Master
Master Turismo e Hospitality Management
Non ancora recensito.Il Master Turismo e Hospitality Management, organizzato a Milano dal Sole 24 Ore Business School, è un percorso formativo part time ricolto a laureati, professionisti e imprenditori del settore che desiderano acquisire competenze e strategie innovative rispondenti alle reali esigenze del mercato, sempre più condizionato dalla comunicazione digitale.
- Inizio23 Ottobre 2017
- DoveMilano
- Durata240
- Posti25
- Iscrizioni entro20 Ottobre 2017
- LinguaIT
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il Master Turismo e Hospitality Management, organizzato dal Sole 24 Ore Business School, forma i nuovi manager del turismo specializzandoli nella gestione operativa delle imprese del settore, focalizzando l’attenzione in particolare sulla conoscenza dei nuovi strumenti e dei canali digitali, premessa necessaria per curare al meglio gli aspetti commerciali e di marketing.
Il percorso formativo, proposto nella formula part time, è in programma a Milano. Impegna i partecipanti per otto mesi. Oltre alle lezioni in aula, sono previsti dei focus di approfondimento e dei laboratori tematici, come ad esempio quello sul business english. Per gli studenti under 30 è previsto uno stage della durata di 4 mesi.
Il percorso formativo spazia a tutto campo: marketing e comunicazione a parte si approfondiscono le problematiche e le strategie dell’E-business e dell’E-commerce. Non meno importanti le conoscenze relative al revenue management e lo studio dei canali di finanziamento per il settore. La scuola mette a disposizione anche una borsa di studio.
L’obiettivo del Master è quello di fornire ai nuovi manager del turismo conoscenze mirate per la realizzazione di progetti turistici che facciano leva sul digitale, attraverso approfondimenti che riguardano il marketing, l’ecommerce, la brand reputatione e le varie strategie di posizionamento sul mercato.
Il tutto senza tralasciare la gestione economico-finanziaria, con focus sul controllo dei costi, sul revenue management e su tutti quegli aspetti che consentono alle imprese del turismo e dell’hotellerie di essere realmente competitive anche sul mercato internazionale.
Il percorso formativo di 24 Ore Business School offre sbocchi professionali nelle imprese turistiche e dell’hospitality, nazionali ed estere; nelle organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo turistico; presso tour operator e agenzie di viaggi; nelle società di consulenza e nelle istituzioni turistiche.
MODULI DIDATTICI
- Organizzazione e attori del settore turistico: prospettive di sviluppo e potenzialità
- Marketing e comunicazione del prodotto turismo
- Brand management e reputazione on line
- E-business e Ecommerce
- Fare business e turismo on line
- Il revenue management
- Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico l’avvio di una startup
- Management dell’Hotellerie
FOCUS
- La sostenibilità nel turismo come nuova leva di brand awareness
- Vendere turismo all’estero
LABORATORI E SESSIONI OPERATIVE
- Laboratorio: Digital Strategy for Web Tourism
- Project work: La creazione di un piano di E-Commerce per la vendita di un prodotto turistico
- Laboratorio Manageriale
- Laboratorio di Business English
Il master è aperto a:
- giovani laureati nel settore turistico-alberghiero, in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche;
- professionisti e consulenti;
- Imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione di prodotti turistici.
Formazione in aula (anche con sessioni in distance learning), laboratori, project work + stage per gli under 30.
La faculty è composta dai migliori manager, professionisti e imprenditori del settore turistico e dell’hospitality.
Per gli studenti under 30 è prevista la possibilità di svolgere uno stage di 4 mesi presso le migliori aziende del settore turistico e dell’ospitalità alberghiera.
Diploma Master Turismo e Hospitality Management
Laurea; esperienza nel settore.
Prevista una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione. Prevista inoltre la possibilità, grazie a una convenzione, di ottenere prestiti a tassi agevolati. Il pagamento della prima rata si può effettuare a 6 mesi dalla fine del master.
Le lezioni in aula si tengono solo il lunedì, martedì e mercoledì, per un totale di 30 giornate.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master