Tourism Quality Management, a febbraio parte il Master del Gruppo Uninform
In Italia sono davvero numerose le offerte formative pensate per il Turismo. Tra queste una si distingue sia per l’autorevolezza della sua proposta didattica – particolarmente apprezzata dagli operatori turistici nazionali e non – sia l’elevato tasso di Placement occupazionale che può vantare: parliamo del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform.
Il Master Turismo TQM, ideato e sviluppato dall’istituto di formazione Uninform Group, è presente sul mercato della formazione a vocazione turistica da anni: si appresta infatti a tagliare il traguardo della 33esima edizione. I processi formativi, improntati sull’eccellenza e sull’efficienza didattica, beneficiano dell’accreditamento alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e della certificazione rilasciata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008.
L’innovativa formula didattica di questo master negli anni è stata in grado di attirare non solo l’interesse di oltre 950 partecipanti, ma è stata altresì capace di inserirsi ai vertici della formazione italiana tanto da meritarsi l’attenzione del Catalogo Alta Formazione: il programma della proposta didattica firmatada Uninform Group è stata inserita all’interno della propria offerta formativa.
Il Master Tourism Quality Management è costruito intorno a due elementi principali: la fase d’aula, ossia un periodo di formazione intenso della durata di due mesi (durante i quali vengono garantiti i più elevati standard formativi) e il doppio stage di tre mesi l’uno (450+450 ore). Il tirocinio, su richiesta del partecipante, può essere trasformato anche in un unico stage di 6 mesi.
In ogni caso i partecipanti al Master TQM, oltre a beneficiare delle importanti partnership siglate da Uninform Group con realtà turistiche di livello internazionale e presso le quali gli stessi partecipanti al Master verranno ospitati in stage, avranno diritto al vitto e alloggio gratuiti durante tutto il periodo di tirocinio.
Al termine di questo percorso formativo il Gruppo Uninform rilascerà ad ogni singolo partecipante 9 attestati di qualifica. Nello specifico: attestato di General Manager (al cui interno confluiscono le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria), attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Crocieristico e ad attestati Tecnico Gestionali come quello di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP.
Interessanti anche i costi di partecipazione previsti per il Master TQM: 4.200 euro più Iva. Questa cifra comprende i costi relativi alla fase d’aula, del materiale didattico, degli attestati di qualifica, dei due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore) e del vitto e dell’alloggio durante la fase del tirocinio.