Uninform, nuova edizione del Master Tourism Quality Management
Le ultime rilevazioni statistiche fotografano un quadro allarmante per l’occupazione nazionale, in particolar modo per quella giovanile. Sul tavolo dei Governi che negli ultimi anni si sono avvicendati alla guida del Paese, il tema dell’inserimento professionale è divenuto talmente importante da essere al centro dello spinoso dibattito relativo al rilancio del sistema produttivo ed economico italiano.
In questo contesto, gli attori della formazione specialistica rappresentano un importante volano di sviluppo. Offerte formative a vocazione turistica del calibro del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group vanno in questa direzione.
Questo percorso formativo di si configura, da un lato, come una delle migliori opzioni formative disponibili in ambito turistico, grazie alla diffusa riconoscibilità di cui gode a livello internazionale tra i principali player turistici e agli elevatissimi tassi di Placement; mentre dall’altro rappresenta un efficace ed efficiente acceleratore professionale tramite le prestigiose partnership con le più autorevoli realtà turistiche siglate nel corso degli anni.
Una formazione dall’esperienza collaudata
Del resto i numeri del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) parlano da sé. Un’esperienza decennale nel campo dei processi formativi al servizio del comparto turistico – sia per quanto riguarda la fase d’aula che gli stage – è racchiusa in ben 35 Edizioni all’attivo, oltre 1.000 partecipanti nel corso delle edizioni precedenti e un posizionamento della propria offerta didattica ai vertici della formazione a vocazione turistica.
Performance, queste, rese possibili non solo da una solida ed efficiente infrastruttura didattica, (peraltro goffamente imitata da numerosi enti di formazione) ma anche e soprattutto dall’autorevolezza di una Business School del calibro di Uninform Group, regolarmente accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e insignita dal Bureau Veritas dell’ambita certificazione allineata alla normativa UNI EN ISO 9000:2008.
La sua offerta formativa è stata inoltre ufficialmente inserita nel prestigioso Catalogo Alta Formazione.
Fase d’aula e stage: binomio vincente
Sono due i piani formativi sui quali il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) sviluppa la propria struttura didattica, l’uno complementare all’altro: la fase d’aula, con una durata di due mesi di Alta Formazione – erogata da personale docente altamente qualificato accuratamente selezionato dal mondo manageriale e/o accademico – e il doppio stage, di 3 mesi ognuno (450 + 450 ore), un vero e proprio tirocinio formativo che ha luogo presso note realtà turistiche nazionali ed internazionali in regime di partnership esclusiva con Uninform Group.
Gli allievi hanno inoltre la facoltà di trasformare il doppio stage di tre mesi in un unico periodo di stage della durata di 6 mesi. Che la scelta ricada sul doppio stage di 3 mesi o sullo stage unico di 6 mesi, le condizioni previste dalle aziende turistiche che ospitano gli allievi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) restano immutate, compreso il diritto al vitto e all’alloggio gratuiti durante tutto il periodo di stage.
Ulteriore testimonianza, questa, di serietà e professionalità da parte di Uninform Group.
Gli attestati di qualifica rilasciati
Ma non è tutto. Infatti, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), prevede il rilascio, direttamente dalla Faculty del Gruppo Uninform, di ben 9 attestati di qualifica: attestato di General Manager (al cui interno sono comprese le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria), attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico e ad attestati Tecnico Gestionali del calibro di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP.
Costi e informazioni
Infine un accenno ai costi dell’offerta formativa Uninform Group, senza ombra di dubbio un incredibile valore aggiunto del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), soprattutto se confrontato con il resto delle numerose proposte didattiche a vocazione turistica disponibili sul mercato.
Questo evento formativo costa infatti 4.200 euro + Iva e comprende le spese relative alla fase d’aula, il materiale didattico, gli attestati di qualifica, i due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore) e il vitto e l’alloggio durante la fase del tirocinio.
Il Master si svolge sia a Roma che Milano. Prossime edizioni in calendario a partire dal 19 ottobre a Milano e dal 26 ottobre a Roma.
Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) può essere considerato un percorso verso il successo.