Master
Master Management delle Imprese Turistiche
Non ancora recensito.Massima attenzione ai mercati emergenti, acquisizione di tutte le conoscenze necessarie per essere sempre competitivi sul fronte della comunicazione digitale: sono alcuni degli obiettivi che si raggiungono con il percorso formativo dedicato ai nuovi manager del settore turistico.
- Inizio16 Maggio 2016
- DoveRoma
- Durata210
- Posti25
- Iscrizioni entro9 Maggio 2016
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il Master in Management delle Imprese Turistiche, si tiene a Roma ed è promosso dal Sole 24 ore Business School.
Questo percorso formativo è volto a fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, mettendo a disposizione dei partecipanti gli strumenti necessari.
Marketing, booking, revenue e nuovi modelli di e-commerce nel Turismo, sono le tematiche affrontate, affinché il master possa fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.
L’Obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.
Acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing digitale all’e-commerce alla brand reputation
Sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti
Approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management
- Aziende del settore nazionali e multinazionali nelle funzioni marketing, comunicazione, vendite on e off line
- Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
- Tour operator, network di agenzie di viaggi.
- Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
- Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive
- Organizzazione e attori del settore turistico : prospettive di sviluppo e potenzialità
- Marketing e comunicazione del prodotto turismo
- Brand management e reputazione on line
- Ebusiness e Ecommerce fare business e turismo on line
- Il revenue management V
- endere turismo all’estero
- Focus mercati Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico l’avvio di una startup
- Management dell’Hotellerie
Il master si rivolge a:
- giovani laureati in corsi del settore turistico alberghiero o in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche;
- professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
- Imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici.
Il percorso si caratterizza per una metodologia didattica molto pragmatica e operativa, con la presenza di laboratori e sessioni operative quotidiane, coordinate dagli Esperti del Sole 24 ORE. In ogni modulo sono previste testimonianze dirette di protagonisti illustri del settore, che portano in aula la concretezza di esempi reali.
La didattica sarà svolta in modalità blended (aula + online), attraverso l’utilizzo di una piattaforma di e-learning per la formazione a distanza. Il costante sostegno all’apprendimento è garantito dalla costante un tutor in aula e on-line dedicato.
Il corpo docente è composto da professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE (pubblicazioni, libri, attività multimediali) nonché esperti formatori di 24 ORE Business School ed Eventi.
A tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi e in particolare:
- Aziende nazionali e multinazionali nelle funzioni marketing, comunicazione, vendite
- Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
- Tour operator, network di agenzie di viaggi
- Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
- Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
- Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive Grazie al network di contatti del Sole 24 ORE, tutti i partecipanti avranno comunque l’opportunità di essere segnalati ad aziende, studi e strutture del settore al fine di valutare nuove opportunità professionali.
Diploma Di Partecipazione Al Master Management Delle Imprese Turistiche
Il processo di selezione si articola in 2 fasi: screening e analisi della domanda di ammissione e del CV; colloquio motivazionale.
Sono previste rateizzazioni
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master