione turistica
  • La Gestione della Reputazione attraverso i Social Media per agenzie di Viaggio e
    Tour Operator
  • Disegnare una strategia omnicanale: la gestione integrata dei media digitali
    nell’ecosistema globale aziendale
  • Workshop operativi: costruzione del Project Work Finale

Definire una Strategia di Social Media Marketing nel turismo

  • I Social media nel mondo
  • La scelta dei social media e la loro integrazione in una strategia di marketing turistico
  • Definire un piano di comunicazione e di marketing: focus su Facebook, Instagram,
    Pinterest e altri canali
  • Definizione di Target Persona, Tone of Voice
  • Elementi di Visual Storytelling per il Turismo
  • Workshop operativi
  • Project Work finale

Un Master orientato all’attività professionale che offre gli strumenti adatti per presentarsi con successo al mercato del lavoro, che si rivolge a laureati e diplomati che desiderano lavorare con successo nel mondo del turismo, in particolare presso agenzie di viaggi e tour operator; professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità; coloro che già operano in ambito turistico e desiderano accrescere la propria professionalità; moderni imprenditori che desiderano avviare un’attività di valore in ambito turistico.

Un’attività articolata in momenti di formazione, periodi di stage nelle aziende e occasioni di confronto e di approfondimento con i professionisti già affermati nel settore. Un mix di teoria e pratica, vero generatore di opportunità per i professionisti più ambiziosi.

Il Master si frequenta il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Corpo docente accuratamente selezionato per offrire la migliore qualità didattica, integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore, garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza nel campo del turismo. Sono persone che selezioniamo sulla base di parametri molto rigorosi, che vanno ben oltre i meriti accademici o professionali, perché non basta avere competenze da trasmettere o conoscere materie da insegnare: bisogna possedere molto di più, per dare molto di più ai nostri allievi.

Gli stage sono garantiti in aziende rilevanti nel campo del turismo, le più accreditate aziende che operano nel mondo del tour operating e delle agenzie di viaggio. La tua formazione turistica sarà così completa e ti preparerà al meglio per le varie opportunità di lavoro per cui il Master in Tourism Management è stato creato.

