Selezionati

A Roma e a Milano la 31^ Edizione del Master Turismo TQM

Master in Revenue Management Alberghiero

Prenderà il via il prossimo mese di ottobre la 31^ Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), l’esclusivo percorso formativo organizzato ed ideato dal Gruppo Uninform, leader sul Territorio Nazionale nell’ambito dei processi formativi dedicati all’eccellenza del sistema azienda che da anni si impegna costantemente a promuovere con successo la cultura della qualità come componente necessaria per il soddisfacimento delle esigenze turistiche e alberghiere.

Due le edizioni del Master che partiranno in autunno: a Roma, l’iter formativo si svolgerà dal 21 ottobre al 13 dicembre 2013, mentre a Milano le lezioni si terranno dal 28 ottobre al 20 dicembre 2013.

Il Master si rivolge ai laureati in discipline umanistiche e scientifiche interessati ad acquisire strumenti operativi e agli addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la propria professione.

Intraprendere una carriera di successo all’interno del settore turistico-alberghiero è infatti possibile solo frequentando percorsi formativi che preparino fin da subito a lavorare nei contesti rappresentativi del sistema economico produttivo: per questo, scegliere con rigore ed attenzione l’offerta formativa più idonea alle proprie esigenze è il passo fondamentale per favorire un forte accreditamento presso il comparto turistico nazionale ed internazionale al termine dei propri studi.

Ed è proprio questo uno degli obiettivi principali che si pone il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management): l’iter formativo favorisce infatti la formazione di figure professionali competenti fin da subito sulle principali tematiche delle aziende turistiche in cui andranno ad operare. Il Master Turismo TQM, inoltre, garantisce elevate percentuali di Placement e concrete opportunità di inserimento e riqualificazione professionale. Del resto non poteva essere altrimenti per un percorso che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della formazione italiana nell’ambito del turismo e dell’hospitality.

L’innovativa formula didattica ideata dal Gruppo Uninform per il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) si allinea ai più rigidi ed elevati standard formativi internazionali: ai due mesi di Alta Formazione in aula si somma il doppio stage di tre mesi ognuno (realizzabile anche come stage unico di 6 mesi), che include la formula vitto e alloggio gratuiti.

Prestigiosi anche i 9 attestati di qualifica (riconosciuti sia in Italia che all’estero) rilasciati agli allievi al termine del percorso: attestato di General Manager (al cui interno confluiscono le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria), attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico e ad attestati Tecnico Gestionali del calibro di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP; senza dimenticare che il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Insomma, un percorso formativo altamente qualificante che vanta oltre 1000 candidati regolarmente inseriti nel mondo del lavoro e che è stato recentemente inserito all’interno del Catalogo Alta Formazione. A testimoniare ulteriormente la validità dell’offerta formativa del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) vi è poi il profilo del corpo docente (accuratamente selezionato dai migliori contesti accademici e manageriali) e le esclusive partnership di livello internazionale che il Gruppo Uninform ha siglato con le più prestigiose realtà turistiche di tutto il mondo.

Per garantire la qualità delle attività didattiche, il Master Turismo TQM è a numero chiuso: il numero massimo di allievi ammessi è 35.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...