L’industria turistica presenta un indotto, ad alta capacità occupazionale, che riesce a mantenere degli standard di inserimento stabile assai elevati anche durante periodi di crisi, grazie alla mobilità e alla peculiare flessibilità del settore. Le destinazioni turistiche, al fine di attrarre stabilmente i viaggiatori devono
Selezionati 397 proposte
I Master selezionati in Turismo e Hotel Hospitality Management che presentano le offerte formative più interessanti
La Scuola di Specializzazione in Archeologia di Matera dell’Università degli Studi della Basilicata ha intrapreso da oltre un decennio la sua attività . Fu fondata nell’anno accademico 1990/91 con l’obiettivo di “approfondire la preparazione scientifica nel campo delle discipline archeologiche e di fornire le competenze
La durata complessiva è di 120 ore di cui 80 di lezione in aula e 40 per lo svolgimento di una tesina a carattere progettuale inerente le tematiche trattate durante le lezioni. Dall’anno accademico 1992-93 la Facoltà di Architettura di Roma, Università La Sapienza, ha
Il Corso è dedicato principalmente ai laureati in discipline storico-archeologiche che intendono acquisire le necessarie capacità pratiche/operative e le competenze specifiche per affrontare il settore della comunicazione. Esso si rivolge, inoltre, ai professionisti che operano nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione degli uffici stampa
Master finanziato dalla Regione Abruzzo È istituito ed attivato il Master Universitario di primo livello in Management delle attività turistiche, per il quale non sono previste quote d’iscrizione, ed è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio culturale e motivazionale per l’ammissione ad esso.
Presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” per l’anno accademico 2007/2008 sarà possibile iscriversi a due corsi universitari dedicati al mondo dell’enogastronomia: “Alta formazione e specializzazione di enogastronomia” e “Ambasciatore territoriale dell’enogastronomia”. I corsi che vedono la collaborazione dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori),
Il Corso Una full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del gusto. Cinque mesi di formazione nel campo della comunicazione e del giornalismo, attraverso esercitazioni pratiche di scrittura e produzione di documenti multimediali, con la possibilità di conoscere
Attivato dall’università Ca’ Foscari e dall’Ecole Supérieure de Commerce de Paris ESCP-EAP. Un nuovo corso di studi per conseguire contemporaneamente due titoli, riconosciuti sia in Italia e in Francia (Master Universitario di II° livello in Management dei Beni e delle Attività Culturali e il Mastère
La 3° edizione del Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche – Aree emergenti, nuovi scenari e creazione d’impresa – avrà inizio l’8 ottobre 2007. L’obiettivo del Master è la formazione di Junior Manager capaci d’inserirsi nelle diverse tipologie di aziende turistiche con
Corso di alta formazione nei giorni 7-8-9-10 maggio 2007 all’Istituto Luigi Sturzo di Roma La riqualificazione di un territorio avviene oggi anche grazie alla capacità di progettare e realizzare interventi di sviluppo locale in grado di innescare processi di crescita sostenibile attraverso la cultura, la