Tourism, Culture and Gastronomy: competences for territorial marketing
Dodici borse per tirocini formativi all’estero della durata di quattordici settimane
Tsm-Trentino School of Management promuove il progetto “Tourism, Culture and Gastronomy: competences for territorial marketing”, che mette a disposizione dodici borse per tirocini formativi all’estero (Unione Europea e Spazio Economico Europeo) della durata di quattordici settimane. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di nuove abilità e competenze manageriali nei settori turistico, alberghiero e artistico-culturale, sviluppo locale ed eno-gastronomia.
Requisiti da possedere da parte dei candidati sono:
- l’essere residenti permanenti in Italia;
- essere giovane laureato;
- non usufruire contemporaneamente di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari;
- non avere già usufruito o rinunciato (se vincitore), nello stesso anno di finanziamento, a contributi «Leonardo da Vinci»;
- possedere un’ottima conoscenza della lingua straniera in funzione del Paese di destinazione (oppure la lingua inglese dove usata come lingua veicolare);
- non aver intrapreso alcun tipo di attività lavorativa;
- eventuale lettera di accettazione da parte dell’impresa ospitante: le richieste di ammissione al colloquio di orientamento e selezione supportate dalla lettera di accettazione dell’impresa acquistano priorità nella valutazione di assegnazione delle borse «Leonardo».
La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 12 del 30 ottobre prossimo.
La domanda, compilata sul modulo disponibile sul sito internet, deve essere presentata via fax al numero 0461/981910 o per e-mail all’indirizzo francesca.maffei@tsm.tn.it o inviata a mezzo posta (farà fede il timbro postale di invio) a:
Tsm-Trentino School of Management Ufficio Didattica – Secondo piano Palazzo Consolati – via Santa Maria Maddalena, 1 38100 Trento.
Il bando completo e il modulo predisposto sono sul sito internet www.tsm.tn.it