Un futuro a 5 stelle: Master Breve in Front Office Manager settore alberghiero
Partirà a ottobre la V edizione del Master Breve in Front Office Manager settore alberghiero.
Progettato con i responsabili delle più prestigiose realtà del settore alberghiero nazionale e internazionale il percorso formativo si pone l’obiettivo di inserire i giovani in un contesto ricco di immediate opportunità lavorative.
Il Master fornisce tutte le competenze necessarie per diventare Responsabile dei servizi di ricevimento: figura chiave delle strutture ricettive che accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza.
Oltre ai servizi specifici di accoglienza, il Responsabile deve anche provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. Svolge attività di tipo organizzativo-gestionale che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell’albergo, oltre che funzioni di tipo amministrativo e contabili.
Al termine della formazione i corsisti potranno essere inseriti presso Alberghi, Villaggi Turistici, Campeggi, Agriturismi, Navi da crociera.
Il Master ha una durata totale di 4 mesi, 2 di corso in aula e 2 di stage, garantiti a tutti i partecipanti.
Al termine del percorso formativo verranno rilasciati:
- Attestato di partecipazione
- Certificazione Internazionale Fidelio (sistema di prenotazione alberghiera)