Turismo: la parola d’ordine diventa “Formazione”
Lo scenario sta cambiando, il turismo risponde ai nuovi bisogni del viaggiatore assumendo forme diverse nello spazio e nel tempo Per questo è così forte l’esigenza di nuove figure professionali altamente specializzate che siano in grado di comprendere i nuovi trend della domanda orientandone i flussi nel rispetto dei principi del turismo responsabile e della sostenibilità nelle sua dimensioni sociale, economica e ambientale.
Forti dell’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività nel settore, si va incontro a queste nuove esigenze attraverso l’erogazione di Master e Corsi fortemente aderenti alle necessità delle organizzazioni del settore turistico. Per facilitare l’accesso ai giovani il vengone messe a loro disposizione borse di studio a copertura parziale e totale della quota di partecipazione.
I percorsi formativi sono caratterizzati da un taglio fortemente operativo e tecnologico, e coerentemente con il tipo di specializzazione vengono rilasciate le certificazioni internazionali per l’uso dei sistemi informatici del settore.
Uno degli aspetti più significativi e importante è rappresentato dal project work, vero e proprio progetto professionale che impegna i ragazzi nella realizzazione di programmazioni e cataloghi turistici, piani di marketing e campagne di comunicazione che prevedono la realizzazione di tutti gli strumenti on line e off line atti alla promozione del progetto. Particolare cura è posta nel fornire ai giovani la formazione necessaria ad acquisire abilità di comunicazione efficace e public speaking per la presentazione dei progetti in pubblico.
I docenti impiegati sono professionisti del settore capaci di insegnare concretamente gli aspetti del proprio lavoro e di guidare i giovani verso un apprendimento equilibrato e soprattutto spendibile nel mondo del lavoro. L’apprendimento è garantito dalla metodologia didattica interattiva ed esperenziale.
Questi sono alcuni dei fattori di successo che permettono di raggiungere il proprio obiettivo e di continuare a mantenere i propri programmi di formazione aggiornati rispetto ai cambiamenti del mercato turistico.
Il 24 settembre si terrà una giornata speciale durante la quale sarà possibile partecipare alla presentazione di tutti i Master e Corsi.