Il Master in Business Tourism & Destination Management di Alma Graduate School – Università di Bologna nasce dall’esigenza, ormai percepita ampiamente nel contesto emiliano-romagnolo e nelle regioni limitrofe, di formare professionalità attive nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e
Regione 676 proposte
Regione: Master in Turismo e Hotel Hospitality Management suddivisi per territorio.
Il mercato del turismo richiede sempre più nuove figure manageriali e tecniche in grado di affrontare i continui cambiamenti dell’intero settore. Per questo motivo si continua da anni a progettare una serie di Master che hanno l’obiettivo di trasferire moderne metodologie e strumenti di gestione
Il turismo è senza dubbio uno dei settori maggiormente soggetto a repentini cambiamenti: è mutato lo scenario, ma sono soprattutto cambiate le abitudini ed i comportamenti del viaggiatore. Oggi Internet è diventato il principale mezzo di informazione e commercializzazione per il turismo ed i siti
Master in International Hotel & Tourism Management: eccellenza formativa per eccellenti professionisti, di oggi e di domani. Se nella passata edizione il Master IHMA – International Hospitality Management Academy – ha fatto registrare oltre duecento candidature un motivo deve pur esserci. E può essere riassunto
La 21ma edizione del Master in Economia e Gestione del Turismo prenderà avvio il 4 novembre 2013. I passati 20 anni di attività formativa ai più alti livelli hanno creato una community di 600 ex allievi e delle principali aziende del settore che sostengono il
Alla sua seconda edizione, il Master in Tourism Management, rappresenta il risultato di un lavoro di progettazione che in questi ultimi anni ha raccolto i cambiamenti avvenuti nel settore. Il Master con inizio il prossimo 4 novembre, avrà una durata di 400 ore di formazione
Il Master in Tourism Management (MTM) consente di acquisire le conoscenze necessarie per assumere ruoli manageriali ed imprenditoriali all’interno delle aziende dei diversi settori del turismo, contribuendo attivamente al loro successo. Interamente in lingua inglese e a numero chiuso, MTM si differenzia rispetto alla vasta
Al via la 1° edizione di EMMMa, l’Executive Master in Marina Management. I porti turistici nazionali e internazionali, negli ultimi 15 anni hanno subito una profonda trasformazione, passando da semplici “parcheggi” per unità da diporto, a veri e propri “villaggi”, diventando delle porte di ingresso
In partenza il 4 novembre il Master in Management degli eventi – Turismo congressuale e Incentive Travel, ormai giunto alla IX edizione, promosso con l’obiettivo di formare giovani professionisti interessati a lavorare nel contesto Event&Congressi a livello internazionale. Il Master è orientato a garantire una
Lezioni teoriche e pratiche per creare veri e propri esperti capaci di promuovere, innovare e quindi di essere sempre più competitivi sul mercato del turismo tematico, dove si giocano le sfide presenti e future del settore. Questa opportunità viene offerta ai laureati e agli addetti