Master
Master Universitario Tourism & Hospitality Management
Non ancora recensito.Il Master Universitario in Tourism & Hospitality Management nasce con la finalità di creare un percorso formativo che consenta lo sviluppo di figure professionali altamente qualificate e competitive, grazie all’integrazione tra le attività di ricerca di docenti di Università italiane e straniere e le competenze delle imprese turistiche eccellenti. Mediante un approccio interdisciplinare vengono acquisite […]
- Inizio12 Gennaio 2017
- DoveNapoli
- Durata1500
- Posti30
- Iscrizioni entro31 Dicembre 2017
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master Universitario in Tourism & Hospitality Management nasce con la finalità di creare un percorso formativo che consenta lo sviluppo di figure professionali altamente qualificate e competitive, grazie all’integrazione tra le attività di ricerca di docenti di Università italiane e straniere e le competenze delle imprese turistiche eccellenti.
Mediante un approccio interdisciplinare vengono acquisite competenze specifiche e trasversali utili ad interpretare le principali sfide globali, gestire la dinamiche competitive delle imprese e delle destinazioni turistiche e soddisfare i bisogni differenziati dei diversi target di turisti. Lo sviluppo di competenze distintive è affidato ad un piano formativo, che integra i contenuti teorici con gli aspetti tecnici e pratici della gestione dei singoli key player e delle destinazioni turistiche mature ed emergenti. Tale percorso si avvale di professori di Università italiane e straniere, di esperti del settore e di testimonianze aziendali, nonché di specifici laboratori e attività sperimentali focalizzati su temi emergenti del turismo.
- Formare figure professionali dotate di competenze specifiche e trasversali utili a: interpretare le principali sfide globali in maniera innovativa, gestire la dinamiche competitive delle imprese e delle destinazioni turistiche e soddisfare i bisogni differenziati dei diversi target di turisti;
- Adottare un approccio interdisciplinare ed internazionale attraverso docenti qualificati di Università e Business School italiane e straniere, esperti specializzati in tematiche specifiche e manager di imprese turistiche di eccellenza;
- Sviluppare un piano formativo co-progettato con docenti di altre Università e Business School, esperti e manager al fine di integrare i contenuti teorici con le tematiche emergenti negli scenari globali e i business model utilizzati dalle imprese e destinazioni leader;
- Affrontare, con il supporto di esperti, tematiche innovative ed attuali: i mercati emergenti, il turismo sostenibile, il cross-cultural tourism behavior, l’e-tourism, il social media marketing, la legislazione turistica, i finanziamenti pubblici, le smart destination, il place branding, lo special interest tourism, le industrie creative, il food design.
- Integrare didattica frontale con laboratori sperimentali focalizzati su temi innovativi (Destination Management LAB, Cultural Tourism LAB e Food and Wine Tourism LAB;
- Offrire opportunità di stage e placement in imprese di eccellenza.
Gli sbocchi professionali sono molteplici:
– nell’ambito delle diverse funzioni aziendali delle varie tipologie di imprese turistiche (strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, tour operator, imprese crocieristiche, agenzie di viaggio, OLTA, PCO, imprese organizzatrici di eventi, etc.);
– nelle destination management organization e nelle organizzazioni che si occupano di sviluppo turistico;
– nelle altre imprese di supporto (imprese dell’ICT, società di consulenza, etc.).
I moduli che compongono il piano formativo del master sono:
- General Management;
- Business English;
- Global Scenarios;
- Tourism Industry;
- Tourism Marketing;
- Hospitality Management;
- Tour Operators and Retail Management;
- MICE Industry;
- Destination Management LAB;
- Special Interest Tourism;
- Cultural Tourism LAB;
- Food and Wine Tourism LAB.
Laureati con una laurea triennale o specialistica.
Le lezioni frontali verranno svolte da docenti qualificati di Università e Business School italiane e straniere, da esperti specializzati in tematiche specifiche e da manager di imprese turistiche di eccellenza. Inoltre sono previsti: discussioni di casi, business game, educational tour, laboratori sperimentali focalizzati su temi innovativi (Destination Management LAB, Cultural Tourism LAB e Food and Wine Tourism LAB) e project work.
Non indicato
Non indicato
Master Universitario di I livello in “Tourism & Hospitality Management”.
Laurea triennale o specialistica. La selezione dei candidati avviene mediante la valutazione dei curricula e un colloquio.
Il contributo a carico dei primi 8 studenti classificati alle prove di selezione sarà ridotto, mediante l’esenzione parziale dal pagamento della quota di iscrizione (seconda e terza rata). L’ottenimento di eventuali ulteriori finanziamenti esterni rispetto a quelli considerati nel piano finanziario renderà possibile l’esenzione anche per ulteriori studenti iscritti, classificatisi nelle posizioni successive alla ottava.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master