Meeting, eventi e congressi richiedono profili d’eccellenza
Firenze primeggia alla finale di Lione e si aggiudica la 25° Conferenza Internazionale sul World Wide Web che si terrà dal 14 al 18 Aprile del 2015 nel contesto congressuale fiorentino. La WWW Conference è la più importante manifestazione accademica legata al mondo del web in cui vengono discusse ed analizzate le evoluzioni della realtà digitale, la diffusione delle tecnologie in essa applicate e soprattutto l’impatto di tali cambiamenti sulla società e sulla cultura. La direttrice Carlotta Ferrari ha dichiarato che è stata una sfida giocata fino all’ultimo istante, e l’impegno del Firenze Convention Bureau viene ripagato dalla sinergia tra istituzioni pubbliche ed imprese coinvolte nel comparto congressuale e nell’organizzazione di eventi. Tutto ciò insieme agli importanti benefit che FCB mette in campo per presentare le proprie candidature rappresentano l’arma vincente del convention bureau.
In un momento in cui queste attività assicurano il top degli standard in materia di servizi e sofisticate soluzioni logistiche si inserisce proficuamente l’offerta formativa con il Master in Management degli Eventi – Turismo Congressuale e Incentive Travel con le edizione in partenza a luglio e a novembre.
Il Master rappresenta un riferimento per chi vuole divenire un efficiente e competente professionista nel mercato congressuale nazionale ed internazionale. I convention bureau, i centri congressi, gli alberghi e i club di prodotto ricercano persone motivate e dinamicamente specializzate. Tra i plus del Master non solo c’è l’acquisizione della certificazione del sistema gestionale congressuale informatico SEM 2000 ma anche la significativa considerazione degli standard per le nuove tendenze del settore con particolare attenzione al green meeting e agli eventi ibridi e virtuali. Lo stage può essere svolto in Italia o all’estero.
Non perdere l’occasione di seguire la presentazione delle attività formative e di partecipare alle selezioni fissate per il 17 maggio. In occasione della selezione si può concorrere all’assegnazione di voucher a copertura totale e parziale.