Abelia Viaggi; Abresearch; Absolute communications; Acaia S.p.A; Accademia Musicale Europea; Acentro; Acentro Turismo S.p.a.; Ac Hotel Milano, Torino; Accor Hospitality Italia; Alpacom srl; Altravia srl; Antares Hotel Accademia; A team service srl; Ad travel; Agenzia avamposti; Agenzia brand; Agenzia Easy 20; Agenzia Viaggi Iria; Agestour srl; Alberto Gestioni srl; Alitravel; All tours srl; Almadia new travel; Alpitourworld hotels; Altrove viaggi; Amaranto viaggi snc; Amira viaggi; Anfora Viaggi; Anxur tours; Apt lecce; Ara tours; Aria di Viaggi srl; Aritour Fiesta Viaggi srl; Ata hotels; Atelier Vacanze srl; Atlante sas; Avi events srl; Aviomar; Barile Spa; Beverly Hill Viaggi; Bfm viaggi srl; Biblioteca Nazionale Centale di Roma; Courtyard Marriott; Baltour srl; Billabong tour operator srl; Bigaf sas; Bluvacanze spa; Bonvoyage italiana; Bosco rosso viaggi; Boscolo tour; Bradipo travel designer; Braind; Brevivet; Bric a brac; Bti italy; Bikiniworld srl; Blu Travel srl; Castello Chiola Dimora Storica Hotel; Chiaja Hotel de Charme; Compagnia dell’Arancio srl; Caravaggio Hotel; Calabona Srl; Caliman viaggi; Camaleonte viaggi srl; Cannata e partners; Careccia viaggi; Carlitos travel: Carpe diem sas; Catena Alberghiera Excelsior; Catullo srl; Chiaiaviaggi; Cia media network; Cinecittà viaggi; Cisalpina tours spa;Club Mediterranee; Columbia turismo srl; Company travel agency; Comune di Lanciano; Congress hotels investiment srl; Consolare viaggi; Consout srl; Consul travel; Consulmarketing; Corinoti viaggi; Courtesy travel; Criand Tour operator; Cts viaggi; Dag communication; Dapro viaggi; Daver srl; David Palace Hotel; De Cristoforis viaggi; Devero Hotel; Direttiva viaggi; Do.Ca.Tour Viaggi e Turismo; Donna Laura Palace; Dorada viaggi srl; Due b sas; Due Mondi Viaggi e Turismo Srl; Decumani Hotels; Digital Kitchen srl; Domino Hotel (Grand Hotel Europa); Domus Romana; Dapro Viaggi Tour Operator; DueTorriHotels S.p.a; Eden Srl; En.Eco Spa; Editoriale del Mezzogiorno; Ef educational; Ejwd srl; Enterprice Consulting; Eurostars Hotels; Egida travel; Elitaria viaggi; Emily travel; Equent media group; E-side srl; Excelsior palace hotel; Fastmark; Fcm travel solutions; Felisia vacanze; First italian travel srl; Firstsardinia Florence Businness Travel; Flyingtour; Foderaro Viaggi e Turismo; Franco poli viaggi srl; Frigerio viaggi; Fruit Viaggi; Futurviaggi; Fancy tour; FERAMA SRL; Fondazione ville vesuviane; Ganesh Sas; Geneco srl; Gombit hotel; Grandi Biglietterie srl; Gtviaggi.it; Gabry e Max sas; Gallery Lecce; Golden Hotel; Grande Jolly spa Hotel; GTH srl; Gardaland hotel; Gebral; Gestioni Alberghiere Abdimiral; Girandolando srl; Gitan viaggi; GLAM adv s.a.s.; Grand Hotel Fleming; Grand hotel Sitea; Grafica elettronica; Gracod Tour; Grand hotel et de milan; Gruppo ad italia srl; Gruppo A. Rosso incentive; Gubbernet; Hotel Beverly Hills Rome; Hotel Invest Italiana; Hotel Serius; Hotel Urban; Haus media design; Hotel Modigliani; Hilton; Hirondelle srl; Holiday Inn; Holiday Inn Express; Holos consulting; Hotel American Palace; Hotel Atlas gold Marrakech; Hotel baia del sole; Hotel Bernini Bristol; Hotel Brufani Palace; Hotel Caravaggio; Hotel Cascina Palace; Hotel Cristoforo Colombo; Hotel degli Aranci; Hotel de paris; Hotel eremo della giubiliana; Hotel Four Points; Hotel Imperiale; Hotel Michelangelo; Hotel Modigliani – Made inItaly srl; Hotel Milano; Hotel Naples; Hotel Nazionale; Hotel Ovest srl; Hotel Salus Terme; Hotel Savoy Sisa srl; Hotel Westin Palace; Hotel Brunelleschi Binfi spa; Hotel California; Hotel de la Ville; Hotel Jonico Srl; Hotel Mediterraneo; Hotel Pisana Palace; Hotelplan; Hotel rouge et noir; Hotel Raffaello; Hotel De Russie; Hotel San Biagio; Hotel Saint John – Roma Park Srl; Hotel Santa Costanza; Hotel Vetta D’Abruzzo; Hotel Villa Glori; Hyppo Kampos Resort; Viaggi di Jack Sparrow; Invest Hotel Italia Srl; Italfondiario spa; Ibis Hotel Roma; I viaggi di Litta; I Viaggi di Lama; I.c.i. international tour operator; Icaro viaggi; Icarus spa; Icis; Ics comunicazione; Il rinascimento viaggi; Ilde viaggi; Il Girasole; Ili vacanze; Insieme viaggi; Interact; Inviaggi; Idea Hotel; Immobiliare Accursio Spa; Industria01; Isalei Travel; Istituto di Vigilanza dell’Urbe; Ips International; Isola Ferdinandea srl; Itala srl; Italturist; ITI Hotel; Jolly animation; Jumbotours; Karima Viaggi e Turismo; Kiboko viaggi; Kingholidays; Kukkaboorra pinguino