Selezionati

Non solo Placement, ma soprattutto veloci carriere internazionali per il Master IHMA

Executive Master Hotel Management Turismo

Molti istituti di formazione dichiarano di possedere un alto livello di Placement al termine dei propri percorsi formativi, ma molti restano evasivi circa l’aspetto qualitativo del Placement, che è fondamentale per i candidati.

L’aspetto da tempo monitorato dall’International Hospitality Management Academy evidenzia che circa il 10 % dei partecipanti al suo Master assume cariche direttive al termine del Master (per lo più candidati già in possesso di esperienza professionale), il 40 % assume cariche di Middle-Management (ruoli di responsabilità senza dipendenti da gestire), come Revenue Manager o Event & Congress Coordinator, e la restante parte si suddivide più o meno equamente tra ruoli funzionali (Marketing & Sales…) ed operativi (Food & Beverages Management). L’evoluzione di carriera constatata è veloce con scatti professionali circa ogni 6 – 8 mesi. Alcuni partecipanti, dopo neanche 12 mesi della fine del Master, intravedono già posizioni di Management in strutture internazionali, come Andrea Mele che, uscito a dicembre 2010, è già Revenue Manager del prestigioso 5* Grand Hotel Parco dei Medici & Spa di Roma.

La VI^ edizione del Master in International Hotel & Tourism Management si svolgerà a Roma dal 20 febbraio al 20 aprile 2012. Si tratta di un percorso formativo promosso dalla prestigiosa International Hospitality Management Academy, l’unico Istituto di formazione in Italia gestito da soli professionisti dell’Hotellerie, pluripremiato dall’industria turistica & alberghiera, grazie al suo contenuto didattico di livello internazionale.

La struttura didattica del Master in International Hotel & Tourism Management è costantemente focalizzata sulla formazione di figure professionali di alto livello: il Master, che dal 2013 sarà disponibile anche a Milano, ha infatti come obiettivo principale quello di dotare i propri allievi della migliore preparazione di gestione e di Management.

Destinatari di questa esclusiva e prestigiosa opportunità formativa sono i laureati e i laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale in Management delle Imprese alberghiere, ma anche i profili diversi da quelli menzionati e i candidati stranieri: non è un caso se il Master in International Hotel & Tourism Management attira partecipanti provenienti da tutto il Mondo (come Russia, Cina, India, Spagna, Perù, Argentina). Gli unici requisiti richiesti ai partecipanti sono un buon livello di conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Il percorso formativo della VI^ edizione del Master è inedito nel panorama italiano: il livello è garantito da un comitato scientifico di rilievo Internazionale e le iscrizioni sono a numero chiuso proprio per garantire quell’eccellenza didattica di elevato standard che caratterizza la prestigiosa offerta formativa di HIMA.

La struttura didattica del Master in International Hotel & Tourism Management consiste in un percorso formativo full immersion che si svolge in una reale struttura alberghiera e si articola in tre fasi:
2 mesi di Alta Formazione in aula a Roma o a Milano per un totale di 336 ore di lezioni frontali + modulo di Hospitality Consulting.
• Possibilità di tirocinio di sei mesi garantito ed interamente costruito su misura in primarie aziende del settore presenti sul territorio italiano o all’estero, con possibilità di vitto e alloggio, per un totale di 1.200 ore. Poiché IHMA dispone della più importante rete di connessioni aziendali con oltre 700 strutture a disposizione dei partecipanti, il tirocinio è disponibile anche nella formula doppio stage: 3 mesi in Italia e 3 mesi all’estero.
• 8 giornate di alta specializzazione in Career-Coaching, curate dal Dott. Luca Stanchieri, uno dei Coach professionisti più prestigiosi in Italia e Presidente dell’associazione Italiana di Coaching.

Il Master IHMA è propedeutico alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo e consente di ricevere, oltre al diploma di Master tra i più riconosciuti ed apprezzati dalle aziende del settore, sia in Italia che all’estero, attestati professionali comprovanti le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di Management nei 6 principali reparti della struttura alberghiera e ricettiva.

Per potere accedere al percorso formativo è necessario superare rigorose prove di selezione, che possono essere individuali, su appuntamento concordato, o di gruppo. Le selezioni sono gratuite e senza impegno, e durante le giornate sarà possibile incontrare e confrontarsi con i partecipanti all’edizione in corso, in modo da testare personalmente l’efficienza del percorso formativo. Le prossime giornate di selezione di gruppo si terranno a Roma il 9 gennaio e l’8 febbraio 2012.
IHMA inoltre offre la possibilità di dilazionare il pagamento della quota di partecipazione.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...