Master
Professional Development Program in International Hospitality Management
Non ancora recensito.Il master Professional Development Program in International Hospitality Management, di HIMA, offre una formazione professionale di alto livello a giovani laureati che intendono specializzarsi nel mondo dell’hotellerie, anche attraverso un mirato inserimento lavorativo.
- Inizio29 Febbraio 2016
- DoveRoma
- Durata1792
- Posti25
- Iscrizioni entro26 Febbraio 2016
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Professional Development Program in International Hospitality Management è un tipo di formazione mirata, concepita con l’obiettivo di fornire una preparazione ottimale relativa alla gestione delle catene alberghiere.
La formazione offerta da questo percorso formativo proposto a Roma da IHMA – International Hospitality Management Academy – è orientata ad agevolare al massimo l’inserimento lavorativo dei partecipanti all’interno delle più prestigiose compagnie internazionali.
Questo master nel settore alberghiero è unico nel suo genere, poiché proietta le figure professionali in uscita verso una dimensione internazionali, oltre che in hotel e strutture ricettive di fascia alta.
L’obiettivo è quello di permettere loro di raggiungere in tempi rapidi ruoli di responsabilità; tale formazione richiede motivazione, esperienza nell’hotellerie e conoscenza dell’inglese.
Offrendo una preparazione tecnica di alto livello professionale, questo master in Italia è un sicuro punto di riferimento per coloro che ambiscono ad accedere in tempi rapidi a ruoli di responsabilità e di gestione nelle migliori catene del settore alberghiero. Un percorso formativo d’eccellenza permette di fare carriera all’interno delle società operanti in contesti internazionali.
Dedicato ai professionisti dell’hotellerie, questo percorso permette di raggiungere posizioni manageriali nelle più importanti catene alberghiere internazionali.
Le materie studiate sono in linea con gli standard dei più importanti gruppi internazionali. Viene analizzato a fondo ogni Hotel Department, si studiano discipline quali il Revenue Management o il Marketing & Sales.
Ma la caratteristica premiante è quella della presenza di materie innovative – mai proposte in Italia, ma molto richieste dalle aziende – come ad esempio: Hotel-Chain Budgeting Operations, Cash-Flow Statement Management, Real Estate Management, Mega Trend Management.
Questo master si rivolge solo a professionisti fortemente motivati e competitivi, capaci di raggiungere posizioni di vertice in tempi ragionevolmente brevi.
Active Learning: alla teoria viene alternata la pratica, a cadenza quotidiana.
Oltre 50 docenti di rilevanza internazionale.
Il tirocinio dura sei mesi (garantito entro i 35 anni d’età) ed è comprensivo di vitto e alloggio.
IHMA dispone di una rete di collaborazioni che abbraccia oltre mille prestigiose aziende in Italia e all’estero. Tra queste: spiccano: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels, ecc.
Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli oggetto della specializzazione
È richiesta un’età minima 25 anni; laurea con voto non inferiore ai 100/110; almeno un anno di esperienza professionale, possibilmente nel settore alberghiero; professionisti del settore alberghiero con un minimo di 3 anni di esperienza professionale dimostrabile; padronanza dell’inglese, conoscenza del pc e dei principali programmi informatici
Possibilità di dilazionare il pagamento della quota di partecipazione.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master