Il corso, di durata annuale fino a dicembre 2008, con 450 ore di aula e 225 ore di stage/project work, si configura come un percorso formativo mirato, destinato a fornire gli strumenti necessari per individuare le diverse componenti di un Sistema Turistico Locale ed i
Regione 676 proposte
Regione: Master in Turismo e Hotel Hospitality Management suddivisi per territorio.
Promosso dall’Itb Italia, Associazione Imprenditori Turistici Balneari – Federturismo Confindustria, in collaborazione con Selecta Group Obiettivo Formare un numero ristretto di giovani, occupati e non, che dovranno essere capaci di gestire strutture turistiche complesse, con occhio attento ai cambiamenti del settore, e facilitare il passaggio
Bando di concorso per titoli ed esami relativo al corso di Master II livello presso l’Università degli Studi di Messina finanziato dal Fondo Sociale Europeo E’ stato emanato per l’Anno Accademico 2007/2008 il bando di concorso per titoli ed esami relativo al corso di Master
Proroga al 31 dicembre della domanda di ammissione al Master di primo livello dell’Università degli Studi di Teramo Il master GESLOPAN – Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle riserve naturali – giunto alla quinta edizione, vuole affrontare in un’ottica interdisciplinare le problematiche di
Primo master in Italia in catalogazione informatica dei Beni Culturali promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. L’iniziativa didattica, realizzata in convenzione con l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha ricevuto
Organisational behaviour, Communication psychology, Real Estate in the hospitality industry. Prima edizione del master di secondo livello all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’obiettivo è quello di formare giovani professionisti ad alto potenziale, capaci di gestire la crescente complessità strategica ed operativa delle strutture
Al via la 11^ edizione del Master Tourism Quality Management presentato da UNINFORM GROUP (Scuola di formazione manageriale) ed EUROXCHANGE (Consorzio di aziende turistiche). E’ un programma di General Manager concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato. Le
Il Master di I livello in “Comunicazione dei beni culturali, museali e del territorio”, attivato presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo congiuntamente con il CERISDI, ha la durata di 1 anno. Possono partecipare i candidati in possesso della laurea di I livello e
A Biella un master gratuito sull’impresa culturale; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 novembre 2007. Il master è diretto a formare figure professionali da inserire in aziende come responsabili marketing, o come analisti per la valorizzazione del territorio Obiettivi
La quinta edizione del Master, realizzato in collaborazione con l’AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) partirà il 28 gennaio 2008. Il Master è numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 3 e il 13 dicembre. Il Master è rivolto a laureandi e