Selezionati

Opinioni Master IHMA in International Hotel & Tourism Management

Corso di Alta Formazione Interpreti e Traduttori

Prenderà il via a Roma il 3 marzo 2014 – per concludersi il 9 maggio – il Master in International Hotel & Tourism Management, proposto dall’IHMA, l’International Hospitality Management Academy. Il percorso formativo permette di raggiungere in breve tempo padronanza della materia: si acquisiscono competenze tecniche e professionali tali non solo da permettere un facile inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro, ma anche di ricoprire ruoli di responsabilità nelle principali attività del settore.

Che il master targato IHMA permetta di ottenere risultati importanti lo dicono le stesse persone che hanno avuto modo di frequentarlo: “Questo master – spiega Vladimiro Matteucci – dà una dimensione ed una visione internazionale del mondo alberghiero come nessun altro. Il grande valore aggiunto è la partecipazione di professionisti navigati del settore”.

Il segreto del successo dei Master IHMA è anche nel metodo di studio, quello dell’active learning, ideato proprio dall’Accademia: alla teoria segue la pratica, si fa cioè esperienza direttamente sul campo, in modo da essere già pronti per operare in qualsiasi contesto lavorativo. Vengono infatti impiegati gli strumenti in uso nelle migliori aziende del comparto turistico-alberghiero.
Inoltre, dato affatto trascurabile, la sede didattica è sempre individuata all’interno di una struttura albeghiera: “Ogni giorno, ogni ora – commenta un altro ex allievo, Michele Grasso – è fatta di apprendimento, di confronto, di stimoli a dare di più. E poter mettere in pratica quello che dopo metà giornata era solo teorico è ciò che rende unica l’esperienza di questo Master. Non credevo si potesse crescere così tanto e in cosi poco tempo”. Aggiunge Laura Ficca: “La parte pratica è stata davvero illuminante. Oltre ad essere divertente in quanto ci immerge nell’operativo, ci ha insegnato a capire quali siano i veri scenari possibili dell’azienda alberghiera”.

Il Master in International Hotel & Tourism Management prevede 40 giorni di lezioni in aula e sei mesi di tirocinio. È a numero chiuso (massimo 25 partecipanti) e si rivolge ai laureati, ai laureandi in discipline umanistiche o scientifiche e tutti coloro che già operano in questo settore e che desiderano dare un’accelerata alla propria carriera.

 

In effetti gli sbocchi occupazionali sono di assoluto rilievo: si potranno ricoprire i ruoli di Direttore Generale, di Front-Office Manager, di Revenue-Manager, di Marketing & Sales Manager, di Web-Marketing Manager, di Training-Manager & HR Management. Ci si potrà naturalmente proporre anche in qualità di consulenti aziendali.

Le enormi potenzialità sono confermate da chi ha già frequentato questo percorso d’alta formazione: “Le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro che offre questo master – è il parere di Carmine Lazzaro – sono molteplici, sia attraverso lo stage che durante le lezioni stesse. Il master IHMA è il modo migliore per entrare nel mondo alberghiero, con una preparazione di alto livello”.

L’altra marcia in più del Master è dunque rappresentata dai tirocini: vengono effettuati solo nelle migliori strutture del settore (IHMA ne ha selezionate un migliaio) sia italiane che estere. Ebbene: la maggior parte dei partecipanti riceve una proposta di lavoro già durante la fase dello stage. Il placement si attesta intorno al 92%; sale al 95% nei tre mesi successivi al tirocinio. In effetti il diploma rilasciato da IHMA – unitamente a una serie di attestati professionali – è uno dei più apprezzati e richiesti in questo ambito.

Altro elemento caratterizzante l’alta specializzazione in Career coaching: una particolare preparazione permette ai partecipanti di acquisire la giusta determinazione nel raggiungere velocemente ruoli direttivi. Insomma, un Master del genere è davvero un “lasciapassare” per il mondo del lavoro. Parola di chi ha già vissuto questa esperienza formativa: “Ringrazio infinitamente – afferma Sara Mantovani – tutti i docenti di questo Master; sono grandi professionisti , persone umili e disponibilissime che hanno saputo trasmetterci una grande passione per questo mestiere. Consiglio a tutti coloro che fossero interessati a un Master alberghiero, di scegliere questi senza esitazioni perché davvero arriverete prima dove altri non arrivano!”.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.
IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...