Selezioni online per i Master in turismo e hospitality autunnali
L’emergenza Coronavirus ha bloccato le attività in aula, ma non ha fermato la didattica delle scuole di formazione nel turismo.
C’è chi sta proponendo corsi, master e seminari online.
C’è chi si sta organizzando per programmare le prossime date; i provvedimenti restrittivi, infatti, non dureranno in eterno.
E c’è chi sta facendo entrambe le cose. E cioè: mentre porta avanti la didattica a distanza, si organizza per avviare le prossime edizioni dei Master.
È il caso della UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
Oppure di IHMA-International Hospitality Management Academy.
Hanno infatti organizzato delle procedure di selezione online.
Le selezioni online della UET
La UET Roma farà le sue selezioni attraverso un colloquio via Skype.
Il primo appuntamento è per il 15 aprile 2020. Sarà cura della scuola di comunicare l’esito della selezione via mail, entro cinque giorni.
Per partecipare si può inviare un curriculum a questo indirizzo: roma@uetitalia.it.
I candidati saranno ricontattati per fissare un appuntamento.
È possibile richiedere tutte le informazioni necessarie. Oltre alle brochure sui percorsi formativi in partenza.
Due, in particolare, i Master in rampa di lancio:
- Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera.
- Master Digital Marketing Turistico.
Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera
Il Master dedicato al Marketing e management delle imprese turistico-alberghiere prenderà il via a Roma il 23 ottobre 2020.
Prevede 4 mesi di lezioni in aula e tre mesi di stage garantito.
Si rivolge in particolare ai laureati. E a coloro che hanno già maturato esperienze nel settore.
Oltre all’attestato, vengono rilasciate le certificazioni Micros Fidelio OPERA e GDS AMADEUS.
Questi gli sbocchi occupazionali nell’Hotellerie: Front Office Management. Congressuale ed eventi. Settore Sales & Marketing. Controllo amministrativo e finanziario. Relazioni esterne. Risorse umane. Food & Beverage Management. Revenue Management.
Questi, invece, gli sbocchi professionali nel settore Travel: Programmazione. Web marketing e comunicazione di tour operator. Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale. Consulente di impresa. Web travel agency. Tour operator. Società di servizi per il turismo.
Master in Digital Marketing Turistico
Anche il Master in Digital Marketing Turistico è in programma a Roma il 23 ottobre 2020.
Le lezioni in aula impegneranno i partecipanti per 3 mesi. Mentre il periodo di stage oscilla fra i 3 e i 6 mesi.
Al termine del percorso di studio si può lavorare in questi settori:
- Addetti al Web Marketing Turistico.
- Comunicazione Online.
- Social Media e Community Manager.
- Digital P.R.
- E-reputation manager.
- Addetti alla Gestione dei portali di vendita.
- Search Engine Expert / SEO Web Advertising Manager.
- Web Content Specialist.
Come detto, oltre a programmare il futuro, la UET si è impegnata a mandare avanti le proprie attività, creando punti di incontro virtuali tra docenti e studenti.
La formazione a distanza per completare Master e corsi già avviati
Sono stati messi in campo vari strumenti e metodologie per portare avanti programmi con la formazione a distanza.
“Per il momento siamo partiti con alcuni moduli – si legge in una nota dello staff UET Roma – ma siamo già al lavoro per metterne progressivamente on line anche altri.
Tutte le lezioni on line andranno a sostituire quelle in presenza.
Questo significa che, una volta terminata l’emergenza, le ore non dovranno essere recuperate, in quanto sarà garantito lo svolgimento del monte ore complessivo previsto per ciascun modulo.
Soltanto le verifiche finali verranno svolte in aula. Gli impegni assunti restano e non verranno meno”.
Le selezioni online di IHMA
Anche IHMA si è messa al lavoro per dare continuità alla sua attività didattica.
E anche questa business school ha organizzato le selezioni, puntando in particolare sul suo Master standard, quello in International Hotel & Tourism Management.
Prenderà il via a Roma il 28 settembre 2020.
Come sempre per accedere sono previste le selezioni. Ma naturalmente cambiano le modalità. Anche in questo caso si è scelto di farle online.
Per ricevere ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la segreteria didattica. Questo è il numero: 06.32.80.34.28.
In autunno Master Edition in International Hotel & Tourism Management
La prossima edizione del Master in International Hotel & Tourism Management è particolarmente importante.
Si tratta infatti della Master Edition. Offre, cioè, servizi aggiuntivi non previsti nelle altre edizioni. Eccoli:
- IHMA RecruitingDay.
- Più posizioni di tirocinio disponibili.
- IHMA Cv Box & Job Board.
- Visite in Azienda.
- Coaching Academy & IHMA Society.
- Mentoring Candidati.
- Servizio di pullman privato.
- Presenza fissa Tutor in aula.
- Presenza direzione stage in sede.
- IHMA Library
- Team Building Introduction
- Seminar
- IHMA Party.
Al termine delle lezioni in aula è previsto uno stage di 6 mesi in Italia o all’estero.
Specializzazione gratuita dopo due anni
E dopo due anni si ha la possibilità di accedere gratuitamente a un Master di Alta Preparazione Professionale.
Questi percorsi permettono di specializzarsi in una funzione manageriale specifica.
Il Master in International Hotel & Tourism Management viene organizzato anche in versione Week End.
Questa modalità viene incontro ai professionisti in attività che vogliono frequentarlo per fare carriera.
Le lezioni – distribuite nell’arco di un anno – si svolgono un fine settimana al mese, dal venerdì alla domenica.
Altre informazioni sulle selezioni online e sui Master
Per ricevere informazioni sui Master e sulle selezioni online, compilare il form qui sotto. Sarete ricontattati al più presto.