viaggi; Kunene Viaggi; L’arte di abitare srl; Lastminute.com; La Fenice srl; Labirinto Viaggi; Laboriosa soc. coop.; Le viaggiatrici; Life, Longari & Loman; Login travel; Made in Itay srl; Magia bala; Maiello viaggi; Malan Viaggi; Manus travel; Mazzone turismo; Magia Esotica travel; Maxitour srl; Medina Hotels; Mediaclan; Melody Viaggi; Menarini; Meta viaggi;Metha hotel group; Milano City Sightseeing; Milton Viaggi; Ministero per i Beni e att. Culturali; Miramarefilm; Misha Travel; MI.TI. Travel; Mithos Gestioni srl; Morandi tour srl; Mpt travel agency; Municipio di Roma; Mediart Srl; Mondomio; Neapolis Group S.R.L.; NH Italia S.p.a; Nur Srl; Ninja Marketing;  Nonsolotrekking tour operator; Novotel nice centre; Novotel Roma, La Rustica; Nuovagnelli; Nashira Viaggi; Nemisia Viaggi; Net Project srl; Ninetyne marketing ideas; Opitel tele2; Orange Juice; Orsaweb; Ostiensis viaggi; Palinuro travel; Pandani viaggi; Paraiba travel; Paylama Viaggi di Ciro Caputo; Please give way; Proxima Travel; Paoletta Garden srl; Palazzo Caracciolo Napoli; Patavium Viaggi e Turismo; Piazza di Spagna view; Ponente Srl; Posillipo travel; Promax comunication sa; Proyecto España; Puerto Escondido srl; Quality Hotel President srl; Salertour; Saper viaggiare; Palazzo Turchini; Pnzap; Prima pagina servizi editoriali; Primatravel; Promozione turismo srl; P.D.P Catering srl; Padus Viaggi Snc; Partenze in corso; Planet Travel Italia Srl; Planet Holiday SS; Puntocomunicazione S.R.L.; R&T Travel; Rondò Viaggi srl; Roscioli e Pallavicini Srl; Rateo Viaggi ICIRenata Point di Fadda Renata e c.; Renderworks; Replay travel; Ridolfi tours; Rizzoli Publishing Italia srl; Rocco Forte and Family Hotel; Romantica blue tours; Roma Park srl; Rose garden palace; Rotour srl; Sancarlo viaggi srl; Sergian Travel; Siti Gallery; Studiouno Place Sardegne srl; Satori tour; Scaramuccia Music; Schooner viaggi; Scoop travel; Seal tour; Seadam servizi srl; Selenia viaggi;Setiatour; Shar trek; Shine Malpensa srl; S.I.A.G.A. Spa; Sifa alberghi srl; Simonetta viaggi; Sgtravel srl; Singularity srl; Sistema innovazione; Smart srl; Smart Comunicazione srl; Sofitel Roma, Villa Borghese Solemania; Somewhere tour operator; Sovrana viaggi; Sprintours spa; Stop and Fly; Stop and travel; Sweet travel; Soluzioni srl; Sportello Informagiovani del Comune di Chieti ASM “Chieti Solidale”; SRFF Mediterranea Golf & Resort SPA; Starhotel Spa; Stralis Sas; Sunset srl; Thema Viaggi srl; Torres Travel srl; Townhouse.it srl; Travel With Us Srl; Treeweb srl; TrueLab srl; Talismano Travel; T.h.i. srl; Teatri uniti coop; Tequila Viaggi sas; Tecnitravel; Tecnosun viaggi; Televisionet; Teodorico viaggi; Teorema tour; Tettuccio Tour di PAM Soc. Coop.; The gate srl; Think away; Torah Viaggi; Tour 2000; Transnational tour operator; Travel fasigest srl; Travelbuy Italia Viaggi e Turismo; Trips viaggi; Trombetta viaggi; Tucano viaggi; Tui fly; Turisol; Turista per caso Srl; Twis srl; Turisadria Viaggi; Turisberg Agri spa; Unico Viaggi Srl; Valligiana Viaggi; Viaggi a Pennello (Gebral snc); Viaggia con noi srl; Vicario Communication; Vacanzopoli Viaggi e Turismo; Vadoverso; Valtur S.p.a.; Ve.gi. Sa. Tour; Vegatours di K & D. Srl; Ventucci viaggi; Vestinese viaggi; Viaggi averno; Viaggi Avventure nel Mondo; Viaggi mentasti srl; Viaggia con noi srl; Vidotours; Villaggi Valtur: Hydra Beach in Grecia; Bodrum in Turchia; El Kebir in Tunisia; Agadir in Marocco; Tabarka in Tunisia; Sinai Grand Resort in Sharm el Sheik Viloratour; Vivere e Viaggiare; Vomero travel; Vagabond Tour SAS; Venice Ho.st srl; Viaggi dell’elefante srl; Visfacti Srl; Vomero travel srl; Watttredici Hotel; Wecan srl; Yalta viaggi

Attestato di Frequenza.

Colloquio individuale.

N/D

Borse di Studio personalizzate

Frequenza: il Master si frequenta il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

20 − 18 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

DalilaT ha scritto
Ciao... è quello che vorrei fare anche io... Nessuno l'ha già frequentato questo corso?
SimonaAllocca ha scritto
Ciao a tutti, io sarei interessata a frequentare il master della Uplevel in Tourism Management a Napoli. Qualcuno che l’ha frequentato di recente può rispondere…
LauraEder ha scritto
Si bisognerebbe sentire le due campane... ora a me piacerebbe arrivare a lavorare nel marketing and sales o negli eventi.... sono due strade che mi…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento