Master

Master in Turismo & Hospitality Management

Non ancora recensito.

Il Master in Turismo & Hospitality Management Radar Academy ha come obiettivo la creazione di figure professionali e manageriali capaci di orientarsi nei diversi ambiti di settore, per il quale sono sempre maggiormente richiesti profili in possesso di competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

  • Inizio19 Ottobre 2024
  • DoveMilano
  • Durata144
  • Postin.d.
  • Iscrizioni entro11 Ottobre 2024
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master in Turismo & Hospitality Management di Radar Academy nasce con l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico.

Oltre all’edizione in presenza a Milano, il Master si svolge in streaming e in presenza in altre 9 sedi fisiche: Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Pescara, Napoli, Bari, Catania.

I docenti, provenienti dal mondo aziendale, portano in aula una formazione pratica ed esperienziale necessaria per operare con successo in contesti di settore nazionali e multinazionali.

Nel mondo del turismo, infatti, sono sempre più richiesti profili in possesso delle necessarie competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

I Master Radar Academy sono la risposta a coloro che, dopo il diploma o l’università, vogliono investire su una formazione fortemente orientata al mondo del lavoro. In linea con le richieste delle aziende, alla ricerca di talenti con un approccio proattivo alle sfide del mondo del lavoro e una formazione nel campo delle cosiddette soft skill, Il Master in Turismo & Hospitality Management offre:

●     una formazione teorico/pratica, erogata da manager, provenienti da grandi aziende e gruppi di prestigio presenti sul territorio nazionale e internazionale;

●     l’esperienza del Project Work, lo strumento formativo basato sulla filosofia “learning by doing”, grazie al quale i docenti assegnano agli Allievi dei Master un’esercitazione pratica con pitch conclusivo e contest finale, con l’obiettivo di far fronte ad un’esigenza concreta che si manifesta nella quotidianità lavorativa, come ad esempio il lancio di nuovo prodotto, l’ideazione di una strategia di Welfare Aziendale, la progettazione di azioni a favore della Brand Awareness aziendale e tanto altro. Le competenze acquisite grazie al project work e la possibilità di svolgerlo per aziende prestigiose, hanno un peso importante nel curriculum;

●     l’ingresso rapido e agevolato nel mondo del lavoro, grazie all’esperienza di stage garantita e retribuita in aziende selezionate. Un plus possibile grazie al servizio Placement e al supporto delle Career Coach Radar Academy, un team di professioniste nel settore del recruiting che affianca e supporta gli Allievi durante tutto il percorso formativo, individuando per loro le migliori opportunità di ingresso in azienda. Il tasso di placement a un anno dal Master è del 100% e molti Allievi vengono inseriti in azienda prima ancora della conclusione della fase d’aula.

Oltre all’opzione stage, Radar Academy è in grado di supportare ciascun allievo prima, durante e dopo lo svolgimento del Master attraverso una serie di servizi, quali:

  • Placement post master e post stage;
  • Invio del curriculum vitae alle aziende, per ricerche in linea con il proprio profilo;
  • Selezione del personale;
  • Orientamento e career coaching.

Queste attività sono gestite con il supporto di un team di esperti che operano nel campo della selezione e per conto di Radar Consulting, in costante contatto con le migliori aziende nazionali e multinazionali dei vari settori merceologici, tra i quali quello relativo al mondo del turismo e dell’hospitality.

Se siete interessati a ricevere una panoramica più dettagliata del programma e delle opportunità offerte, potete scaricare la brochure informativa tramite il seguente link: Scarica Brochure.

L’esplorazione di questi materiali vi fornirà una comprensione approfondita delle dinamiche e delle opportunità del Master in Turismo & Hospitality Management, progettato per forgiare professionisti pronti a entrare con successo nel settore turistico e alberghiero.

CONTATTACI

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un comparto industriale vasto e di importanza sempre crescente, per il quale, anche virtù dei continui e rapidi cambiamenti, sono sempre più richiesti profili in possesso delle necessarie competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Grazie al taglio teorico/pratico delle lezioni, al termine del percorso studi gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di settore nazionali e multinazionali, in uno dei comparti maggiormente dinamici, in grado di garantire ottime prospettive di carriera.

Gli allievi del Master in Turismo ed Hospitality Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti nazionali e multinazionali del settore turistico, in particolare:

  • Tour operator nazionali e internazionali
  • Compagnie aeree
  • Crocieristica
  • Catene alberghiere internazionali
  • Luxury hotels
  • Agenzie di viaggio
  • Congressi
  • Settore fieristico
  • Imprenditoria nei vari comparti dell’industria turistica
  • Aziende enogastronomiche
  • Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e sviluppo di servizi turistici territoriali
  • Istituzioni del turismo in Italia e all’estero

Il programma si divide in moduli:

Welcome day

Modulo 1 – Overview: l’industria del turismo
Modulo 2 – Pianificazione e controllo. il revenue management
Modulo 3 – La gestione finanziaria. Contabilità e bilancio dell’impresa alberghiera
Modulo 4 – Marketing del turismo. Brand management e brand reputation
Modulo 5 – Tecniche di pricing, canali distributivi. Piano strategico e operativo career coaching
Modulo 6 – Hospitality Management

Career Coaching – prima sessione

Modulo 7 – Food and Beverage Management
Modulo 8 – Front Office Management
Modulo 9 – Gli intermediari del turismo
Modulo 10 – La gestione delle risorse umane nel turismo

Project Work
Stage
Career Coaching – sessione finale

Graduation Ceremony per la consegna degli attestati

——-

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi.
Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:

Sabato: ore 9.30/13.30 – 14.30/18.30
Domenica: ore 9.30/13.30

  • Laureati in discipline turistiche, economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso di carriera in questo settore.
    Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi;
  • Diplomati che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese;
  • Professionisti, consulenti, funzionari di enti o società operanti in ambito turistico e nella realizzazione di progetti dedicati al turismo;
  • Imprenditori e manager di tour operator, strutture ricettive, agenzie di viaggi, organizzazioni, ONG ed associazioni per la promozione turistica.

 

Impara dai migliori!
In aula poca teoria e molta pratica.

Pratica, casi concreti, esperienze reali.
La caratteristica principale dei Master di Radar Academy è di essere condotti da insegnanti che non sono semplici docenti: chiamiamo in aula manager d’azienda e specialisti che possono raccontare ciò che fanno quotidianamente facendoti capire ciò che sarai chiamato a fare al lavoro.

Questi professionisti di altissimo livello saranno in grado di rispondere alle tue domande instaurando un tipo di lezione conversazionale e altamente funzionale.

Il corpo docente è costituito da Manager, Consulenti e Professionisti provenienti dal settore del Turismo e dell’Hospitality.
Di seguito una lista non esaustiva dei Manager che svolgeranno le lezioni in aula:

Eliseo Giannoccaro – Borgo Egnazia
Alessandro Tortora – Grand Hotel Plaza
Federica Schiavo – NH Hotel Group
Guido Foraci – Italianway
Massimiliano Ortolano – Russotti Gestioni Hotels S.P.A.
Salvatore Fortunato – Idea Hotel
Moreno Donvito – Greenblue Hotels & Resort
Helga Niola – Club Med
Concetta D’Emma – Unconventional Hospitality
Fulvio Danesin – City Hotels Company Holding Spa
Marco Ponticiello – One Media Club
Oriana De Renzo – Expedia
Stefano Todisco – Rainer | Coach | Hospitality Specialist
Agostino Scialfa – Hotel Cosmopolitan Bologna

Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage garantito presso una delle Aziende Partner della business school.

Alcune delle aziende partner:
Borgo Egnazia, Club Med, Grand Hotel Plaza, Expedia, Italianway, NH Hotel Group, Idea Hotel, Greenblu Hotels & Resort, Russotti Hotels, One Media Clube tante altre.

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’80% delle attività formative.

L’iscrizione al Master è a numero chiuso e subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

da 3.800 a 7.000

AGEVOLAZIONI

  • Quote agevolate per iscrizioni entro le tempistiche stabilite in relazione alla data di inizio del master
  • 10% di sconto sull’intera quota di partecipazione in caso di pagamento in un’unica soluzione entro 30 giorni dall’iscrizione.
  • Possibilità di rateizzare l’importo in 8 rate mensili a tasso zero

BORSE DI STUDIO

“PER MERITO” – Intesa Sanpaolo
Grazie alla partnership tra Intesa Sanpaolo e Radar Academy gli Allievi del Master possono richiedere fino a 20.000 euro affrontare i costi relativi all’iscrizione, all’acquisto del materiale didattico e a tutte le spese necessarie per il percorso di studi. Inoltre, con “per Merito”, gli Allievi possono iniziare a restituire l’importo fino a 24 mesi dopo la fine del Master. Infine, è possibile restituire l’intera somma in un’unica soluzione o dilazionare i pagamenti in rate fino a un massimo di 30 anni!

FINANZIAMENTO COMPASS
L’accordo siglato tra Radar Academy e Compass, gruppo Mediobanca, permette agli Allievi di ottenere fino a 6000 euro rimborsabile, con un tasso agevolato, in un numero di rate compreso tra 6 e 12, a scelta dell’interessato.

Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto.

Sono inoltre presenti delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

19 − 9 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Sara Vercelli ha scritto
Ciao Iole, io ho frequentato il Master in Turismo & Hospitality Management e posso dirti che la mia esperienza è stata del tutto positiva e…
Ciao Iole benvenuta nel forum! Hai fatto benissimo ad investire nel Master! Secondo me la formazione è fondamentale per raggiungere alti livelli professionali. Non ci…
Iole Milano ha scritto
Ciao a tutti, mi sono iscritta al Master in turismo & hospitality management, che partirà in autunno a Milano, della Radar Business Academy. Mi hanno…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Radar Academy

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento