Ulteriore riconoscimento dall’Industria Alberghiera per i Master d’Eccellenza
Ed è cosa fatta! Ancora una volta, l’International Hospitality Management Academy è stata premiata dai professionisti del settore alberghiero & turistico. L’associazione Confindustria – Alberghi, appartenente al noto polo industriale con centinaia di prestigiose strutture alberghiere & turistiche, in riconoscimento dell’eccellenza e della professionalità dimostrata dall’Accademia, ha concesso il proprio patrocinio.
Con questo ulteriore riconoscimento, salgono a 10 i riconoscimenti ufficiali ricevuti da IHMA per i percorsi di formazione che promuove, come il Master in International Hotel & Tourism Management.
Giunto ormai alla sua VII Edizione, questo esclusivo percorso formativo interamente gestito da soli professionisti dell’Hotellerie si svolgerà ancora una volta a Roma dall’8 ottobre all’11 dicembre 2012.
Un percorso di alto livello la cui eccellenza didattica è garantita da un comitato scientifico di rilievo internazionale e che dispone di un Placement tra i più elevati del mercato italiano: si pensi che l’effettivo inserimento in azienda dei partecipanti al termine del periodo di stage si attesta attorno al 92 % e sale al 95 % a soli 3 mesi dopo il periodo di tirocinio. Inoltre, il corpo docente altamente qualificato rappresenta una delle più significative garanzie di qualità e di Placement del Master: molti dei professionisti che collaborano con IHMA sono infatti considerati la referenza in Italia nel proprio ruolo e rivestono cariche direttive in prestigiose associazioni del settore come Federalberghi – Federturismo – European Hotel Managers Association.
Il Master consente inoltre di ricevere attestati professionali comprovanti le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di Management nei 6 principali reparti della struttura alberghiera e ricettiva, un diploma tra i più riconosciuti ed apprezzati dalle aziende del settore sia in Italia che all’estero ed anche è propedeutico alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo.
Il Master in International Hotel & Tourism Management ha lo scopo di costituire un gruppo di maggiore potenziale in termini di carriere di alto livello. Attraverso il costante utilizzo del metodo Active-Learning i candidati in uscita dal Master otterranno un profilo di tipo manageriale a livello internazionale che gli consentirà di ricoprire ruoli di responsabilità nei principali reparti delle strutture alberghiere e turistiche: Revenue Manager – Congress & Event Coordinator – Front-Office Manager. La struttura didattica del Master è infatti incentrata sulla formazione dei futuri quadri e dirigenti del settore: si tratta di un percorso formativo in grado di fornire ai partecipanti la necessaria preparazione tecnica per diventare professionisti di alto livello per la gestione e il management delle strutture alberghiere e ricettive nazionali e internazionali.
Destinatari del Master sono i laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale in Management delle Imprese alberghiere e che siano dotati di un buon livello di inglese e di utilizzo del pacchetto Office, ma possono accedere al percorso formativo anche altri profili e candidati stranieri provenienti da tutto il mondo.
Il Master in International Hotel & Tourism Management si svolge in una reale struttura alberghiera ed è articolato nelle seguenti fasi:
• due mesi di Alta Formazione in aula per un totale di 336 ore di lezioni frontali + modulo di Hospitality Consulting (scarica il programma completo del Master).
• possibilità di tirocinio di sei mesi garantito ed interamente costruito su-misura in primarie aziende del settore presenti sul territorio Italiano o all’estero, con possibilità di vitto e alloggio in molti casi, per un totale di 1.200 ore, disponibile anche nella formula Doppio-Stage (3 mesi in Italia e 3 mesi all’estero).
• 8 giornate di alta specializzazione in Career-Coaching, vera preparazione mentale da sportivo di alto livello curata dal Dott. Luca Stanchieri, uno dei Coach professionisti più prestigiosi in Italia e Presidente dell’associazione Italiana di Coaching.
Proprio per garantire un elevato standard, il master è a numero chiuso ed ammette al massimo 20 partecipanti che potranno accedere accedervi soltanto dopo aver superare rigorose prove di selezione, assolutamente gratuite e senza impegno, e che possono essere individuali o di gruppo.
Le prossime prove di selezione si svolgeremmo a Roma nelle seguenti date: 30 maggio 2012, 6 luglio 2012, 11 e 25 settembre 2012. Durante le giornate gli aspiranti allievi avranno la possibilità di incontrare i partecipanti all’edizione in corso, e porre loro eventuali quesiti.
Sono inoltre previste dilazioni di pagamento della quota di partecipazione.