Uninform, a Roma e Milano Master in Tourism Quality Management
Una leggera ripresa economica vede la fiducia degli italiani nei confronti del Paese in lieve risalita. Ma il tema dell’occupazione, soprattutto quella giovanile, rimane uno dei temi caldi.
È necessario quindi continuare a riflettere con la massima attenzione e serietà su quali siano gli step da intraprendere per avviare con successo un percorso d’inserimento professionale orientato ad un’adeguata qualificazione o riqualificazione delle proprie competenze e a una maggiore stabilità lavorativa.
Intanto c’è da sottolineare che il mondo del Turismo e dell’Ospitalità, che pure ha risentito della crisi, non ha mai smesso di mantenersi attivo sul fronte della formazione.
La formazione specialistica, dunque, è – oltre ogni dubbio – considerata come un valido acceleratore di un processo di consolidamento occupazionale. Tra le numerose offerte didattiche del panorama nazionale, va sicuramente riconosciuta nel Master Turismo TQM (Tourism Qualità Management) realizzato da Uninform Group una valida opportunità formativa in ambito turistico, che vanta un elevato tasso di Placement occupazionale.
In oltre 30 anni di esperienza formate oltre mille persone
Il programma, non a caso, è stato ufficialmente inserito all’interno del prestigioso Catalogo Alta Formazione. La scuola è ufficialmente accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e vanta la certificazione ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008 del Bureau Veritas.
Un’ulteriore testimonianza, questa, di professionalità, serietà ed autorevolezza dell’offerta formativa per il Turismo firmata Uninform Group che quest’anno giunge alla sua 37esima edizione.
Da sottolineare come la struttura didattica del Master Turismo TQM affondi le sue radici nell’innovativa formula didattica messa sapientemente a punto da Uninform Group.
E proprio grazie a questo moderno modello formativo, il cui format è stato sottoscritto da oltre 1300 partecipanti nel corso delle 36 edizioni precedenti, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è stato così in grado di posizionarsi fin da subito ai vertici della Formazione nazionale.
Alla fase d’aula si affianca il doppio stage
Per quanto riguarda l’infrastruttura didattica, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) prevede due livelli formativi distinti: la fase d’aula, la cui durata è di due mesi di Alta Formazione ed è gestita da un corpo docente altamente qualificato, ed il doppio stage di 3 mesi ognuno (450 + 450 ore), un vero e proprio tirocinio ospitato dalle prestigiose firme del Turismo internazionale che aderiscono al network di Uninform Group. Il doppio stage di tre mesi inoltre, può anche essere convertito in un unico periodo di stage della durata di 6 mesi su esplicita richiesta del partecipante.
Sia che si tratti del doppio stage di 3 mesi ognuno che dello stage unico di 6 mesi, è importante notare che le condizioni offerte dalle aziende turistiche ospitanti restano del tutto invariate, compreso il vitto e l’alloggio gratuiti durante tutto il periodo di stage. Una garanzia, questa, che soltanto Uninform Group è in grado di vantare.
Ai partecipanti vengono rilasciati nove attestati di qualifica
Da sottolineare che a fine percorso del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è previsto il rilascio di ben 9 attestati di qualifica:
- attestato di General Manager (al cui interno sono comprese le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria),
- attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO),
- di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico
- attestati Tecnico Gestionali del calibro di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP.
Lezione in crociera: novità assoluta da questa edizione!
Grande novità di questa nuova Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)? L’ultima settimana di lezioni prevista dalla fase d’aula, infatti, avverrà a bordo della Costa Pacifica, una delle più prestigiose navi da crociera del Gruppo Costa Crociere! Insomma, gli iscritti a questa nuova edizione del Master Turismo TQM potranno vivere l’emozione del viaggio per mare e valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza, il comparto crocieristico! E come nella migliore delle tradizioni di Uninform Group, il tutto è compreso nella quota d’iscrizione!
Per quanto riguarda i costi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management, la quota è di euro 4.200,00 (quattromiladuecento/00) più iva complessivi, il cui importo è comprensivo dei costi relativi alla fase d’aula, il materiale didattico, gli attestati di qualifica, i due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore) e il vitto e l’alloggio durante la fase di stage.
Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), tutto il successo che meriti!
Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti in merito al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), contatta pure la Segreteria di Uninform Group dal modulo qui di seguito oppure approfondisci con le schede di dettaglio:
– Edizione Roma
– Edizione Milano