Con l’obiettivo di favorire una valida cultura d’impresa nel settore turistico e di facilitare l’ingresso dei giovani in questo ambito, Call World Academy sceglierà 20 candidati meritevoli e fortemente motivati ai quali coprirà l’intero costo del Master in “Esperto nella pianificazione e gestione della distribuzione turistica” e riconoscerà inoltre un rimborso spese per la frequenza al project work previsto all’interno del percorso formativo. Al termine
Marche 6 proposte
Comprende i Master in Turismo e Hotel Hospitality Management che si svolgono nelle Marche. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Promosso dall’Itb Italia, Associazione Imprenditori Turistici Balneari – Federturismo Confindustria, in collaborazione con Selecta Group Obiettivo Formare un numero ristretto di giovani, occupati e non, che dovranno essere capaci di gestire strutture turistiche complesse, con occhio attento ai cambiamenti del settore, e facilitare il passaggio generazionale nella conduzione delle imprese turistiche (in particolare le concessioni storiche della città). Il master sarà indirizzato ad apprendere i
Finalità La finalità del Master in Hotel Management è quella di ricercare, formare e inserire, per conto di strutture alberghiere affiliate del territorio nazionale, giovani estremamente motivati a ricoprire il ruolo di Direttori d’albergo. La figura in uscita è un Assistente di Direzione d’albergo, con predisposizione alla futura direzione, che andrà a gestire i reparti room division, sale & marketing, meeting & congress, food &
Presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” per l’anno accademico 2007/2008 sarà possibile iscriversi a due corsi universitari dedicati al mondo dell’enogastronomia: “Alta formazione e specializzazione di enogastronomia” e “Ambasciatore territoriale dell’enogastronomia”. I corsi che vedono la collaborazione dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), dell’Università di Urbino, dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri e della Ristorazione “Santa Marta” di Pesaro, dell’A.M.I.R.A Marche,
Denominazione: Master in Comunicazione Turistica, Ambiente e Organizzazione Eventi (ComTer) – (I° livello) Da chi è gestito: Università degli Studi di Urbino Sede: Urbino Nota: Master finanziato FSE, iscrizione gratuita per 15 partecipanti Finalità: Il Master ha come finalità l’acquisizione di competenze e abilità del
Valorizzare l’identità di un territorio, pianificare progetti di turismo culturale, concertare la gestione dei tesori artistici locali con tutte le istituzioni competenti. Questi sollecitazioni, che negli ultimi tempi sono propugnate in più sedi e da più soggetti, trovano oggi una risposta professionale e tecnico specialistica