Master
Master Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi – 20° ed.
Non ancora recensito.Un’opportunità di inserimento lavorativo nel settore del Meeting & Incentive Industry la offre il master organizzato a Bologna da Professional Datagest: 200 ore di lezione e uno stage della durata minima di 3 mesi mettono i partecipanti nelle condizioni di gestire con successo tutte le fasi dell’organizzazione di un evento.
- Inizio1 Ottobre 2015
- DoveBologna
- Durata200
- Posti20
- Iscrizioni entro30 Settembre 2015
- LinguaIT
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, fornisce le competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall’incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.
- Società di organizzazione eventi
- Centri Congressi
- Convention Bureau
- Strutture Alberghiere
- Tour operator
- Aziende pubbliche e private
- Agenzie PR & Eventi
Le principali tematiche del Master sono le seguenti:
- L’Industria dei convegni
- Tecniche di organizzazione
- Marketing Congressuale
- Relazioni Pubbliche & Media Relations
- Fiere e Sponsorizzazioni
- Marketing dei servizi e del settore turismo
- Eventi aziendali
- Comunicazione interpersonale
- Public speaking
Il percorso formativo è rivolto a laureati, laureandi e diplomati interessati a lavorare nel settore della Meeting & Incentive Industry e a professionisti e meeting planner interessati ad acquisire o arricchire competenze specifiche nel settore. Il Master prevede un massimo di 20 partecipanti.
Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per il taglio pratico e operativo e per la didattica interattiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento. Sono previste numerose esercitazioni, visite a strutture congressuali e la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento.
Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati dalle più importanti associazioni di settore: Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter, FERPI, ecc.
Al termine del Master, per i laureati non occupati professionalmente, è previsto uno stage di tre/sei mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc, partner di Professional Datagest.
Attestato di Frequenza
Il Master si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti fortemente motivati e con una buona conoscenza della lingua inglese. Sono considerati titoli preferenziali una ottima conoscenza del pacchetto office e una spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo – motivazionale.
Possibilità di pagamento rateale.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master