Selezionati

Turismo, molto più che una professione: Master New Hospitality Manager

formazione Housekeeping Hotel

Itinera – Centro internazionale di studi turistici, organizza per il quarto anno a Rimini, un percorso formativo di eccellenza, destinato a giovani laureati e operatori del settore che desiderano intraprendere una carriera stimolante e con ruoli di responsabilità nei diversi settori della filiera turistica.

Il Master New Hospitality Manager, in partenza a gennaio 2011, si ripropone con la stessa formula che ne ha decretato il successo delle precedenti edizioni: 1.000 ore complessive, di cui 500 di didattica d’aula full time (da gennaio a maggio) e 500 di stage, garantito a tutti i partecipanti, che potrà essere svolto, a partire da giugno, in aziende leader del settore sia in Italia che all’estero.

Il programma del corso, estremamente innovativo nella didattica e nei contenuti, prevede una prima parte propedeutica centrata su materie fondamentali di General Management, ed una parte specialistica di Tourism Management che rappresenta il fulcro dell’attività didattica d’aula, nella quale verranno approfondite, le principali tematiche necessarie per poter operare con successo all’interno delle diverse tipologie di imprese turistiche. Fra le novità dell’edizione 2011 si segnala l’ampio spazio dedicato alle nuove tecnologie applicate al turismo: dai portali di booking online al social media marketing, dall’email marketing all’advertising online, dal viral marketing al revenue management 3.0.
L’impostazione del Master è fortemente business oriented, e questo lo differenza di analoghi percorsi formativi svolti da enti universitari. I docenti provengono principalmente dall’ambito manageriale e numerose sono le testimonianze di personaggi chiave del panorama turistico italiano.
E’ proprio il costante confronto con i professionisti e le aziende leader del settore a far sì che questo Master abbia ottenuto, nelle ultime edizioni realizzate, eccellenti risultati in termini di placement degli allievi, molti dei quali sono stati confermati in azienda ancor prima della conclusione dello stage. Molte le aziende che si dimostrano ogni anno interessate all’inserimento dei partecipanti al Master New Hospitality Manager: dalle grandi catene internazionali alle singole strutture ricettive a gestione indipendente, dai tour operator leader del settore alle aziende che organizzano congressi ed eventi, dalle società di promozione del territorio alle aziende di consulenza turistica e destination management
Il Master è a numero chiuso e prevede, per l’edizione 2011, un numero massimo di partecipanti pari a 18. Per partecipare alle selezioni, gratuite e non vincolanti, che si terranno nei mesi di novembre e dicembre, è necessario prenotarsi compilando il modulo di pre-iscrizione disponibile online.
Tutti i candidati che avranno superato le selezioni concorreranno all’assegnazione delle borse di studio che ogni anno sono offerte dagli enti promotori del Master.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...